Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Pentium 4 640HT e filmati 1080p

Ho montato un Pentium 4 640HT 3.2ghz pensando di vedere fluidi anche i 1080p ma nonostante il task mi segni 80% o anche di meno i filmati risultano rallentati o a scatti, come mai?

il resto del pc è così composto:

radeon x1650 512mb
    512mb ddr2 667
    Ultima modifica di predatorx; 16-12-2009 alle 17:44

Questo è il flusso riprodotto con MPHC:

Codec : H.264
    Codec/Info : H.264 (3GPP)
    PlayTime : 1mn 31s
    Bit rate : 11 Mbps
    Width : 1920 pixels
    Height : 800 pixels
    Aspect ratio : 2.35
    Frame rate : 23.976 fps
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.280

Nel task inoltre noto che dove vengono visualizzati i due core quello vero e quello virtuale, uno rimame a metà mentre l'altro ha dei picchi.
    Ultima modifica di predatorx; 16-12-2009 alle 17:40

vediamo: MPC HC lo stai usando con il suo codec, che credo tenti di andare in HW, ma la 1650 non è 'capace' -ufficialmente- di sfruttare la DXVA, forse questo potrebbe essere un problema

l'assorbimento della CPU sotto il 100% non è detto che sia indice di possibilità di riproduzione fluida: lo dico solo per esperienza diretta

potresti provare:
    - modalità di alimentazione: eliminare opzioni di risparmio energia e/o riduzione dinamica del clock
    - aumentare la priorità di esecuzione del player / codec tramite il task manager

e, da ultimo, prova il player che ho suggerito nel thread dedicato ai sw, e già indicato da Mamach a luglio: potresti avere sorprese positive sia nella modalità sw che hw

Citazione Originariamente scritto da RX9
    vediamo: MPC HC lo stai usando con il suo codec, che credo tenti di andare in HW, ma la 1650 non è 'capace' -ufficialmente- di sfruttare la DXVA, forse questo potrebbe essere un problema

l'assorbimento della CPU sotto il 100% non è detto che sia indice di possibilità di riproduzione fluida: lo dico solo per esperienza diretta

potresti provare:
    - modalità di alimentazione: eliminare opzioni di risparmio energia e/o riduzione dinamica del clock
    - aumentare la priorità di esecuzione del player / codec tramite il task manager

e, da ultimo, prova il player che ho suggerito nel thread dedicato ai sw, e già indicato da Mamach a luglio: potresti avere sorprese positive sia nella modalità sw che hw
    Ho usato anche i Cyberlink con DVXA attivato, ma non è che sia di molto aiuto.. e ho già tentato con la priorità senza risultati.

proverò quello dell'alimentazione e il player che dici grazie.
    PS. per l'alimentazione come si procede?

Mi sapresti dire qual'è il software che intendi?
    E' per caso Splash Lite? Ho notato che con questo le cose migliorano, nel senso che i due core finalmente vengono utilizzati insieme anche se si arriva rapidamente al 100%..

Citazione Originariamente scritto da predatorx
    Splash Lite
    esatto
    e l'ho suggerito perché affermano dei loro codecs -proprietari-:
    Under development:
    ...
    * Partial hardware H.264 decoding (on ATI X1250+ and nVidia 7xxx series)

se riescono ad accelerare, anche se parzialmente, una x1250....
    Per quello che ho visto, con la sua decodifica software del DTT HD, si riesce ad ottenere una visione accettabile, comunque migliore di quanto mi sia capitato con altri, e parliamo di un flusso dati di 9-10 Mbs

per l'alimentazione, in XP, si va nelle proprietà dello screensaver, dove -ovviamente...! - si trova la gestione dell'alimentazione: le modalità Presentazione e Portatile, modificabili, aggiustano dinamicamente il moltiplicatore e la tensione di alimentazione CPU, molto comode per risparmiare e scaldare meno, ma fonte di crash in occasione di richieste energetiche istantanee -tipicamente, la partenza di un sw video, specie se gestito solo dalla CPU

esatto
    e l'ho suggerito perché affermano dei loro codecs -proprietari-:
    Under development:
    ...
    * Partial hardware H.264 decoding (on ATI X1250+ and nVidia 7xxx series)

se riescono ad accelerare, anche se parzialmente, una x1250....
    Per quello che ho visto, con la sua decodifica software del DTT HD, si riesce ad ottenere una visione accettabile, comunque migliore di quanto mi sia capitato con altri, e parliamo di un flusso dati di 9-10 Mbs

per l'alimentazione, in XP, si va nelle proprietà dello screensaver, dove -ovviamente...! - si trova la gestione dell'alimentazione: le modalità Presentazione e Portatile, modificabili, aggiustano dinamicamente il moltiplicatore e la tensione di alimentazione CPU, molto comode per risparmiare e scaldare meno, ma fonte di crash in occasione di richieste energetiche istantanee -tipicamente, la partenza di un sw video, specie se gestito solo dalla CPU

E cosa dovrei mettere? E' sempre rimasto su Casa/ufficio
    Non c'è riduzione dinamica del clock

Per quel programma che dici invece noto che cmq in opzioni l'accelerazione DVXA rimane oscurata e non selezionabile anche se come ho detto sembra il player migliore..

E cosa dovrei mettere? E' sempre rimasto su Casa/ufficio / Non c'è riduzione dinamica del clock
    Il suggerimento che ti ho dato si riferisce ad AMD, ma immagino che dovrebbe funzionare anche per Intel - se ci sono altre opzioni sulla gestione alimentazione. L'opzione che disabilita la gestione dinamica è "Sempre attivo" (Always on).
    Verifica allora se la gestione dinamica dell'alimentazione (per il P4 "Enhanced Intel SpeedStep Technology") è abilitata o no nel control panel - power management: anche qui, "always on" disabilita la gestione dinamica.

in opzioni l'accelerazione DVXA rimane oscurata e non selezionabile
    e questo temo che comprovi il fatto che la 1650 non è -almeno per ora- accelerabile in hw: per facilitare il compito, lascia il deinterlacciamento su "safe mode" e ovviamente non attivare l'opzione 1080p

ma il P4 640 è un dual core? 3,2GHz dovrebbero più che bastare...

Il suggerimento che ti ho dato si riferisce ad AMD, ma immagino che dovrebbe funzionare anche per Intel - se ci sono altre opzioni sulla gestione alimentazione. L'opzione che disabilita la gestione dinamica è "Sempre attivo" (Always on).
    Verifica allora se la gestione dinamica dell'alimentazione (per il P4 "Enhanced Intel SpeedStep Technology") è abilitata o no nel control panel - power management: anche qui, "always on" disabilita la gestione dinamica.

e questo temo che comprovi il fatto che la 1650 non è -almeno per ora- accelerabile in hw: per facilitare il compito, lascia il deinterlacciamento su "safe mode" e ovviamente non attivare l'opzione 1080p

ma il P4 640 è un dual core? 3,2GHz dovrebbero più che bastare...

Provo..

No, il 640 non è dual core, ma HT (Hyper-Threading), in pratica si tratta di un processore single core + un core virtuale che lavorano insieme come se fosse una dual core.
    Ultima modifica di predatorx; 18-12-2009 alle 22:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •