|
|
Risultati da 61 a 75 di 80
Discussione: Htpc senza ffdshow, mpc-hc... e cosi via
-
02-12-2008, 12:22 #61
Ho scaricato la demo per provare a confrontare questo player con postprocessing fatto con ffdwho e avisinth.
Ma mi spiegate perche nonn riesco ad attivare nessun filtro compreso il tanto decantato all2hd ???
Premetto nelle impostazioni generali ho provato sia con l'accellerazione hardware attiva che disattivata.
E' una funzione disattivata nella demo????
MA c'è scritto che ha solo limiti di tempo....SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
02-12-2008, 13:41 #62
Bannato
[QUOTE=giskard]Ho scaricato la demo per provare a confrontare questo player con postprocessing fatto con ffdwho e avisinth.
Ma mi spiegate perche nonn riesco ad attivare nessun filtro compreso il tanto decantato all2hd ???
Premetto nelle impostazioni generali ho provato sia con l'accellerazione hardware attiva che disattivata.
E' una funzione disattivata nella demo????
QUOTE]
No nella verone trial (non demo) funziona, funziona con l'acc. hardware disabilitata e SOLO sui dvd.
PR
-
04-12-2008, 08:06 #63
Senior Member
Anche io ho tutti i menu con le opzioni "in grigetto", nel senso che le vedo ma non posso selezionarle....
idee?
una domanda: con windvd 9 plus bluray posso vedere i dvd, i bluray ma NON i divx o altri filmati da file, giusto?
Oppure li posso vedere ma con questi file non funzioano le impostazioni all2hd e quant'altro?
seconda domanda: in windvd sono compresi dei codec oppure è solo player e devo comunque scaricarli?
-
04-12-2008, 09:52 #64
Bannato
Originariamente scritto da markisha1979
Ti confesso che io non ho la trial ma l'originale ma penso funzioni anche sulla trial.
Per gli altri codec non so dirti io ho deciso di usare WINDVD) SOLO per DVD e BLUERAY per il resto MPC-HT oppure VLC.
Paolo Rebuffo
-
04-12-2008, 11:12 #65
Senior Member
Originariamente scritto da prebuffo
Come si fa a fare in modo che poi non vengano utilizzato tali codec anche durante l'utilizzo di windvd?
Grazie!
-
11-12-2008, 14:31 #66
Senior Member
Non scrive più nessuno su questo thread?
Abbiamo stabilito che per dvd e bluray il software migliore è windvd9 (provato, verificato e acquistato!!!).
Rimarrebbe ancora da capire in che modo sia possibile ottenre il meglio dalla riproduzione divx &co.
Per non parlare della visione tv digitale terrestre....
-
11-12-2008, 22:38 #67
Senior Member
Rimarrebbe ancora da capire in che modo sia possibile ottenre il meglio dalla riproduzione divx &co.
ciao
-
12-12-2008, 14:15 #68
Bannato
divx xvid e cosi via
Qui le cose sono relativamente più semplici, ho provato e riprovato vari player ma la qualità di riproduzione dei vari formati (molto) compressi rimane senza apprezzabili differenze, o meglio un upscaling tipo allh2d te lo puoi scordare.
Non so se il "mitico" ffdshow+,,,+,,, possa fare il miracolo, leggicchiando qua e la mi sembra propio di no (ma posso sbagliarmi non sono un esperto). Immagino che il problema stia nella bassa qualità del formato originale.
Sarei davvero curioso di sapere come si comporta uno scaler esterno di Edge o VPO 50 su un divx o su un xvid, per l'HTPC non so.
Cosi a occhio MPC-HT o VLC.
Paolo Rebuffo
-
26-01-2009, 19:30 #69
Senior Member
sapete se sono usciti altri software per l'upscaling?
-
16-03-2009, 09:22 #70
Bannato
Ho trovato la configurazione perfetta (per me)
E alla fine inevce ffdshow ho dovuto usarlo!.....
