Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

problema connessione pc- ampli

Salve a tutti
    Ho assemblato un nuovo pc e collegato all'amplificatore , la connessione avviene tramite hdmi posta sulla scheda video (palit gts 450) e la linea in dell'onkyo tx sr 605
    Ho aggiornato tutti i diriver spulciato tutti i programmi di gestione ma continuo ad avere problemi.
    Sull'amplificatore non si accendono le codifiche audio desiderate, dolby digital, dolby true hd, dts e dts master audio.
    Do un occhiata al pannello di controllo nella sezione audio, l'amplificatore nelle proprietà viene visto a due canali e i formati codificati non riportano nulla.
    Allo stato attuale sto brancolando nel buio.
    Può essere quindi che la porta hdmi della scheda video veicoli il solo flusso di immagini e non l'audio?
    Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente
    TV] Sharp 42" LC-XD1E - [Ampli] Onkyo Txsr605e - [F] Klipsch Rf 15 - [C] Klipsch Rc 25 - [Sub] Mission M3as - [Surr] JBL Northridge E10 - [sorgenti] Denon 1930 - Xbox 360 - Playstation 3 - [Cavi] JB&L - Proel - Supra classic 2.5

non specifichi quale modello esatto (es. con DDR3 o DDR5 RAM)
    ad ogni modo mi sembra che tutte gesticano video+audio:

http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=1658

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    non specifichi quale modello esatto (es. con DDR3 o DDR5 RAM)
    E' un dato irrilevante... E' normale che nel pannello di controllo di windowz vedi un due canali: ci penserà il programma di riproduzione a veicolarlo in maniera corretta... Se non è così,.... parliamone!

confermo quanto detto da mrwinch.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    E' un dato irrilevante... E' normale che nel pannello di controllo di windowz vedi un due canali: ci penserà il programma di riproduzione a veicolarlo in maniera corretta... Se non è così,.... parliamone!
    L'idea mi è venuta quando mi sono ritrovato su un forum credo inglese, dove guarda caso si stava testando un amplificatore simile al mio, e come detto prima nel pannello di controllo i canali in quel caso sono otto.
    qui dove puoi verificare anche tu:

http://doityourselfhtpc.wordpress.co...intel-core-i3/

Ieri mi sono avventurato a smontare il pc per vedere se la scheda video andava collegata a quella audio in qualche modo, ma nulla, solo il connettore dell'alimentazione

Il programma di riproduzione è il powerdvd11 è una volta avviata la riproduzione la questione non cambia, niente dolby digital e dts figuriamoci quelle in alta definizione, quindi parliamone!
    TV] Sharp 42" LC-XD1E - [Ampli] Onkyo Txsr605e - [F] Klipsch Rf 15 - [C] Klipsch Rc 25 - [Sub] Mission M3as - [Surr] JBL Northridge E10 - [sorgenti] Denon 1930 - Xbox 360 - Playstation 3 - [Cavi] JB&L - Proel - Supra classic 2.5

Citazione Originariamente scritto da peppedacatania
    quindi parliamone!
    ti riporto la mia esperienza fresca fresca di ieri sera.
    Appena aver detto (qualche post sopra) che tutto era OK, indovina cosa vado a fare ....... esatto ho aggiornato i driver della sk video (ATI nel mio caso)
    Risultato: tuo stesso identico problema con in più il fatto che dopo alcuni secondi di video questo si bloccava e dovevo chiuderlo.
    Dopo prove su prove ho rimesso i vecchi driver e tutto è ritornato OK

e i formati codificati non riportano nulla.
    anche a me con i driver + recenti appariva così.
    con i driver + vecchi invece i formati compressi codificati vengono riportati (dolby digital, ma anche col DTS è tutto OK).

Quindi ....... versione driver incompatibili con qualcosa?

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Intanto mamach, ti ringrazio per esserti interessato al mio problema in questi giorni.
    Ho provato ad installare driver più vecchi e la musica non cambia, per me arrivato a questo punto si profila un incompatibilità tra scheda madre e scheda video

Mi accodo anch'io allegramente a questo topic perchè ormai da mesi il mio htpc presenta questo stesso problema, pur montando una componentistica diversa. Io ho una scheda madre Msi 880GMA-E45, che monta GPU Ati Radeon HD4250. Pur avendo provato tutti i driver reperibili, da HDMI ho sempre, sempre, sempre audio a 2 canali, non ne vengo fuori!

Ciao Peppe, su power dvd 11 hai selezionato HDMI come uscita audio ed abilitato in modalità d'uscita audio "dolby digital non decodificato"?

Tutto soddisfa le specifiche per la decodifica dell'audio HD sia hardware che software, prova anche a cambiare cavo hdmi.

Inoltre nel pannello audio di windows verifica che il dispositivo di riproduzione predefinito sia il tuo ampli e non altoparlanti.

Prova anche a riverificare se qualche impostazione nell' onkyo sia errata.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ciao michele!
    Ho preso un altro cavo hdmi della G&BL, ancora nulla, in powerdvd11 l'uscita è settata su hdmi, la modalità di uscita su pcm decodificata da powerdv (unica opzione disponibile).
    Secondo me dalla scheda video per incompatibilità non passa il flusso audio corretto, non c'è altra spiegazione.
    Oggi ho anche usato ffdshow dopo aver letto un articolo ma nulla.....stereo e basta!!

Ti assicuro che il problema non sta nella tua scheda video che ho anche io in firma, e che veicola alla perfezione audio e video HD ed anche il 3D tutto collegato al mio Yamaha 3067, deduco che il problema è invece da ricercare nel tuo onkyo.

p.s che sistema operativo monti?
    Ultima modifica di ciccio1112; 03-06-2011 alle 21:09
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Windows seven 64 bit ( già col 32 non andava)

Il sistema operativo va bene.

Prova ad aggiornare il firmware del tuo onkyo.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127895

Fammi sapere.

Già fatto un annetto fa!

Mi ci sono voluti un sacco di tentativi, ma ho finalmente risolto, spero la mia soluzione possa aiutarvi. Io ho disinstallato tutti i driver audio e video, poi sono andato a cercarli manualmente sul sito AMD-ATI, cercando non più i driver dedicati alla mia scheda madre, ma quelli dedicati al chip video, nel mio caso Hd Radeon 4250. Ho installato tutti gli eseguibili, anche quelli opzionali e... DTS Surround e Dolby Digital in ingresso sul Denon!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •