Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per HTPC

  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    95

    Consiglio per HTPC


    Ciao a tutti ^_^

    Mi rivolgo a voi perchè stò pensando di mettere "in piedi" un piccolo
    HTPC per visualizzare su TV DVD e DiVX (niente giochi, internet, office,
    ecc...).
    Naturalmente vorrei avere un'ottima resa al prezzo più basso possibile
    (...come tutti, penso...)
    Stavo pensando ad una configurazione di questo tipo:

    - Athlon XP 2400 (è meglio superiore?)
    - 1 modulo 256 MB di Ram (...con 512 avrei un miglioramento che giustifichi
    l'aumento di prezzo?)
    - HD 40 o 80 GB (vanno bene tutti oppure bisogna scegliere modelli
    prestazionali?)
    - SK Audio: Terratec 7.1 Universe
    - SK Video: Ovviamente ATI, ma quale modello scegliere e con quanta VRAM?
    L'ultimo modello è la 9800, ma costa anche 250 euro... Per solo 2d, si può
    scegliere anche un modello più vecchio e meno costoso, visto che
    elaborazioni 3d e giochi non mi importano?
    - Monitor: 14" o 15" TFT a basso costo (...tanto devo solo vedere quando
    parte Winzozz...); scelgo TFT e non CRT unicamente per l'estetica, visto che
    il tutto dovrà essere posizionato vicino alla TV.
    - Tastiera e mouse cordless.

    Vorrei, più avanti, mettere anche una scheda per ta TV via satellite; sapete darmi qualche consiglio?... L'intenzione è quella di vedere solo TV satellitare in chiaro, però non virrei precludermi la possibilità di vedere la Pay di sky; è meglio che aspetto che sky passi a nds?

    Grazie a tutti.
    --
    gEnE

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    Ciao gEnE. Innanzitutto dovresti farci sapere di che TV si tratta: è un TV a scansione progressiva con ingressi RGB (o DVI) oppure è un semplice TV interlacciato?
    Nel secondo caso potresti sfruttare solo l'uscita TV della scheda video dell'HTPC e francamente non so quanto valga la pena allestire un HTPC (in questo caso non so nemmeno se le ATI costituiscono la migliore soluzione!), forse potrebbe bastare un buon player DVD capace di riprodurre anche i divX.
    Nel primo caso credo invece che la configurazione da te individuata possa andare bene (anche se io 512 Mb con XP ce li metterei); per la sk. video prendi tranquillamente una 9600 liscia, non hai bisogno della 9800XT se non sei un giocatore.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    95

    La TV è una Sinudyne 32H1A con ingresso VGA, comunque la mia intenzione è quella di affiancarla presto con un vpr con ingresso digitale ed avere già il pc adeguato.
    --
    gEnE


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •