Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

GA-MA78GM-S2H Audio non funziona!

Ciao,

scusate, mi sono avvicinato ora al mondo del HTPC, ma sono depresso.
    L'unica cosa veramente importante non funziona: l'audio.

Ho Windows XP con il SP3 ma anche quando non avevo ancora installato il SP3 mi ero già accorto che non funzionava l'audio.

In particolare nelle "proprietà - suoni e periferiche audio" di Windows appare la condizione "nessuna periferica di riproduzione".
    Ho provato a reinstallare e ho pure scaricato l'ultimo software dal sito di Gigabyte. Nessun risulato, pur andando tutto a buon fine.

Che fare?

Grazie ragazzi!
    Marco.

Per questo problema facciamo qualche considerazione e vediamo se si riesce a risolvere.....

prima cosa che ti propongo è di entrare nel bios e vedere se l' audio integrato è abilitato, se si sai che devi scaricare ed istallare i driver audio specifici per la Motherboard......
    e a volte occorre anche il pacchetto degli UAA microsoft che al link sotto puoi scaricare (sono universali)......se anche così non funziona potrebbe essere un problema di altro tipo al reparto audio integrato......

sai cmq che puoi sempre ovviare con una scheda audio non integrata, soluzione ottimale se scegli una buona scheda e ce ne sono di vari prezzi relativamente alla qualità sonora offerta.........

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-47284-1

La tua GA-MA78GM-S2H che REV è ...? perchè c'è la REV 1.0/1.1/2.0.........

Se è una REV 2.0 i driver audio che devi istallare sono questi che come noterai contengo anche gli UAA microsoft: Realtek R1.84 (41.4 Mb)

http://www.giga-byte.it/products/mb/...gm-s2h_20.html

Realtek Function driver for Realtek Azalia audio chip (Including Microsoft UAA/HDMI Driver in English edition) O.S.: Windows 2000,Windows XP,Windows XP 64Bit,Windows Server 2003 Enterprise Edition 32bit,Windows Server 2003 Enterprise Edition 64bit,Windows Vista x86 (32-bit),Windows Vista x64 (64-bit)
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-11-2008 alle 06:58

Grazie moltissimo per la risposta.
    Ho controllato il bios e le funzionalità onboard sono abilitate.

La mia scheda è la rev 1.1

Windows XP dice che i driver sono installati bene e funzionano (nessun pallino giallo o rosso nell'elenco delle periferiche), ma i vari software non vedono il dispositivo...

Guardo meglio l'hardware, caso mai avessi installato male qualche connettore, ma mi sa che non c'entra.
    Cerco altri driver, poi non saprei cosa fare, se non rwstituire la scheda al negoziante...

Ciao e grazie ancora....

Da quello che dici probabilmente è un problema hardware.....
    o ti fai sostituire la motherboard o risolvi il problema con scheda audio non integrata........

Diamine!

Faccio allora ancora qualche prova con Windows Vista e poi mollo.

In ogni caso ho notato che sul sito:
    http://www.giga-byte.com
    il driver è R1.97 del 24 luglio 2008, mentre sul sito:

http://www.giga-byte.it
    il driver è R1.84 del 27 Ottobre 2008

Ho già provato il R1.97 ma niente. Stesso comportamento.

Siccome ho già provato 3 versioni di XP, una vecchia che avevo, una aziendale e una con MC integrato, non capisco proprio come mai non ci siano altri con il mio problema. Che sia veramente rotta?
    Ma non c'è un tool di verifica da qualche parte sul bios?
    Io non lo vedo...

Ciao e grazie ancora...

Ciao!

Ho finalmente domato la situazione.
    La scheda funziona. Non con XP però..
    Ho voluto installare Vista come ultima spiaggia. Anche li apparentemente non funzionava niente anche se almeno il driver della scheda sembrava raggiungibile. Forte di almeno questo ho poi giocato con le disabilitazioni del pannello frontale fino a capire che le cuffie davanti erano disabilitate per default e che la scheda è sensibile a quello che si connette.
    Io provavo con delle cuffie davanti e dietro: davanti erano disabilitate e dietro non venivano riconosciute come carico corretto. Tutto configurabile e gestibile via software.
    Con Vista è stato possibile smanettare con il driver. Con l'aiuto del manuale avevo capito la questione della configurabilità, ma in XP non si vedeva proprio la scheda.
    Diciamo che i problemi in totale erano 2.

Con XP ho installato tutti i driver della terra ma non c'era verso di vedere il collegamento XP -> driver funzionante. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare gli UMA...
    Con Vista non è stato neccessario nemmeno installare i dirver da CD che la scheda era riconosciuta e funzionante. A parte il discorso disabilitazione delle connessioni.
    Ho provato a installare lo stesso i driver presenti sul CD della scheda ma sono cambiate solo le icone, il funzionamento è inalterato.

Bisogna avere sangue freddo con queste schede e una riserva di software aggiornati sempre pronta.

Grazie di tutto ...

Ciao.

Stesso identico problema!!
    Non so se avevi provato ma usando il programma della Gigabyte per le dimostrazioni audio si sente!!
    Mi sembra impossibile che sotto XP non vada
    Per chiarezza dico che ho collegato solo un paio di casse e per adesso non ho la possibilita di collegare la porta HDMI (che in pratica dovrebbe trasmettere anche l'audio se non sbaglio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •