Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Skystar 2 NON hd per vedere in hd

Un saluto al forum per prima cosa.

Ho un abbonamento sky regolare con decoder sd collegato a una tv crt (anch'essa sd).

Mi piacerebbe poter veder i canali di sky sul pc e da quello che ho letto su questo e su altri forum avrei bisogno come componenti hardware di una scheda skystar più uno smartmouse.

Ho scoperto poi dell'esistenza della skystar hd2 che dovrebbe permettere di visualizzare anche i canali in hd. Tale cosa è possibile farla anche con una skystar 2 NON hd? Sul sito della skystar sembrerebbe di sì

REQUISITI DI SISTEMA PER LA RICEZIONE DI HDTV

* TechniSat SkyStar 2 TV PCI / AirStar 2 TV PCI / CableStar 2 TV PCI
    * IBM PC compatibile con Pentium 4 o AMD Athlon XP CPU con 2400MHz o superiore
    * Scheda grafica 3D AGP raccomandata (con accelerazione MPEG2 hardware, supporto hardware overlay, e driver aggiornati)
    Ipotesi che trova conferma anche dal fatto che la skystar 2 lascia la codica interamente al software.

Avendo un pc abbastanza potente (core 2 duo @3200 mhz e nvidia 8800gt) non dovrei aver problemi.

Ultima domanda, anche se OT: per poter visualizzare i canali in hd devo far richiesta a sky, cambiare smartcard o altro?

Grazie per l'aiuto.

Risposta trovata da solo. Potete chiudere, grazie.

Skystar 2

Avendo anche io una Skystar2 pci sarei curioso di conoscere la risposta che hai trovato da solo

Da quel che ho scoperto le trasmissioni in hd via satellite possono essere fatte sia nel formato dvb-s, lo stesso usato per i canali in sd di sky, sia nel formato dvb-s2 (formato più recente e credo migliore).

La skystar2 NON hd è in grado di ricevere solo i dvb-s, indifferentemente che i canali siano in sd o in hd.

Purtroppo i canali di sky hd sono trasmessi in dvb-s2, quindi la skystar NON hd non va bene per questi. Altri canali in hd (non italiani) trasmettono ancora in dvb-s, ma prima o poi passeranno anch'essi al dvb-s2.

Corretto, aggiungo che per vedere Sky Hd tramite Skystar devi necessariamente avere l'abbonamento all'HD, altrimenti otterrai solo un messaggio che dice più o meno "non hai i diritti per questo casnale"

Citazione Originariamente scritto da elett
    Corretto, aggiungo che per vedere Sky Hd tramite Skystar devi necessariamente avere l'abbonamento all'HD, altrimenti otterrai solo un messaggio che dice più o meno "non hai i diritti per questo casnale"
    Ciao a tutti! Ma è possibile registrare le trasmissioni HD di Sky su hard disk (o su altro supporto digitale) con un PC e la Skystar HD2? Intendo, non ci sono i problemi che si riscontrano con il collegamento HDMI (con protezione anti copia HDCP?

Qualcuno di voi ci ha già provato?

Ciao e grazzzie!

ciao, anch io vorrei sapere se con un pc un masterizzatore bluray e una scheda skystar hd2 , è possibile registrare i programmi in hd su bluray in tempo reale? grazie a chi risponderà

Forse avreste dovuto aprire due topic invece di andare un pò off.

Ciao a tutti! Ma è possibile registrare le trasmissioni HD di Sky su hard disk (o su altro supporto digitale) con un PC e la Skystar HD2? Intendo, non ci sono i problemi che si riscontrano con il collegamento HDMI (con protezione anti copia HDCP?
    Non credo ci siano problemi, anche se ignoro con quale compressione si debba procedere. Di sicuro ti serve una buona cpu.

La skystar è una scheda pci che metti nel pc; l'hdmi entra in gioco solo se hai collegato un monitor/tv con quel connettore.

ciao, anch io vorrei sapere se con un pc un masterizzatore bluray e una scheda skystar hd2 , è possibile registrare i programmi in hd su bluray in tempo reale? grazie a chi risponderà
    I masterizzatori blu ray sono cari e i dischi vergini lo sono ancor di più. Se fossi in te eviterei il tempo reale, acquisirei su hard disk e farei un re-encode in h264 da piazzare poi su un dvd come backup come contenitore .mkv con un bitrate massimo non superiore ai 10 mb/s (limite fisico dei dvd).

Aggiornamento: per l'ora tarda ho commesso un errore; i 10 mb/s sono il limite massimo dei dvd video non quello fisico del supporto.
    Ultima modifica di al17; 15-11-2008 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da al17
    Forse avreste dovuto aprire due topic invece di andare un pò off.
    Hai ragione... mi scuso per la negligenza... apro subito il 3D "Registrare SkyHD su Hard Disk con la Skystar HD2".

Ci rispondiamo là!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •