Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Connessione Hifi 5.1-Pc

Salve ragazzi.. scusata per questo messaggio.. (per quasi tutti voi sarà davvero stupido) ma vi espongo la mia ingnoranza in cerca di aiuto..

ho il pc con una scheda hd realtek 7.1..

poi ho un impianto hifi datato.. un technics sh-eh600.. questo qui per intenderci..

volevo sapere come lo devo collegare per beneficiare del dolby sul pc.. per ora l'ho collegato con un jack che si divide in due rca bianco/rosso.. così funzionano solo 2 canali giusto?

grazie per le risposte.. e non mi offendete ok?

Ciao,
    il tuo "compattone" ce l'ho anch'io da oltre 10 anni!!
    Ha solo ingressi stereo che li codifica in sorround analogici.
    Vedendo la foto, il penultimo "pezzo" serve per la codifica (in realtà è l'equalizzatore). Se ci fai caso c'è il pulsante off/on che abilita le uscite su tutte le casse. Una volta pigiato ti si dovrebbe accendere il led verde "prologic" e vedere nel display le due casse laterali che si illuminano. Poi con i 4 tasti laterali dovresti impostare i vari parametri.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Ciao.. innanzitutto grazie per la risposta..

allora..

per abilitare il dolby non ho problemi.. so come fare..

il problema è che se faccio il test con l'impianto il "fruscio test" si sente da entrambe le 5 casse..

se invece lo faccio con il software realtek ne funzionano solamente 2..

io ho semplicemente collegato il pc con un cavo jack 3,5 --> rca (bianco/rosso) nell'ingresso VCR dell'impianto.. dovrebbe funzionare oppure il dolby oppure no?

Ho selezionato nelle opzioni sul computer il SURROUND VIRTUALE..

Il pc riconosce sempre 2 casse.. ma il suono esce da tutte e 5..

per ora mi accontento..

ma per migliorare un po'? cioè.. si può o rimane così?

Citazione Originariamente scritto da NoBreaks
    se invece lo faccio con il software realtek ne funzionano solamente 2..
    E' normale. All'impianto puoi collegare solo un segnale stereo, poi è l'impianto che te lo suddivide nelle cinque casse. Se sul pc imposti il sorround vuol dire che metti la scheda audio in modo da codificare il segnale sulle altre uscite, mentre è collegato solo il jack stereo.
    L'unico modo per utilizzare l'impianto è mettere il pc in stereo e l'impianto in sorround.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

ok.. allora ci sono riuscito..

Grazie mille allora..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •