Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: software htpc

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    software htpc


    Salve ragazzi, solo voi potete aiutarmi o darmi dei consigli.
    Partendo dal fatto che ho un pc mini itx con scheda video integrata poco performante, stavo cercando un software htpc molto leggero per gestire video.
    Ho provato Imedian, visto che ho iMON 2.4G DT http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=13, ma troppo pesante non riesco a mandare avati e indietro veloce i video.
    Stavo provando mediaportal l'ultima versione, ma con il player incluso ne software i filmati si vedono verde.
    Ho pensato di fare uso di un player esterno utilizzanto vlc visto che è molto leggero, funziona ma non sò come attivare le funzioni avanti, indietro,pausa, stop sul telcomando quando vedo il video.
    Avete suggerimenti? Qualcuno l'ha fatto?
    Se anche mediaportal risultasse troppo pesante, sapete consigliarmi un software piu leggero, come ultima spiaggia sono disposto ad installare anche linux come sistema operativo, sperando di capirci qualcosa.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Se vuoi riuscire a comandare Vlc dal telecomando non dovrebbe essere così difficile. Basta che cerchi quali combinazioni di tasti attivano determinate funzioni. Prova a vedere qua:
    http://www.cavazza.it/pcciechi/2007/...l/videolan.htm

    A questo punto basta che vai nelle impostazioni dell'imon e personalizzi l'accoppiamento dei tasti del telecomando e le combinazioni dei tasti che ti interessano

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13
    Grazie baxxx, configurato il tutto e funziona benissimo se lancio vlc.
    Non mi funziona con media portal.
    Nelle impostazioni ho settato vlc come player esterno, scelgo un film, mi parte vlc ma non è piu gestibile da telcomando e ogni tanto si impalla.
    Ora o devo impostare qualcos'altro o il mio hardware fa pena e non riesce a gestire il tutto.
    Farò un po di ricerche, se qualcuno ha consigli o suggermenti sempre ben accetti.
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Su quel tipo di motherboard la scelta migliore dovrebbe essere rappresentata da una delle distribuzioni Linux specifiche (GeeXboX, ad esempio).

    Maggiori info le puoi trovare qui.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •