|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: TV 16/9 ed HTPC
-
01-12-2003, 19:21 #1
Member
TV 16/9 ed HTPC
Salve a tutti i frequentatori del forum.
Vi sarei infinitamente grato se voleste consigliarmi l'acquisto di un buon tv 16/9 32" da abbinare al mio Pc.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente per i divx e non posso, per ragioni "attuali" (spero non future) di spazio, orientarmi verso un VPR.
La configurazione Hardware penso sia sufficiente.
AMD@2300
9700Pro
Hercules fortissimo3 7.1 (in ottico + rca su un ampli Philips fr985)
(Philips 202P4).
Ho seguito attentamente molte delle vs discussioni sulle carenze di un abbinamento del genere (tv+pc) ma...di necessità virtù
Grazie a tutti
-
01-12-2003, 21:54 #2
da quello che so...., si parla un gran bene dei nuovi philips pixel plus....
Sto realizzando un circuito adattatore svga -> Scart,
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10606
proprio per collegare il mio htpc alla tv
ma come ho già postato su un msg come faccio a scoprire la reale risoluzione della mia sony 16/9?
chi ci sa aiutare?
-
02-12-2003, 08:34 #3
ciao,
non e' un argomento in cui sono ferrato, pero' perche' ridurre la qualita' del segnale? dovendo acquistare un tv nuovo e volendo usare un htpc, perche' non andare direttamente su un tv progressivo con ingresso vga?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-12-2003, 19:16 #4
Member
ok, quindi sarebbe opportuno un tv con vga in?
E' l'unica soluzione? se si, mi sapreste consigliare marca e modello (e prezzo)?
Grazie a tutti
-
03-12-2003, 08:37 #5
Loewe
Mi sembra che il Loewe Aconda possa disporre di ingresso VGA, come opzione su alcuni modelli. i prezzi su uno schermo da 81 cm di diag. parte dai 2200 euro circa.
-
03-12-2003, 09:04 #6
Advanced Member
be comunque ai senpre l svideo out dalla ati
o no???
gia da li sei ok non é certo il massimo ma.....
comunque cé anche il panasonic che accetta segnali conponent via scart
quindi dovresti risolvere abbastanza facilemente
poi tutti i tv piatti dovrebbero avere vga
ciao
-
03-12-2003, 09:05 #7
Sono molti i TVC con ingresso VGA. Più che altro si tratta quasi sempre di modelli "top".
Ma non mancano "occasioni" tra i costruttori con prezzo molto aggressivi.
Ricordo infatti un paio di modelli Sinudyne ed un modello Daewoo.
Altrimenti anche Loewe e Grundig.
Altra cosa da verificare è la risoluzione in ingresso. La maggior parte dei TVC con "VGA" in accetta soltanto segnali a risoluzione VGA e quindi 640x480 e 60Hz di frequenza di quadro.
Sarebbe carino un bel censimento di TVC, sia quelli con ingressi VGA, sia di quelli con ingressi component...
Emidio
P.S.
Ovviamente, anche consiglio vivamente l'utilizzo del motore di ricerca del forum...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-12-2003, 11:38 #8
Re: TV 16/9 ed HTPC
martor ha scritto:
Salve a tutti i frequentatori del forum.
Vi sarei infinitamente grato se voleste consigliarmi l'acquisto di un buon tv 16/9 32" da abbinare al mio Pc.
L'utilizzo sarebbe prevalentemente per i divx e non posso, per ragioni "attuali" (spero non future) di spazio, orientarmi verso un VPR.
La configurazione Hardware penso sia sufficiente.
AMD@2300
9700Pro
Hercules fortissimo3 7.1 (in ottico + rca su un ampli Philips fr985)
(Philips 202P4).
Ho seguito attentamente molte delle vs discussioni sulle carenze di un abbinamento del genere (tv+pc) ma...di necessità virtù
Grazie a tutti
la trovi direttamente sul sito www.realmagic.com .
Non ho fatto moltissime prove ultimamente sulle decodifiche dei divx, ma se lurki un po' sul loro forum, puoi trovare tutto. La qualita' come decoder-lettore DVD sull'uscita scart RGB e' molto buona, se opportunamente settata.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
03-12-2003, 13:25 #9peo ha scritto:
be comunque ai senpre l svideo out dalla ati
o no???
gia da li sei ok non é certo il massimo ma.....
comunque cé anche il panasonic che accetta segnali conponent via scart
quindi dovresti risolvere abbastanza facilemente
poi tutti i tv piatti dovrebbero avere vga
ciao
Se si usa un htpc è per il progressivo fondamentalmente, divx e compagnia cantante ormai li leggono un sacco di lettori.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-12-2003, 14:07 #10av-joe ha scritto:
Lasciamo perdere le uscite video delle ati... allora è mooolto meglio un lettore da tavolo.
Se si usa un htpc è per il progressivo fondamentalmente, divx e compagnia cantante ormai li leggono un sacco di lettori.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD