|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli su Configurazione HTPC
-
11-11-2008, 19:56 #1
Senior Member
Consigli su Configurazione HTPC
vorrei farmi un'htpc
come configurazione di base avrei pensato a questi componenti:
- case: silverstone lascala lc16
- scheda madre: asus p5e-vm-hdmi oppure gigabyte ga-ma78gm-s2h
- cpu: intel core 2 duo e 8200 oppure amd phenom x4 9550
- hard disk - western digital green power 1 tera
- alimentatore - ? uno bello silenzioso possibilmente entro i 100 euro
- sistema operativo - windows vista
- ram - 2 o 4 gb...di buona qualità(è importante?)
- masterizzatore dvd pioneer
con questo htpc non dovrò giocare
dovrà essere silenzioso
lo userò per:
1 - navigare
2 - ascoltare un pò di musica sia in formato mp3 ma sopratutto le copie dei miei cd originali in formato senza perdita di dati (anche se per i miei ascolti più "impegnativi" avrò sempre il mio lettore cd da usare)
3 - vedere film o filmati bluray in formato mkv e in un futuro, quando prenderò anche il lettore bluray da pc, in formato originale bluraydisc
qualche consiglio?
grazie!!!
-
15-11-2008, 11:21 #2
Senior Member
nessuno che può darmi qualche consiglio?
principalmente mi interesserebbe un consiglio sulla scheda madre...quale tra le 2 che ho messo io andrebbe meglio...oppure se ce ne sono altre ancora meglio...
grazie!
-
15-11-2008, 12:11 #3
Senior Member
per la scheda madre se vuoi rimanere su amd va benissimo quella che hai scritto con chip 780g... per intel punterei invece sulle nuove con chip nvidia 9400... costano in + ma sono il top in ambito htpc...
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
16-11-2008, 09:27 #4
Senior Member
ti ringrazio elevation!
quindi non dovendoci giocare ma solo vedere filmati in alta definizione la gigabyte ga-ma78gm-s2h sarebbe già sufficiente giusto? non sarebbe necessaria una scheda video dedicata...
le nuove con chip nvidia 9400 di che marca sono? sai mica il nome dei modelli?
sono superiori alla gigabyte?
per quanto riguarda la cpu invece...quella amd x4 9550 secondo te è buona oppure è esagerata e basterebbe la tua x2 4850e per vedere filmati in alta definizione con fluidità?
ti chiedo ancora un'ultima cosa...com'è il reparto audio della tua gigabyte ga-ma78gm-s2h?
ha solo 1 uscita ottica giusto?
ti ringrazio ancora!
-
16-11-2008, 11:05 #5
Senior Member
guarda se non devi giocare la configurazione che ho va benissimo con tutti i file fino a 1080p certo è consigliabile usare i CoreAvc come codec ma il tutto è sempre fluido... per quanto riguarda mobo con nvidia 9400 una della gigabyte è GA-E7AUM-DS2H però online ancora non l'ho trovata e va con cpu intel.... la mia scheda ha solo un'uscita ottica e onestamente abitando in un condominio più di un 5.1 difficilmente potrei mettere quindi va bene così (per me)... poi logicamente la prima cosa da sapere è il tuo budget...se puoi aspettare un po' e spendere qualcosa in + puoi andare su nvidia9400 + e5200 diciamo spendi un 100euro in +...
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
16-11-2008, 11:36 #6
Per l'alimentatore ti consiglio il Seasonic s12 II.Io ho il primo s12 e gia' era inudibile,questo e' ancora meglio, con 70-80 euro lo prendi.Per quel che riguardi i cd il mio metodo spartano è quello di fare copie dei miei originali con clone cd e poi montare l'immagine con Daemon Tools Lite
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
16-11-2008, 12:32 #7
Come lettor, il blu ray/hd dvd della LG non ti piace? Vista la modica cifra che costa...
-
17-11-2008, 21:26 #8
Senior Member
grazie per i consigli
ora vedrò che configurazione adottare
ho preso in considerazione la cpu più potente in quanto il mio negoziante mi ha detto che poi non riesco a farci girare filmati in hd...boh
per quanto riguarda la scheda audio...mi servirebbero anche le uscite analogiche da collegare al mio amplificatore audio 2 canali oltre alla ottica/coassiale da collegare a quello audio-video
una scheda madre con uscite analogiche esiste?
altrimenti una buona scheda audio con uscite analogiche quale potrebbe essere? asus xonar d2 ad esempio?
ed il case...è così fondamentale avere il telecomando e il display?
voglio dire...non si farebbe tutto allo stesso modo con la tastiera?
grazie!
-
18-11-2008, 00:38 #9
Member
ciao se posso volevo darti qualche consiglio in quanto faccio vendita e assistenza pc......dunque....xaudio mi sembra di capire che hai solo 2 casse....un vero peccato perdi tutta la gioia del dolby....xquanto riguarda la scheda madre la gigabyte ebuona anche se io mi butterei su marche piu importanti tipo abit ,dfi, o simili ....xquanto riguarda il processore ba a me pare ci stai veramente largo strano che ti abbiamo detto che faccia fatica a gestire un semplice file video! xla ram consiglio assolutamente 4gb ! e magari di buona marca e posso assicurarti che la differenza si vede ,il settore video be non ci giochi ma vuoi vederci i film in blueray quindi economica ma buona che abbia almeno l uscita in dvi altrimenti che fai la colleghi in vga?! non avrebbe logica....tutto questo spe3ndere xil video e poi attacare tutto il pc in analogico!