|
|
Risultati da 436 a 450 di 814
-
09-12-2009, 14:39 #436
Senior Member
Sto provando in particolare con 720p
serie tv flashforward ancora accettabile ma ieri sera ho provato Swing vote e verso il 16o minuto è stato clamoroso il panning nella sala del voto al panning orizzontale il muro si scomponeva col nuovo script mentre col vecchio tutto liscio, con stesse impostazioni cambia solo lo script, boh farò altre prove ma ad occhio mi sembra meno perfetto rispetto all'altro con mflow e recalculate che ho aggiunto.
Questo è lo script che uso
multinum=2
multiden=1
mask=2
ml=10000
#ml=49
spar=5
pel=1
blkh=16
blkv=16
SetMemoryMax(3072)
LoadPlugin ("C:\Program Files\AviSynth 2.6\plugins\mvtools2.dll")
SetMTMode(2,10)
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=pel)
backward_vec1=MAnalyse(super,isb=true,blksize=blkh ,blksizev=blkv,plevel=2, searchparam=spar, overlap=4)
forward_vec1=MAnalyse(super,isb=false,blksize=blkh ,blksizev=blkv,plevel=2,searchparam=spar, overlap=4)
forward_re=MRecalculate(super,forward_vec1,blksize =blkh,blksizev=blkv,thSAD=100,searchparam=spar, overlap=4)
backward_re=MRecalculate(super,backward_vec1,blksi ze=blkh,blksizev=blkv,thSAD=100,searchparam=spar, overlap=4)
MFlowFps(super,backward_re,forward_re,num=Framerat eNumerator(last)*multinum,den=FramerateDenominator (last)*multiden,mask=mask,ml=ml)
distributor()
Ciao Ed.
-
09-12-2009, 15:32 #437
Senior Member
Questo script per me è il migliore per ora
e va fluido con in 720p con la mia configurazione core i7 920 (liscio) e 3gb di ram.
x Fantasyl se hai qualche indicazione sono pronto a provare, stasera se ci riesco riprovo il tuo script.
Ciao Ed.
-
09-12-2009, 16:13 #438
Senior Member
proverò io il tuo, magari si vede meglio
Puoi provare le differenze su the dark knight, su TDAT, su the island, se li hai?
Guarda al primo post ho scritto anche dove e cosa guardare.....
Attenzione che lo script ha problemi molto più dei precedenti quando altezza o larghezza non sono multipli dei blkh,blkv.
Forse ho visto le scomposizioni di cui parlavi anche io in un filmato a risoluzione non standard mentre facevo un po' di test.....mi si spezzavano gli oggetti a metà ed è come se qualcosa del film rimanesse un paio di frame indietro (una roba mostruosa sui panning orizzontali, anche se accadeva solo nei bordi dello schermo....), ma dipendeva dal filmato!
Sono andato di resize ed ho risolto......spero sia quello!
Prova un 1080p.....il tuo i7 vorrebbe fare molti più calcoli, lo fai annoiare cosi
-
09-12-2009, 22:24 #439
Senior Member
Sì il problema è proprio uno
spezzamento delle immagini nei panning orizzontali, alcune parti sembra restino indietro rispetto a altre, per il resize come lo dovrei impostare?
Proverò con 1080p ma ho la maggior parte in 720p e centinaia di dvd il blu ray non ce lho sul pc ho la ps3 e non li posso provare.
Ciao e grazie Ed.
-
09-12-2009, 23:01 #440
Senior Member
in ffdshow nel resize seleziona expand to next multiple of...
Oppure fai un resize forzato a 1920x1080 e prova anche altre risoluzioni standard.
Sinceramente non ho mai provato con materiale televisivo.
ps provato il tuo script 2 secondi ma non mi funza, a parte gli spazi - sintassi, non ho le librerie x il framerate...Ultima modifica di fantasyl; 09-12-2009 alle 23:24
-
09-12-2009, 23:28 #441
Senior Member
Riprovato stasera
il tuo script con block e i macro problemi sembra non darmeli più forse è stato un caso e nel complesso è forse un pelo meglio dell'altro su cose difficili tipo a the island i pali della recinzione quando escono al minuto 47 circa e c'è quel panning che scorre tutto intorno, permangono alcuni come dire quadrettoni su persone e oggetti in forte movimento alle volte.
Proverò ancora a ottimizzare se possibile.
Grazie comunque
Una curiosità perchè a msuper vpad e hpad a zero?
Ciao Ed.
