Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 169

Nessuna novità? il plugin di Mediaportal a cui mi riferisco al "refreshrate control" che appunto mi esegue il check e mi porta il refresh all'fps del film...ho sentito che sta cosa con vista e seven nn era possibile

Signori...allora vi faccio il punto della situazione : adesso ho montato la sk audio Auzentech Hometheater HD su un htpc con cpu c2d e sk video Nvidia n210, SO xp sp3 gli ultimi FFDSHOW scaricati dal sito, il tutto attaccato in HDMI su un DENON 1910 riesco a sentire tutte le codifiche sd (DTS,DD) ma non le codifiche HD.A questo punto mi rimetto nelle vostre mani esperte....ho fatto varie prove settando i codec ma dell'audio HD non se ne parla.

Nessuno che mi da una mano?

ciao,

scusa se non ho provato il plugin suggerito, ma non ho avuto modo.
    Per quanto riguarda il problema delle codifiche HD ti avevo gia risposto

è IMPOSSIBILE CON QUALSIASI SCHEDA AUDIO HD sentire audio in HD su windows XP.

c'è scritto anche sul sito dell'auzentech e sulla scatola della scheda e sul manuale

http://www.auzentech.com/site/produc...theater_hd.php

riporto un estratto del sito

Microsoft® Windows Vista® 64-bit with Service Pack 1 (SP1), Windows Vista 32-bit with SP1, Windows® XP Professional x64 Edition, Windows XP with Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 or Windows XP Media Center Edition 2004
    Note: High Resolution Audio Output not supported on Windows XP

ah altra cosa che c'è scritta sul sito, è che per sentire l'audio HD e fare il passthrought senza conversione PCM devi NECESSARIAMENTE impostare la scheda in modalità ENTERTAINMENT. Nelle altre modalità non puoi ascoltare audio HD.

Altra cosa, il passthrought credo possa avvenire solo con software certificato, quale powerdvd (stesso discorso della mancata certificazione di windowx XP per l'audio HD).

Nel caso di powerdvd c'è una guida sul sito auzetech che ti spiega come fare, perche il MENU MAGICO che ti fa scegliere di usare le codifiche HD appare solo in un caso (ovvero mentre vedi un bluray) dopo sparisce

aspetta....mi stai dicendo che se uso un qls player per vedere un rip di un film che ha una traccia HD non c'è possibilità che l'ampli trasmetta il segnale in HD?....mi sembra strano considerando che ho l'ampli per codificare il segnale...la scheda mi deve solo far passare il flusso nn deve codificarla lei

su xp non c'è modo.
    su vista-win7 non saprei, nel senso che ti do per certo che solo alcuni programmi per la lettura dei bluray supportano il passthrought dalla scheda auzentech.

Se sia possibile da altri software fare questo non so, nel senso che per fare il passthrought E' NECESSARIO, da accordi di licenza, che il flusso audio/video sia SICURO e che ci siano certificazioni (a pagamento).

Da quanto so, ma non me ne sono interessato molto ultimamente, FFDSHOW essendo opensource non gode(o dovrei dire godeva, perchè non mi sono documentato di recente) della possibilità di inoltrare stream codificati HD verso l'ampli. Quindi quello che si limita a fare è convertire la traccia HD in PCM, con considerevole degrado.
    Questo lo fanno anche tutti i software bluray che non supportano il passthrought delle codifiche HD, POWERDVD STESSO COMPRESO, quando non correttamente configurato in abbinata con la auzentech e quando non aggiornato ad una versione che permette il dialogo diretto con tale scheda audio.

se posso darti un consiglio, vai per gradi

1)formatta e metti vista o win7
    2)installa power dvd
    3) prova con un bluray e vedi se sull'ampli ti segna la codifica HD con passthorought
    4) smanetta con MKV e hali media splitter (verifica che ora supporti audio HD perchè tempo fa non lo faceva)

Ah ecco...ok volevo giusto chiarire sto punto...sono interessato alla visione dei bluray e quindi col powerdvd dovrei andare liscio (istallando cmq vista o seven dato che per xp non c'è verso di far funzionare niente) ma ero molto interessato alla visione di mkv presi in rete con audio HD e filtrarli con gli ultimi FFDSHOW che dovrebbero trattare anche i flussi HD.Se la scheda audio fa anche questo siamo a cavallo,ma tu però nn hai provato questa possibilità

ti riporto una news
    http://www.avmagazine.it/news/htpc/f...udio_4850.html

potrebbe dunque essere disponibile una versione di ffdshow che supporti il bitstream delle nuove codifice anche verso scheda auzentech.
    Interessante... anche perchè permetterebbe di bypassare anche altri anelli della catena Ac3-dts quando in uso la porta HDMI.

da provare.... prendo nota

un pò datata la news,cmq pare che quelli degli ffdshow abbiano rilasciato versioni compatibili con l'uso dei flussi HD...volevo solo avere conferme se c'era già chi avesse fatto già prove con la scheda audio in questione e i codec nuovi.La cosa brutta riguardo il passaggio da xp a seven è la questione refreshrate che ho letto che gli ultimi SO nn cambiano in base al film cosa che invece permette di fare xp.

Una vera delusione questa scheda Auzentech x-Fi HD...sono stato una settimana e più a smanettarci per poter riuscire a ottenere i flussi audio HD passando tramite HDMI su un amplificatore esterno ma pare sia inutile...provato su Seven e con software certificato come PDVD 9 e l'ultimissimo PDVD 10 che implementa anche la lettura degli .mkv. Niente da fare...malgrado abbia smanettato non poco tra filtri e codec quali Coreavc e ffdshow non ne sono venuto a capo di niente...l'unica cosa che va è la visione dei BluRay con l'audio HD ma non senza dover prima switchare nel pannellino della scheda e attivare "intrattenimento" poi andare nel menù di PDVD e selezionare dal menù audio la voce relativa ai flussi HD che compare solo e unicamente quando visioni un BD.Quindi qualsiasi .mkv che abbia una traccia audio HD è impossibile da ascoltare...bella fregatura direi io se avessi voluto un semplice lettore BD con i soldi che è venuta a fare avrei preso una PS3 e oggi giocherei anche a God of War ma mille volte...metti il disco e campi felice....scusate lo sfogo...ma davvero è una delusione..spero escano presto nuovi driver che permettano di far leggere anche gli mkv con flussi audio HD

Citazione Originariamente scritto da kyo_kusanagi
    Una vera delusione questa scheda Auzentech x-Fi HD
    beh i miei reply in questo topic penso mettessero già sull'avviso che è un prodotto cazzuto ma complicato da far funzionare e che da abbastanza problemi fin quando non si trova una configurazione stabile.

Scusate se mi intrometto, ma c'è qualcosa che mi sfugge!!!

Ma perchè spendere tutti sti soldi per una scheda audio che manda all'ampli in bitstream il segnale???

A mio avviso, spendere i soldi in una scheda audio, vale la pena quando non si possiede un pre di ultima gen. e si deve usccire per forza in analogico.

Io Ho una scheda madre con Chipset H55 intel da 60 € E mando in bitstream all'ampli anche flussi audio HD.

A quest o punto per il bitstream vale davvero la pena di spendere tutti quei soldi?
    Io con poco più mi sono fatto scheda madre e i5!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Ma nei processori i3/i5 non era integrata solo la gpu?
    Sei sicuro che non stai usando la scheda audio x mandare i flussi audio hd?
    Che scheda madre possiedi?

Ma nei processori i3/i5 non era integrata solo la gpu?
    Sei sicuro che non stai usando la scheda audio x mandare i flussi audio hd?
    Che scheda madre possiedi?

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •