Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Asus Nova Lite PX24

Asus Nova Lite PX24

Salve a tutti,
    sto da tempo aspettando l'uscita del PCH A-110 (in particolare per la decodifica DTS, ma ieri sono rimasto folgorato da questo piccolissimo PC che potrebbe essere una valida alternativa e che si trova già in commercio in Italia (verificato di persona).

Queste le carattestiche:
    Asus non perde occasione per presentare anche il suo nuova desktop compatto, Asus Mini PC Nova Lite PX24, capace di ridurre non solo gli spazi sulla scrivania, ma anche i consumi energetici.

Per tutti gli utenti in cerca di una stazione di intrattenimento multimediale, compatto e prestante, Asus ha rivelato al Computex di Taipei il Mini PC Nova PX24, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Dotato di interfaccia integrata HDMI/DVI per trasferire il segnale video ad alta definizione su schermi LCD esterni, Asus Nova Lite PX24 possiede un sistema audio Dolby Digital e DTS, per ascoltare la musica e godersi la visione di un film come se si fosse al cinema.
    Asus MIni PC Nova Lite PX24

Passando alle specifiche tecniche, il PC Asus Nova PX24 è equipaggiato con un processore Intel Celeron 220, con frequenza di clock di 1.2GHz, 512kB cache L2, 2GB di memoria DDR2, hard disk SATA fino a 250GB e scheda grafica ATI 620LE. Esso integra, inoltre, Wireless b/g, Ethernet Gigabit, 4 porte USB 2.0, connettore DVI. Provvisto di un masterizzatore DVD Super Multi Slim, di tipo slot-in, il desktop compatto firmato Asus sarà dotato di sistema operativo Windows Vista Home Premium. Per ora non conosciamo il prezzo di vendita e non sappiamo se Asus Nova Lite PX24 sarà commercializzato anche sul mercato italiano.

* Processore: Intel Celeron 220
    * Memoria: 2GB DDR2 RAM
    * Hard disk: 250GB SATA HDD
    * Grafica: ATI 620LE VGA
    * Unità Ottica: Slim type slot-in DVD Super Multi
    * Connettività: Wireless 802.11b/g, Ethernet Gigabit, HDMI, DVI-I, VGA
    * Sistema operativo: Windows Vista Home Premium

Aggiungo che dovrebbe essere incluso un telecomando per Vista Media Center e che il prezzo su strada è di 399€.
    Inoltre sul sito Asus si parla di "Full HD support" grazie alle prestazioni della scheda grafica dedicata (nonostante il Celeron).

Recensione su http://www.pcpro.co.uk/reviews/20446...lite-px24.html (da cui si evince anche come il nostro prezzo in € sia molto concorrenziale).

Vantaggi rispetto al PCH A-110 ed in generale rispetto agli NMT:

Lettura diretta file su DVD (ho un enorme archivio di MKV)
    Possibilità di utilizzare sintonizzatore DVB-T HD USB (che già posseggo)
    Funzionalità complete PC

Svantaggi:
    Windows Vista
    Lentezza di avvio
    Dubbi sulle performance con file 1080p ad alto bitrate

Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha preso?

Claudio

Ho appena letto in un test che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc

Si può sapere a che recensione ti riferisci? Più che ai consumi sarei interessato alle performance con gli MKV per capire se si tratta di una valida alternativa agli NMT.

Grazie

Qui lo vendono...
    Ed il prezzo non mi sembra nemmeno male.

Caratteristiche da scoprire secondo me:
    - se scalda
    - se si può mettere qualche altro S.O (presumo di sì, linux.... però da vedere se è possibile interfacciare bene il telecomando)
    - se, soprattutto, riesce a "proiettare" fluidamente i video in FullHD
    - se riesce a far uscire l'audio HD tramite HDMI, verso un ampli esterno.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Me ne arriva uno domani

corriere permettendo

Oggetto interessante!!

la scheda video sembra dx10 quindi dovrebbe cavarsela bene con i video hd,senza appesantire il processore.
    se cosi' fosse, per me e' molto interessante.

Citazione Originariamente scritto da polly[ita]
    esatto , ho aperto il tutto io ..purtroppo HWU nn ha sezione MCE oriented per cui dubito che posso avere visibilità.Ne apro uno pure qua???

Ho un problema sui file che nn vengono accellerati in dxva, spero di poterlo risolvere altrimenti è inutilizzabile con file .mkv 720\1080p in quanto non usa più la gpu ma solo la potenza dall cpu percui fonde....
    Ultima modifica di emax81; 25-11-2008 alle 11:51

il funzionamento con gli mkv per me diventa un punto cruciale!!

Citazione Originariamente scritto da polly[ita]
    il funzionamento con gli mkv per me diventa un punto cruciale!!
    Il sistema, con tutti i miei file .mkv 720\1080 che sfruttano l'accelerazione HW del DXVA si vedono in maniera meravigliosa e la cpu non supera i 20-25% di utilizzo

Ma purtroppo, ho riscontrato su diversi file della mia galleria, che non parte l'accellerazione del DXVA tramite il codec MPC ( utilizzo MPC-Hc & Media Portal in particolare ) bypassando il tutto a fdd , sfruttando così la sola potenza cpu e rendendo tutto inutilizzabile...

Come posso risolvere?

Citazione Originariamente scritto da emax81
    Ma purtroppo, ho riscontrato su diversi file della mia galleria, che non parte l'accellerazione del DXVA tramite il codec MPC
    ..stranissimo. Alcuni si ed alcuni no, in pratica, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Dude
    Si può sapere a che recensione ti riferisci?
    http://www.pcpro.co.uk/reviews/20446...lite-px24.html

ciao

ciao a tutti, io ero molto interessato a questo pc, leggevo in diverse recensioni che possiede un uscita ottica ma guardando il retro del nova non ne vedo traccia, ditemi se sbaglio ma l'uscita ottica non dovrebbe essere un toslink? grazie a chiunque mi sappia dare una risposta

C'è un adattatore mini jack nella confezione dell' Asus PX24 che permette di collegare tramite cavo toslink il PC all'ampli utilizzando l'uscita audio. Se scarichi il manuale dal sito di supporto dell'Asus è tutto spiegato dettagliatamente.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •