Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Alimentatore da sostituire?

Ciao vorrei un consiglio.
    Dovrebbe arrivare tra oggi e domani il lettore BR della LG.
    Quindi ora il mio alimentatore Seasonic da 430W potrebbe non essere più sufficente?

Nel PC ho:
    - 2 HD d 500GB
    - 1 HD da 250GB
    - ATI HD3470
    - Core 2 Duo E6400
    - Scheda Audio Agrippa
    - Tuner Sat TT S2-3200
    - Tuner Hibrido HWR-1100
    - lettore card reader
    - skeda rete WiFi
    - mobo Asus P5B Deluxe
    - Ram 2 x 1GB 800 mhz
    - ventole varie (2 da 80 - 1 da 120)
    - Lettore BR
    - HD esterno autoalimentato (da USB) che collego solo per fare i backup.
    - in previsione un'altro HD da 500GB

Siccome nel cassetto ho un'alimentatore LC-Power da 550W (che Sthealt dice sia ottimo ), secondo voi è il caso che lo metta oppure il Seasonic da 430W potrebbe ancora farcela?
    So che ci sono dei programmini che calcolano i consumi, ma mi fido di più del vostro parere.

Ciao
    massimo
    Ultima modifica di mamach; 09-10-2008 alle 10:02
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Secondo me' ce la fa' tranquillamente.
    Comunque se Sthealt (che non so' chi sia ) , dice che e' ottimo ... tenerlo nel cassetto mi sembra uno spreco.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Comunque se Sthealt (che non so' chi sia )
    stealth82, errore di sbaglio
    Thanks.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Allora cambialo sicuramente

Allora cambialo sicuramente
    Qualche volta non riesco a capire se scherzi o sei serio (ma comunque sempre disponibile)
    Soprattutto quando devi "punzecchiare" stealth82

A parte gli scherzi ........... dovrebbe bastare il 430W?

Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda , non c'e' da preoccuparsi.
    La mia opinione te l'ho detta ... poi se vuoi stare tranquillo cambialo , ce l'hai li' a far niente.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    A parte gli scherzi ........... dovrebbe bastare il 430W?
    Conosco un metodo per levarti tutti i dubbi (se hai un LIDL nelle vicinanze).

Giovedì 16 ottobre (prima non lo trovi e dopo potrebbe essere già esaurito) vai al LIDL e compra questo al modico prezzo di 10 €.

Mettilo tra la spina dell'alimentatore Seasonic da 430W e la presa e divertiti a fare tutte le prove, aggiungendo e levando dischi, tenendo il PC in idle o riproducendo un BD o persino dandogli in pasto il calcolo del pi greco.

Scoprirai tante cose interessanti e soprendenti, come tutti quelli che lo hanno fatto. Io scommetto che il 430 ti basterà. Facci sapere.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Conosco un metodo per levarti tutti i dubbi (se hai un LIDL nelle vicinanze).
    a 50 mt da casa
    ti ringrazio, penso che lo proverò

Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda , non c'e' da preoccuparsi.
    [LERCH MODE]
    C H I A M A T O O O ?
    [/LERCH MODE]

Io darei retta a ciuchino mamach. La folle rincorsa al wattaggio degli alimentatori è assurda... io fino al cambio con il 550W avevo un 350W fanless. L'ho cambiato perchè scaldava come un pazzo d'estate e non sapevo se la nuova scheda video fanless che volevo inserire avrebbe retto

Mi son buttato sul 550W semplicemente perchè avevo trovato solo quello per rapporto silenziosità/prezzo.

P.S. Bisogna sempre portare rispetto a chi ha più anni di te ( parlo per me, cioè io sono sicuro di avere meno anni di ciuchino )
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Io darei retta a ciuchino mamach.
    Dato che generalmente è abbastanza difficile mettervi d'accordo (parlo di te e Ciuchino) NON posso proprio NON seguire il vostro consiglio
    Grazie anche a te stealth82
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •