|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HTPC tuttofare...consigli e dritte!
-
09-11-2008, 17:58 #1
HTPC tuttofare...consigli e dritte!
gradirei ricevere delle configurazioni e/o dritte per la realizzazione di un htpc da salotto dalle buone qualità video. I parametri che deve soddisfare sono:
- case elegante e sottile da integrarsi in arredamento minimale
- minimo rumore
- possibilità di sostituzione decoder sky
- possibilità di sostituzione dvd recorder
- possibilità di editing semplice e veloce
- possibilità di internet browser
- discreta multimedialità
ho un panasonic th-42px80 e un hk avr 135 (privo di ingressi hdmi) da affiancare a tale macchina e avrei come base di partenza una Mb abit AN-M2HD....sono tutto ...occhi!
GrazieImpiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"
Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
le ho fatte io!!
-
10-11-2008, 11:53 #2
Provo a darti qualche dritta anche se la richiesta rimane abbastanza generica non hai parlato di budget ed anche se il fine sia solo quello di puro HTCP oppure vuoi anche giocarci e così via... communque proviamoci!!
1) Per il case non troppo invasivo posso suggerirti quello che possiedo io, Sliver Stone Grandia GD02 MT, personalmente lo trovo molto elegante non ingombrante e adatto anche alla tua MB, ha un display da 4,3" touch screen + telecomando, unici difetti: prezzo molto elevato e l'unica possibilità di mettere un masterizzatore slim, che significa quindi che se vuoi mettere un blu ray spendi una fortuna, io uso come lettore blu ray la PS3, quindi per me non ha importanza.
2) Con il case di cui sopra, non avrai problemi di rumore, inoltre la tua MB ha un chipset dedicato, quindi se non sei interessato a giocarci abbinando una discreta CPU tipo AMD 6000+ X2, non avrai problemi con materiali HD, altrimenti sarà sufficiente abbinare una scheda video fanless.
3) Quì la faccenda si fa leggermente complicata, potrei consigliarti una scheda Skystar HD2 con CI, avrai bisogno di due slot pci liberi,teoricamente dovresti averne a sufficienza, ma in pratica dovrai vedere eventuali VGA dua slot ecc. ecc. inoltre sostituire in decoder di Sky è possibile ma non privo di sbattimenti.
4) Una volta scelta la schede TV che fa al caso tuo è praticamente inutile il dvd recorder puoi far tutto dal tuo HTPC.
5) 6) 7) molto dipenderà dalle scelte individuali che sono tante per il browser non c'è problema qualsiasi sitema operativo sceglierai ne è provvisto, il più indicato attualmente è Vista.
Per l'abbinamento all'HK avr 135 non posso esserti di aiuto.
Ciao.
-
10-11-2008, 13:16 #3
Advanced Member
Se vuoi una soluzione semplice, efficace e abbastanza flessibile, ti consiglio un Dell Studio 540 con GPU AMD ATI HD 4550 passiva (tipo Gigabyte)
-
11-11-2008, 08:50 #4
innanzitutto grazie per le risposte!
la macchina che vorrei realizzare non dovrà avere finalità ludiche e di riproduzione di conenuti blueRay poiche per quello penso sia piu' indicato affidare tale compito alla PS3, di prossimo acquisto.
Come scritto vorrei implementare in un'unica macchina
1. un vpr che mi consenta di registrare i contenuti che vengono inviati via etere, siano questi da DDT che da Satellite, e all'occorrenza anche da videocamera digitale, per poi, dopo un semplice editing con capitoli e menu (niente comunque di ricercato e complicato) riversare il tutto su dvd;
2. un classico pc che mi consenta di visualizzare a schermo, tramite browser, internet e mi consenta di gestire file multimediali come video, mp3, musica di vario genere ecc......
il budget vorrei mantenerlo sotto i 400€...meno è meglio è!
diciamo che un'occhio di riguardo lo avrei per il case, visto che andrebbe a vista in ambiente ricercato, il resto lo reperirei sul mercato dell'usato, per quel che è possibile e facile reperire.....memoria, cpu, dissipatore e vga........
penso di essere stato piu' chiaro di prima......ciaoImpiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"
Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
le ho fatte io!!
-
11-11-2008, 09:44 #5
Direi che rimangono valide le indicazioni che ti ho dato, tranne per il case che ho suggerito, dato che 400,00 Euro non bastano per questo case.
Per l'hardware ribadisco la cpu indicata, ed almeno 2 Gb. di ram.
Per la scheda TV forse la più indicata potrebbe essere la Hauppauge WinTV-HVR-4000, però considere che non puoi usare la CI per i canali DVB-S2.
Quindi tra cpu, ram e scheda TV se più o meno al budget dedicato.
-
31-01-2009, 10:41 #6
Junior Member
CASE FAnless
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto anche se leggo i vostri messaggi da molto tempo…
Sto per cambiare il PC e voglio metterlo in soggiorno sotto la TV, quindi ho bisogno di un CASE FANLESS per non sentire i rumori delle ventole, nel limite del possibile ovviamente,
mi potete aiutare a trovare CASE di questo tipo?
Grazie in anticipo.