Ma l'ho utilizzato in versione mooolto semplice... spiego:
Anzitutto, dopo aver provato mediaportal, VistaMce e DVBviewer ho optato su quest'ultimo il perchè è presto detto:
SEMPLICITA'.
Nel mio personale IdMdT (IdMdT:Indice di mal di Testa):
Mediaportal ha un IdMdT di 7
VistaMce ha un IdMdT di 5
DvbViewer ha un IdMdT di 2
Sembrerà strano ma installare e configurare DVBvier è stata una bazzecola, ho persino utilizzato ffdshow (con il mitico plug-in postprocessor) senza panico.
Per onestà devo dire che il mio HTPC non ha un vero e propio Front-End, si accende con DVB-Viewer il quale ha l'aspetto più di un programma da desktop che da tv al plasma ma è solo una questione di stile.
Comunque ecco cosa uso:
1) WinDvD9 Plus Blu-Ray per DVD e BD
2) DVB-Viewer (ffdshow) per DVB-T e video Compressi
Il punto 2 merita un approfondimento:
ffdshow è utilizzato essenzialmente per ripulire per quanto possibile i DIVX e gli XVID che rappresentano l'80% del mio materiale video, si attiva solo e solamente su file compressi.
La configurazione (magica per me) la trovate su avsforum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=922773
Per ora uso ffdshow anche per i file MKV ma non sono soddisfatto (microscatta), prima usavo Halimediasplitter e andava molto meglio (devo ancora installarlo).
Un ultima notazione, ho rinunciato a migliorare il segnale DVB-T, ffdshow fa un lavoro che può essere migliorativo ma anche mooolto peggiorativo se il segnale non è buono, quindi per ora mi tengo il SD come è.
Saluti
Paolo RebuffoUltima modifica di prebuffo; 16-03-2009 alle 09:27
-
18-03-2009, 13:35 #71
Senior Member
Io proporrei di brevettare l'indice IdMdT !!!! FANTASTICO !!!! Io mi accontenterei di vederei gli mkv 720p senza scatti, ma non ci sono riuscito
.
Ho un dual core 3GHz, scheda video ATI HD3450 e non pensavo di incappare in questo problema, ma sia con XP che con Vista e utilizzando tutte le soluzioni possibili immaginabili (quelle per principianti si intende, quindi escluso ffdshow e similari) qualche scatto c'è sempre, soprattutto nelle inquadrature di panorami con la telecamera che lo mostra muovendosi in orizzontale o in verticale. Il processore non lavora quasi niente, l'accelerazione sulla scheda video la posso abilitare o disabilitare, ma il risultato non cambia.
???Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.
-
18-03-2009, 15:13 #72
Quali soluzioni sarebbero ?
Hai provato un refresh multiplo del frame rate del filmato ?
Per esempio se il filmato e' a 23.976 FPS e vai a 60 Hz di refresh il Judder lo fa' anche un lettore da tavolo ... se c'e' qualcosa che non va' si scatta anche con zero percento di consumo CPU.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
20-03-2009, 14:05 #73
Senior Member
Mi scuso per la lunga assenza, ma sono veramente incasinato in questo periodo...
Dunque io utilizzo il vpr per cui credo che le uniche frequenze di refresh ammissibili siano 50 e 60Hz. A questo punto come faccio ad avere un multiplo di 23.976 FPS?
Grazie,
FlavioQualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.
-
20-03-2009, 15:31 #74
Se effettivamente il materiale e' a 24 accontentati del 60Hz e di qualche indecisione.
Sempre che il tuo problema non sia piu' grave.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
20-03-2009, 15:38 #75
Senior Member
Grazie, ci provo.
Per capire il framerate del filmato cosa devo fare? Io utilizzo di solito mpc, e powerdvd, ma ho installato anche kmp (lo confesso solo perchè scrivo all'interno di questo thread)
Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.