Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: High Definition e HTPC

High Definition e HTPC

Sto mettendo insieme un HTPC da affiancare al pj 5700 atto soprattuto alla riproduzione di materiale HD.
    Partendo da questo presupposto mi consigliereste un amd 3Ghz oppure un amd 3,2Ghz ... in altre parole le differenze in riproduzione di filmati hd si notano oppure per un utilizzo simile uno vale l'altro.
    Faccio questa domanda perchè la mia config. attuale vede un amd 3,0Ghz con 1Gb ddr pc3200, Ati radeon 8500 32MBDDR catalyst aggiornati e disco fisso formato da 2 unita maxtror SATA messe in raid 0 e monitor a tubo catodico LG 796FTPlus. Ieri sera gli ho fatto leggere 2 files hd che ho (emotion.ts e victoriasSecret.0000.ts), come software ho utilizzato il VLC Media Player 0.6.2.
    La riproduzione era fluida ma sui fotogrammi in movimento c'era un forte effetto tipo quando ricomprimi un video sbagliando il field order.
    Ho notato che di default il filtro di deinterlacciamento era settato su discard ... io l'ho settato su blend e il fastidioso effetto è sparito ma di contro in lettura mi venivano persi dei frames ... come se il processore non supportasse la mole di calcolo.
    Infatti così è stato visto che in riproduzione inizialmente l'utilizzo della cpu si attestava sui 60/80% mentre con filtro settato in BLEND si arrivava a 96/100% fissi.
    In oltre con il filtro settato in Blend se spuntavo la modalità visualizza a pieno schermo non succedeva nulla...forse la cpu non supportava altri calcoli di resize...?!
    Allora mi chiedo, credendo di avre un pc molto performante, non sarà mica la mia ati 8500 a non essere all'altezza?
    Io non credo ... quello che + mi inpensierisce è quel 100% di utilizzo cpu ... davvarero esagerato!!!
    Voi cosa ne pensate?
    Avete mai riscontrato gli stessi problemi?
    Penso che la questione di base sia che il materiale di provenienza è di origine interlacciata e lo si vuole visualizzare su un display progressivo(il mio monitor LG) questo causa il problema ... ma come faccio a bypassalo??...ma soprattutto anche quando andrò a visualizzare i files con il PJ avrò lo stesso problema?
    Illuminatemi.

A prescindere la processore nel nuovo HTPC volevo mettere una sapphire radeon 9600 128MB.
    Cosa ne pensate? la ritenete all'altezza del High Definition?
    Sapete che tipo di RAMDAC monta ed a che frequenza lavorano?

Grazie per una risposta,
    Actarusfleed.

Ho gli stessi problemi,

ma non credo dipendano dal processore.
    Secondo me stiamo sbagliando qualcosa nel refresh rate del video o con reclock.
    Identica tua configurazione salvo CPU - Intel P4 2.53.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

postaaaaaa

ragzzi mandatemi un files ad alta definizione che provo sul mio P4 3GHz... radeo 9600 1G ram corsaire cas 2

.....

gionaz

Re: High Definition e HTPC

Actarusfleed ha scritto:
    Sto mettendo insieme un HTPC da affiancare al pj 5700 atto soprattuto alla riproduzione di materiale HD.............
    Allora mi chiedo, credendo di avre un pc molto performante, non sarà mica la mia ati 8500 a non essere all'altezza?

Actarusfleed.
    Microsoft specifica nel sito:
    http://www.microsoft.com/windows/win...tShowcase.aspx

che la CPU deve avere minimo 3,0 Ghz e la SK video deve avere minimo 128 MB di Ram, per la visione in HD.

Saluti

Re: Re: High Definition e HTPC

ADUWIND ha scritto:
    Microsoft specifica ... che la CPU deve avere minimo 3,0 Ghz e la SK video deve avere minimo 128 MB di Ram, per la visione in HD...
    Si riferiscono a Windows Media 9 e comunque vi assicuro che vedo senza scatti i files WM9 HD anche con il mio HTPC che monta una mobo Jetway con nForce2, CPU Athlon XP 2500+ (166x11) e scheda video GeForce FX5200 (questa sì, da 128 MB).

Certo, siamo veramente al limite e quando il data-rate dei filmati arriva a superare gli 8 Mbit/sec l'impegno della CPU arriva al 100%, ma sempre senza scatti.

Poi, ovviamente, il mio Athlon può essere ampiamente overcloccato...

Emidio

bé non vi fate vivi tutt insieme altrimenti mi intasate la casella di posta
    almeno mi dite dove avete scaricato stì benedetti files HDef..
    quelli microsoft li ho già.... e non scattano sul mio P4 3 GHz
    1 GB ram cas 2

gionaz

gionaz ha scritto:
    bé non vi fate vivi tutt insieme altrimenti mi intasate la casella di posta
    almeno mi dite dove avete scaricato stì benedetti files HDef..
    quelli microsoft li ho già.... e non scattano sul mio P4 3 GHz
    1 GB ram cas 2

gionaz
    Guarda quì
    http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=bikini

saluti

ragazzi grazie a tutti ho scaricato per adesso TrueLies, e OriginalSin
    e vi posso dire che a me non fa proprio uno scatto neanche a pagarlo oro !
    visione fluida al massimo....

ed ancora al buo aktarus vecchio figli odella stella fleed non è che mi posteresti i vecchi files in HDTV che mi sono perso....

volevo dire Buon vecchio aktarus....
    ma i link per hdtv scarseggiano.....
    chi sa dove reperirli ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •