|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC solo "client"
-
28-11-2008, 16:18 #1
Member
HTPC solo "client"
ciao a tutti
è il mio primo post qui e spero di renderlo comprensibile....
quello che sto cercando è un HTPC che mi faccia principalmente da client per il pc principale che ho in casa.
Non sono quindi interessato ad avere schede di acquisizione, schede DVB varie, schede Radio ecc ecc
Mi basta un minimo di storage, un case da salotto, una scheda video + cpu in grado di darmi potenza sufficiente a decodificare tutto il decodificabile.
Ho pensato a lungo anche ai vari mediaplayer "TOP LEVEL" tipo il Popocorn Hour DMT 533 o simili. Avrebbero tutti i requisiti che cerco e forse anche molto di piu' .........salvo il fatto che non sarebbe tutto sotto il mio controllo. Mi piace poter metterci le mani dentro e aggiustarmi le cose a modo mio.a livello sw principalmente ma anche a livello di stup hw.
Per lavoro faccio decoder digitali quindi un pochetto vorrei dire la mia sul come fare le cose
Sperando di essermi spiegato confido motlo nel vostro aiuto in qusta avventura!!
Saluti
CAP
PS: alla "peggio" mi prendo il Freecom 450 WLAN e me lo faccio bastare...ma non è proprio il mio obbiettivo!!
-
28-11-2008, 16:33 #2
Senior Member
secondo me ti sei già risposto da solo :-)
assembla un htpc senza ciò che dici essere superfluo, facendo riferimento alla guida all'hardware di questa sezione del forum ;-)
in linea generale:
cpu intel e8400
mobo con chipset nvidia 9300 con grafica integrata
case a tuo piacimento
hard disk di piccolo taglio (pochi euro)
ciao
-
28-11-2008, 16:40 #3
Member
Originariamente scritto da ciaca
per questo chiedevo a qualcuno di voi...."tu come faresti?"
Saluti
CAP
-
28-11-2008, 16:54 #4
Senior Member
in parte ti ho risposto sopra, poi chiaramente dipende dalle proprie esigenze
per esempio il fattore di forma della scheda e del case.
C'è chi è disposto a spendere anche metà del prezzo per il solo case "sborone" con tanto di touchscreen, c'è chi si accontenta di uno squallidissimo barebone da nascondere scrupolosamente alla vista della propria compagna
C'è chi è disposto a svenarsi per una tastierina retroilluminata, c'è chi si accontenta di un minimouse bluetooth
Però il miglior "fondamento" hardware (cpu+mobo) IMHO è quello che ti ho postato sopra
l'8400 perchè consuma poco e scalda meno (tanto da poter essere raffreddato con dissipatore passivo->niente ventola e niente rumore), il 9300 perchè è un chipset completo per le esigenze di un htpc moderno, con annessa grafica integrata di tutto rispetto (-> niente grafica discreta->niente ventola e minori consumi->niente rumore).
Sugli alimentatori la guida è prerentoria, seasonic PII.
2 Gb di ram corsair dual channel
Poi il resto, ripeto, lo scegli più in base ai gusti.
ciao