Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HTPC very low cost

HTPC very low cost

Mi aiutate a mettere giu' una configurazione very very low cost?

Non mi servono:

Hard disk, lettore dvd/bluray, schede di acquisizione, tuner DVB-x

Mi serve che:

visualizzi correttamente i contenuti audio video presenti sui dischi del pc principale indipendentemente dal formato. Non ho necessità di fare encoding ma solo decoding.

Sulla silenziosità l'esigenza è che non faccia peggio del HD Multimedia cinese preso su ebay l'anno scorso....

Un case piccolo e presentabile. Non mi interessa che abbia frontend particolari (per intenderci mi va bene pilotarlo con i telecomandi cinesi da 9 euro che trovo sempre su ebay)

Ho provato a fare delle configurazioni partendo dalle indicazioni della guida ma ho sempre ottenuto configurazioni che a livello di prezzo non hanno nessuna possibilità di battere un player standalone come il Freecom 450 WLAN.

Ovviamente non mi aspetto di stare sotto i 200 euro, non son pazzo...
    So benissimo quanto posso fare di piu' con un HTPC e quindi i costi in piu' che comporta

vorrei solo capire cosa riesco a configurare spendendo il meno possibile
    Mi pare di capire che nella guida ci siano indicati "i meglio" disponibili
    Ecco...io so accontentarmi

Chi mi da una mano?

Ciao, approfitto di questa tua richiesta per sottorre all'attenzione questa configurazione (sono anch'io interessato alla cosa...)
    il costo mi sembra in linea con i vari NMT e Dvico... manca solo il case (?)
    grazie per gli eventuali suggerimenti

ASROCK A780GXE/128M
    AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w
    KINGSTON ValueRAM DDR2 2X1GB 800MHz PC2-6400 (KVR800D2N5K2/2G)
    CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
    Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
    TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK
    ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
    Sub-Totale: 341,50EUR

avventurina

@cap:
    intanto potresti fissare un limite di budget... ;-)
    in altri termini, QUANTO low cost?

ciao

p.s: non ti serve l'hard disk nel senso che ne hai già uno da parte da schiaffarci dentro? Perchè un HD (anche il più scrauso DMA33 di dieci anni fa) per installarci OS e software ti serve per forza...

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    @cap:
    intanto potresti fissare un limite di budget... ;-)
    in altri termini, QUANTO low cost?

ciao

p.s: non ti serve l'hard disk nel senso che ne hai già uno da parte da schiaffarci dentro? Perchè un HD (anche il più scrauso DMA33 di dieci anni fa) per installarci OS e software ti serve per forza...

l'hard disk lo ho già, mi sono espresso male

il budget.....bhe....la sfida è stare sotto i 300 euro...una sfida appunto.
    i requisiti sono anche molto modesti a dire la verità....

il mio in firma l'ho pagato 350 + o -... legge tutto fino a 1080p... senza necessitare di scheda video discreta... meglio spendere un 50euro in + e stare al sicuro anche con fonti hd che in futuro saranno sempre maggiori (vedi mkv o blu-ray)... se hai già l'hard disk puoi togliere un 30euro e spendi un 320... ricapitolando:
    case: NSK2480 (ha già l'alimentatore)
    cpu: AMD X24850E
    RAM: 2x1GB Kingston
    Masterizzatore: quello che vuoi... con samsung mi sono trovato bene
    Hard disk: quello che hai oppure uno da 320 o 500gb...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

tolto il disco che ho già e il lettore/master che per ora non sevre davvero sono arrivato a 290......incredibile!!! non ci speravo proprio!
    grazie per ora!

la config alla fine è questa:
    AMD Athlon 64 X2 4850E € 64,99
    ANTEC NSK2480 € 95,99
    GIGABYTE GA-MA78GM-S2H € 89,99
    KINGSTON 2GB 800MHZ DDR2 NON-ECC CL5 € 36,89

Totale 290 euro e spicci

Per avere un mediaplayer carino, semplice ma evoluto direiche non posso lamentarmi

Migliorie possibili???

CAP

PS: si possono postare link a negozi?

orrore.....stavo per commettere l'erroraccio da super principiante....

io non ho ancora un tv set con ingresso hdmi o dvi....ho ancora un vecchio CRT con igressi Scart - RCA - Svideo....

idee???

anche io per prova ho preso una scheda video ati hd3450 giusto perchè aveva la presa tv out... pagata 35euro s.s. comprese... cmq i prezzi che hai messo sono un po' altini... almeno un 30-40euro puoi risparmiare vedi su altri negozi online...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

ho infatti trovoto un altro thread dove ne parlavi
    per i prezzi...ti ho mandato un MP. Mi dai delle indicazioni?

riassumendo....
    la secodna scheda video aggiunge un pochino di potenza di calcolo alla gpu di quella integrata nella mobo e sopratutto aggiunge l'uscita S-VIdeo.
    Questo grazie al crossfire...altrimenti sarebbero esclusive.
    tutto corretto? me lo confermate?

qualcuno puo' commentare quaqnto scritto.....!??! please...

devo procedere all'ordine

trovata risposta in altro thread
    grazie a tutti!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •