Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Progetto Pc-Lettore Musicale ( No monitor )

ciao,
    stavo "ipotizzando" di assemblare un pc, dedicato solo alla riproduzione musicale, con stoccaggio interno dei files musicali ( mp3 ), su hard disk, oppure che si aggancia ad un NAS.
    Senza lettore ottico.

Fondamentale:
    l'interfaccia utente sarà necessariamente solo tramite telecomando e display, o meglio, potrebbe essere un display touchscreen.

Tralasciando un pò da parte la configurazione hardware principale,
    mi soffermerei su case e tipologia di display.
    Adesso; potrei usare un tradizionale case con VFD, o prendere un VFD aggiuntivo...ma sarebbe più bello avere un touch, con l'interfaccia che propone SoundGraph.
    Il problema: quei display si trovano su case costosi, insomma si va a spendere almeno 300 euro, per avere un form-factor full ATX...e epr me, troppo grosso per questo contesto.
    Optanto per mATX, sarebbe meglio, ma mi precluderei l'utilizzo di un touchscreen.
    Non vorrei avere la soluzione della Thermaltake, quel monitor che esce dal bay e bascula, IMHO antiestetico per il mio concept.

Ho visto dei case piccoli, con davanti solo un bel touchscreen da 7 pollici mi pare, sarebbe l'ideale...ma introvabili ancora...e poi chissà i prezzi.

Per il reparto hardware, opterei per una soluzione al massimo mATX...ma pure miniITX sarebbe comodo ( sempre trovanto un abbinamento case-display come dico io ).

Il reparto software, qualcuno potrebbe proporre Linux per quello che voglio fare io....certo mettere Vista, per leggere solo un display, mi pare spropositato ....e costoso.
    Mi trovo bene con il Front-end iMEDIAN HD, perchè, con l'HTPC, piloto il tutto da display...ma questo software sempre su Windows va installato.

Se avete idee, proponete pure...il mio è più uno sfizio che altro, visto che un HTPC lo sto ancora assemblando.

Grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

hai aperto un topic simile al mio di stanotte (probabilmente ti deve essere sfuggito).

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116008

già,
    scusa...ma non ho proprio usato il search, pensavo non ci fosse una cosa del genere

Chiudi pure allora.

o magari se si può "fondere".

Grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •