Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Antec Remote help collegamento Display

Ciao a tutti.
    Chiedo una mano per il collegamento dei cavi del case Antec Remote alla scheda madre Asus M3A-78em.

Avevo postato nel 3ad di Spawn75 ma come lui mi ha fatto notare, il 3ad stava prendendo una piega OT così ho deciso di aprire questo 3ad anche perchè il Case è ottimo e altre persone sicuramente lo acquisteranno trovandosi forse con il mio stesso problema-dubbio.

Veniamo a noi.
    Il case mi è arrivato senza le istruzioni che ho scaricato dal sito Antec ma leggendo non è che il tutto sia chiaro.
    Le Faq sul sito non fungono e le istruzioni sul sito SoundGraph non me le fa scaricare.
    Forse è il destino che non mi vuol far accendere l' HTPC.

Guardando il display frontalmente sulla sinistra sotto il vano cd, ho tre cavi:
    uno è USB a 4 pin è l'ho collegato ad un ingresso interno della scheda madre USB,
    il secondo, è un singolo power sw
    il terzo ha un attacco 4pin.

[/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php][/URL]" target="_blank">

--------------------------------------------------

Premetto che i 3 cavi che arrivano dal case, lato vano HD, li ho collegati alla scheda madre:
    Reset sw
    Power sw
    HDD Led.

Ragazzi per piacere illuminatemi,
    non vorrei mettere in moto e saltare in aria.....

Ciao
    Meteor

ciao

il solito problema..il solito giochetto del ponte, credo..

Allora, se è come dico io...devi collegare il cavo Power Button, che esce dal bottone del case, al connettore dietro il display.
    Il display esce con in cavetto, che credo sia quello bianco-4 pin, questo lo colleghi come Power Button, sulla scheda madre.

In pratica, crei un ponte.
    Ti serve per accendere il pc da display-telecomando, e usare anche il classico bottone sul case.

Spero di non aver detto castronerie.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao

il solito problema..il solito giochetto del ponte, credo..

Allora, se è come dico io...devi collegare il cavo Power Button, che esce dal bottone del case, al connettore dietro il display.
    Il power button è un power SW....... ho visto, non ci avevo fatto caso che togliendo il porta dvd, c'è una femmina singola dietro il display e lì l'ho connesso.
    Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    Il display esce con in cavetto, che credo sia quello bianco-4 pin, questo lo colleghi come Power Button, sulla scheda madre.
    Il problema è che non so dove metterlo sulla mobo...?!?!
    non ci sono femmine così piccole 4pin.....

Grazie ancora
    Meteor

In dotazione ci dovrebbe essere una prolunga 24pin da inserire
    tra l'ali e la mo-bo.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    In dotazione ci dovrebbe essere una prolunga 24pin da inserire
    tra l'ali e la mo-bo.
    azzarola, devo prolungare il cavo che esce dall'alimentatore con quello fornito con il case in questo modo?

Penso proprio di si, confermi?

Grazie
    Meteor

Esatto, è quella prolunga che ti permette di prelevare
    l'alimentazione per l'imon.
    Se ti da fastidio puoi saldare i cavetti direttamente ai cavi che escono dall'ali.
    Io ho montato tutto velocemente e comunque il pc non si accende dal tlc
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

...il pc non si accende dal tlc
    allora, nel velocemente, ti sei dimeticato di collegare qualcosa

Per permettere al telecomando di accendere il pc, il display dev'essere collegato al Power Button della scheda madre.

Il display, riceve il segnale dal telecomando, e si sostituisce all'azione che farebbe il bottone di accensione sul case.

Le USB devono essere alimentate, anche da PC spento ( controllare sempre da Bios ).

Se questi passaggi sono stati fatti,
    bisogna controllare l'iMon Manager.
    Impostazioni-Windows CMD-Power Management CMD.
    Andare alla voce "Sistema Di stand-by" e impostare "[iMON PAD] Power".
    Questo permette, almeno di spegnere il pc.

Da bios, dev'essere impostata l'azione S3 se volete mettere il PC in sospensione e non spegnerlo.
    Dovete controllare anche l'azione che si esegue premendo il pulsante di accensione, nelle opzioni di risparmio energetico, dal pannello di controllo.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Esatto, è quella prolunga che ti permette di prelevare
    l'alimentazione per l'imon.
    .....si è come pensavo ora è ok.
    Ciao
    Meteor

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, il manuale del fusion remote max e' davvero ignobile. Quando ho installato tutto mi ricordo che dal case venivano fuori due connettori bipolari con la scritta Power SW, uno con fili rosso/nero e l'altro bianco/nero. Li ho collegati entrambi alla scheda madre pensando che uno fosse per l'accensione e l'altro per il led di stato del case.

Ho poi collegato l'adattatore a 24 pin fornito con il case tra l'alimentatore e la scheda madre, ed ho collegato il cavetto con connettore bianco a 4 pin al cavetto che arrivava dal display, stessa cosa per il cavetto USB che ho collegato ad un header interno della scheda madre.

Bene, il telecomando non accende e non spegne il PC, ma fa tutto il resto. Immagino che ci sia qualcosa di non documentato da collegare, visto che ho seguito il manuale passo passo.

@Spawn75: che intendi per "il solito problema del ponte"? Se tiriferisci all'adattatore 24 pin dell'alimentazione, l'ho collegato.

il problema del ponte...nel caso specifico,
    molti untenti, dopo aver collegato il tutto, o non riescono ad accendere il pc dal tasto del case, o non lo riescono ad accendere dal tasto del telecomando.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •