|
|
Risultati da 811 a 814 di 814
-
23-08-2012, 04:20 #811
Advanced Member
Ciao Domenico!
Non vorrei andare off-topic, ma per la fluidità io eseguo il Frame doubling indicato in questo thread http://www.avsforum.com/t/1172653/up...-and-your-htpc usando questo script per i DVD
setmtmode(2, 8)
video=ffdshow_source()
A=video
setmtmode(2)
B=A.MSuper(pel=2, hpad=8, vpad=8, levels=4, rfilter=2, isse=true)
One=MAnalyse(B, isb=true, blksize=16, levels=4, search=3, searchparam=3, badrange=(-28), isse=true, sadx264=7, dct=8, pnew=300)
three=MAnalyse(B, isb=false, blksize=16, levels=4, search=1, searchparam=3, badrange=(-18), isse=true, sadx264=7, dct=8, pnew=300)
A.MFlowFps(B, one, three, num=FramerateNumerator(A)*2, den=FramerateDenominator(A)*1)
GetMTMode(false) > 0 ? distributor() : last
e questo per i Blu-Ray
setmtmode(2)
video=ffdshow_source()
A=video
B=A.MSuper(pel=2, hpad=8, vpad=8, rfilter=4)
One=B.MAnalyse(isb=true, blksize=16, search=1, searchparam=2)
Two=B.MAnalyse(isb=false, blksize=16, search=1, searchparam=2)
Three=B.MRecalculate(One, chroma=false, blksize=32, blksizev=32, search=1, searchparam=2)
Four=B.MRecalculate(Two, chroma=false, blksize=32, blksizev=32, search=1, searchparam=2)
A.MBlockFps(B, Three, Four, num=FramerateNumerator(video)*2, den=FramerateDenominator(video)*1, mode=1)
GetMTMode(false) > 0 ? distributor() : last
Nelle ultime pagine l'ideatore del thread ha inserito un codice da usare con le dll messe a disposizione dai creatori dell'SVP (Smooth Video Project), ma non ho avuto la possibilità di provarle perchè necessitano di una scheda video - nel miio caso ATI - a partire almeno dalla serie HD 5000 (monto la 4850.Un saluto. Leo!
-
23-08-2012, 07:55 #812
Ti ringrazio.
Non rimane altro che provare e verificare se gli effetti collaterali sono accettabili.
Un saluto
-
29-08-2012, 20:23 #813
Ho fatto alcune prove e ho riscontrato un problema di desincronizzazione audio.
La cosa può essere anche tollerabile, però analizzando una sequenza campione nella time line di Adobe Premiere prima e dopo il processamento del Motion flow, ho notato la desincronizzazione di 6- 8 fotogtrrammi.
Difatti un concetto che non riesco a spiegarmi, il Motion Flow aumenta il numero di fotogrammi o li accellera?
Perchè in ogni caso si crea per forza un desincronismo con la traccia audio che rimane tale, sto forse sbagliando qualcosa?
Un salutoUltima modifica di DMD; 29-08-2012 alle 20:26
-
30-08-2012, 00:42 #814
Advanced Member
Ciao Domenico!
Non so cosa faccia il Motionflow: il Frame Doubler duplica ogni singolo fotogramma aumentando i fps a 48, che rimangono perfettamente sincronizzati con ReClock e refresh a 48 Hz: oltre ad ottenere una fluidità sui panning praticamente perfetta, si ha anche un aumento della compattezza e della definizione dell'immagine, che risultano in una tradimensionalità estremamente superiori.
Qualche minimo artefatto c'è (non ho provato gli ultimissimi script e le nuove dll, come detto), ma i vantaggi superano di gran lunga qualsiasi pecca io abbia trovato e per me è diventato irrinunciabile.
A disposizione per qualsiasi visione tu voglia!!!Un saluto. Leo!