|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Skystar 2 NON hd per vedere in hd
-
26-10-2008, 19:01 #1
Senior Member
Skystar 2 NON hd per vedere in hd
Un saluto al forum per prima cosa.
Ho un abbonamento sky regolare con decoder sd collegato a una tv crt (anch'essa sd).
Mi piacerebbe poter veder i canali di sky sul pc e da quello che ho letto su questo e su altri forum avrei bisogno come componenti hardware di una scheda skystar più uno smartmouse.
Ho scoperto poi dell'esistenza della skystar hd2 che dovrebbe permettere di visualizzare anche i canali in hd. Tale cosa è possibile farla anche con una skystar 2 NON hd? Sul sito della skystar sembrerebbe di sì
REQUISITI DI SISTEMA PER LA RICEZIONE DI HDTV
* TechniSat SkyStar 2 TV PCI / AirStar 2 TV PCI / CableStar 2 TV PCI
* IBM PC compatibile con Pentium 4 o AMD Athlon XP CPU con 2400MHz o superiore
* Scheda grafica 3D AGP raccomandata (con accelerazione MPEG2 hardware, supporto hardware overlay, e driver aggiornati)
Avendo un pc abbastanza potente (core 2 duo @3200 mhz e nvidia 8800gt) non dovrei aver problemi.
Ultima domanda, anche se OT: per poter visualizzare i canali in hd devo far richiesta a sky, cambiare smartcard o altro?
Grazie per l'aiuto.
-
26-10-2008, 19:44 #2
Senior Member
Risposta trovata da solo. Potete chiudere, grazie.
-
27-10-2008, 10:45 #3
Junior Member
Skystar 2
Avendo anche io una Skystar2 pci sarei curioso di conoscere la risposta che hai trovato da solo
-
27-10-2008, 12:05 #4
Senior Member
Da quel che ho scoperto le trasmissioni in hd via satellite possono essere fatte sia nel formato dvb-s, lo stesso usato per i canali in sd di sky, sia nel formato dvb-s2 (formato più recente e credo migliore).
La skystar2 NON hd è in grado di ricevere solo i dvb-s, indifferentemente che i canali siano in sd o in hd.
Purtroppo i canali di sky hd sono trasmessi in dvb-s2, quindi la skystar NON hd non va bene per questi. Altri canali in hd (non italiani) trasmettono ancora in dvb-s, ma prima o poi passeranno anch'essi al dvb-s2.
-
28-10-2008, 10:02 #5
Member
Corretto, aggiungo che per vedere Sky Hd tramite Skystar devi necessariamente avere l'abbonamento all'HD, altrimenti otterrai solo un messaggio che dice più o meno "non hai i diritti per questo casnale"
-
14-11-2008, 17:44 #6
Junior Member
Originariamente scritto da elett
Qualcuno di voi ci ha già provato?
Ciao e grazzzie!
-
14-11-2008, 18:08 #7
Member
ciao, anch io vorrei sapere se con un pc un masterizzatore bluray e una scheda skystar hd2 , è possibile registrare i programmi in hd su bluray in tempo reale? grazie a chi risponderà
-
15-11-2008, 00:00 #8
Senior Member
Forse avreste dovuto aprire due topic invece di andare un pò off.
Ciao a tutti! Ma è possibile registrare le trasmissioni HD di Sky su hard disk (o su altro supporto digitale) con un PC e la Skystar HD2? Intendo, non ci sono i problemi che si riscontrano con il collegamento HDMI (con protezione anti copia HDCP?
La skystar è una scheda pci che metti nel pc; l'hdmi entra in gioco solo se hai collegato un monitor/tv con quel connettore.
ciao, anch io vorrei sapere se con un pc un masterizzatore bluray e una scheda skystar hd2 , è possibile registrare i programmi in hd su bluray in tempo reale? grazie a chi risponderà
Aggiornamento: per l'ora tarda ho commesso un errore; i 10 mb/s sono il limite massimo dei dvd video non quello fisico del supporto.Ultima modifica di al17; 15-11-2008 alle 13:54
-
18-11-2008, 16:06 #9
Junior Member
Originariamente scritto da al17
Ci rispondiamo là!