-
09-12-2009, 23:39 #442
Senior Member
Sui blocchi ho capito
è proprio la funzione che li genera, l'ho letto nelle spiegazioni dell'mvtools dice che è un algoritmo più veloce del mflowfps ma che genera blocchi e altri artefatti, questo ha i blocchi l'altro è molto buono ma non ancora perfetto bisogna accontentarsi almeno per ora, o i blocchi o gli altri piccoli e saltuari difetti del motion mflowfps, io non so cosa preferisco alla fine ma forse tendo verso il motion flow piuttosto che il blockfps.
Ciao Ed.
-
10-12-2009, 16:27 #443
Senior Member
visto altro film ieri.....quasi 0 artefatti, e x me preferenza confermata x il blockfps.
In the island sul movimento orizzontale verso destra a 48 circa, mentre i 2 corrono si vede si qualche spezzettamento degli oggetti, ma è una roba molto tollerabile, soprattutto se conti che con gli altri script i pali delle recinzioni diventano 3, mi sembrava di essere ubriaco.
Anche le teste degli attori si sdoppiavano, con alcuni script.
Per il pad mi sa che ho solo sbagliato a copiare lo script, io lo tengo in genere grande come il blocco, lo correggo subito.
-
10-12-2009, 16:46 #444
Senior Member
Sì in quel punto di the island il problema
si manifesta specialmente sopra i pali nelle punte che si sdoppiano e triplicano, col il blockfps invece restano ben fermi, io ancora devo decidere quale dei due script tenere o blocchi o sdoppiamenti cosa è meglio?
Boh de gustibus, quello che è sicuro è che io ormai non posso vedere nulla che non passi per uno script di movimento è stupendo.
Ciao e grazie Ed.
-
17-12-2009, 22:12 #445
Fatto una demo approfondita da Fantasyl.
Provate le solite scene critiche di "Dark Knight", "Day After Tomorrow", "Running Scared" e gli artefatti visti con il cmd di JVC o il motionflow di Sony non ci sono:
- il palazzo bianco di DK resta intatto e altrettanto la ghiaia su cui i 2 tizi si fiondano
- il panning orizzontale di "Running Scared" appena prima che irrompano i poliziotti corrotti nell' appartamento resta stabile e il quadro appeso alla parete resta inchiodato ( mentre col 24p liscio balla come se ci fosse un terremoto )
- la carrellata dei ghiacci di DAT migliora alemno del 90% e la bandiera con le scritte sopra è perfetta.
- in The Island i noti pali della recenzione che col vecchio script volavano in giro per lo schermo ora non danno alcun problema
PRO:
con questo script i bluray sembrano full-hd non solo nelle immagini statiche e nei primi piani ma ( finalmente ) anche durante i movimenti.
Inoltre la sensazione di tridimensionalità aumenta notevolmente il che non fa mai male
CONTRO:
Quando parte una scena molto veloce ho notato una sorta di breve enfasi innaturale sui contorni : è un difetto che dimostra che lo script non è ancora perfetto ma che è ampiamente compensato dai pregi secondo me ( il blur è molto peggio ).
In sintesi, appena tornato a casa ho ordinato tutti i componenti per assemblare il mio htpcUltima modifica di Marco75; 17-12-2009 alle 22:16
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
18-12-2009, 07:39 #446
1080p nativo?
Ma c'è qualch'1 che ha fatto prove con questo nuovo script con filmati bd a res. Nativa?
Se sì con che seguo hardware?
Grazie
-
18-12-2009, 07:49 #447
Senior Member
acta tutto quello che abbiamo visto ieri erano "filmati bd a risoluzione nativa"
Ovvero funziona il processing a 1080p dal pc
Ho dovuto smanettare davvero parecchio, ma oltre a migliorare la mia conoscenza di codec, renderer e quant'altro, mi sono reso conto che con una sorgente adeguata i vpr possono fare un salto in avanti superiore a qualsiasi upgrade
In tuo onore abbiamo anche testato lo script a 50hz con i filmati portati a 25fps x2........funziona tranquillamente.....la piccola accelerazione del 4% per marco (e anche per me) rispetto ad essere uccisi dal blur in ogni istante del film è assolutamente tollerabile.
-
18-12-2009, 07:54 #448
Senior Member
Originariamente scritto da Actarusfleed
Naturalmente da quando sono usciti i nuovi script le cose sono cambiate tantissimo in quanto gli artefatti sono quasi spariti.
Ciao.
Gerry.Gerry.
-
18-12-2009, 08:04 #449
Originariamente scritto da fantasyl
-
18-12-2009, 08:34 #450
Senior Member
no, facevamo uscire ffdshow a 1080p, senza resize (con file m2ts)
Cosi il mio pc faceva un ulteriore lavoro (ad opera della scheda video) per downscalare a 720, ma il processing e tutta la catena video era a 1080.Ultima modifica di fantasyl; 18-12-2009 alle 08:39