|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: postprocessing e blu ray, qualche soluzione??
-
12-12-2008, 18:55 #1
Senior Member
postprocessing e blu ray, qualche soluzione??
dopo qualche tempo di esilio dal forum mi riaffaccio con entusiasmo con l'intento di trovare suggerimneti per il mio nuovo HTPC oltre che per il vpr che finalmete sarò fullhd!!
non vi lascio immaginare la delusione quando ho scoperto che i player blu ray attualmente sul mercato non supportano ffdshow!!! ma che senso ha allora costruirsi un HTPC oggi?? davvero senza questa possibilità la soluzione HTPC risulta ancora conveniente?? con il mio attuale vpr (mitsubishi hc900) di matrice 1024x76 (ancora la migliore per i dvd...) senza ffdshow utilizzerei un cominissimo player non certo il pc!!! se da un lato è infatti vero che con i blu ray il postprocessing avrebbe poco senso se volto ad aumentare la percezione di definizione (ad esempio con lo sharpen), tutt'altro discoro riguarda i filtri per la riduzione del rumore video o ancora quelli che vanno a modificare il contrasto locale...
che mi dite a riguardo, c'è qualche sw alternativo che mi è sfuggito e che fa in alternativa a ffdshow le cose dette??
-
16-12-2008, 19:42 #2
Senior Member
azz... nemmeno un'opinione!! va bè... in effetti se non si può, non si può e cuore in pace!! mi prenderò un player da tavolo...
-
16-12-2008, 20:07 #3
Senior Member
in realtà si può ma è ancora un pò laborioso ed instabile alcune volte
il risultato è favoloso... l'alta definizione beneficia parecchio del denoise3d oppure dello sharpen, + di quanto si possa credere
solo però che almeno un 720p sarebbe d'obbligo
usando kmp per aprire il file .m2ts + grande della cartella stream (con ffdshow ovviamente attivato) è possibile farlo, volpetta permettendo
-
21-12-2008, 18:14 #4
Senior Member
è chiaro che a questo punto sono curiosissimo di documentarmi... ;-)
grazie dell'imput!!
-
03-05-2009, 19:23 #5
Senior Member
dopo qualche mese ho provato a fare come mi hai detto e devo dire che i risultati sono spettacolari; impostando poi una frequenza di refresh pari a 72 Hz anche la visione è molto fluida. ora però ho una domanda molto stupida da fare... aprendo il file .m2ts non riesco a selezioanre l'audio dts o dolby digital che sia... non è che mi daresti una dritta? non lo trovo nelle impostzioni di kmp!! o sono io cieco???
grazie mille
-
04-05-2009, 07:38 #6
Senior Member
stesso problema per me...se qualche esperto potesse illuminarci...!!! nel frattempo mi sono arrangiato con tsmuxer creando un nuovo file m2ts contenente solo la traccia video ed un'unica traccia audio così da non dover scegliere proprio niente!!! aspettando qualche consiglio migliore spero di esserti stato utile!!!
-
04-05-2009, 08:13 #7
Senior Member
Originariamente scritto da soncia
Ciao
-
04-05-2009, 14:01 #8
Senior Member
questa sera provo, grazie mille!
-
04-05-2009, 15:44 #9
Advanced Member
Faccio presente però che ciò va contro lo spirito del codec H.264, il quale NON vorrebbe mai avere un fase di postprocess, dato che con questo codec, usandolo in modo corretto, il risultato a video è esattamente quello che il regista vuole/ha voluto. Se c'è rumore video, insomma, è perché ciò è voluto, non perché il codec ha limiti tali da ingenerare tale difetto, magari sotto alcune condizioni...
-
04-05-2009, 17:58 #10
Senior Member
bè... mi permetto di dissentire in modo netto! il rumnore video, là dove esiste, è pura imprecisione! c'è una bella differenza tra un effetto voluto e del rumore... e lo si capisce certamente gurdando un film!!!