Salve a tutti!
Sto cercando di scegliere la scheda audio a me più congeniale, ma sto un po' impazzendo tra tutte le miriadi di caratteristiche da considerare...
Premetto che non alcuna competenza nel campo, me la farò piano piano... quindi perdonatemi se faccio domande poco sensate...
Dunque... avrei l'esigenza di collegare una porta midi al Mac Pro, o meglio due: in e out. Ho infatti un pianoforte elettronico e mi piacerebbe poter far questo: suonare delle note con il piano, e ascoltarle anziché con le casse del piano elettronico, con le casse del Mac, ma non lo stesso suono, un suono diverso, elaborato appositamente da me con un programma... per poi registrare. E' possibile? Che scheda audio e che software mi consente di fare questo? Alla scheda audio avrei pensato alla nuova Terratec dmx6fire, se non fosse che si tratta di una scheda usb... e ho paura che il ritardo inizi a farsi sentire...

Inoltre, a parte l'ingresso di un microfono xlr (di cui il mac è sprovvisto), avrei bisogno di un uscita 5.1

Ecco, in base a queste richieste, su quale scheda mi dovrei orientare ?
Per quanto riguarda le casse 5.1, potrebbero andar bene che so, delle logitech commerciali tipo le G51 (con cui ci ascolterò musica anche sinfonica e molti film) ?