|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: AIUTO - Reclock
-
26-11-2003, 21:23 #1
AIUTO - Reclock
Uso TT ultima patch (tra l'altro, se installo ffdshow, al primo riavvio TT non funziona più!!!! come mai?????) ed ho installato Reclock 1.2.
Non mi appare alcun orologino nella barra in basso a dx.
Dovevo installare prima qualche versione precedente???
Dopo il setup avrei dovuto fare qualcos'altro????
Senza l'iconcina, penso che reclock non sia funzionante.
AIUTO!!!!
MassimoVPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice
-
26-11-2003, 22:51 #2
Risolto, ma microscatta!!!!
Asus P4PE con SPDIF su Motherboard.
Frequenza refresh Radeon9500 = 75Hz
Cosa configgurare in reclock???
Quali sono i parametri importanti???
Ciao
MassimoVPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice
-
27-11-2003, 01:28 #3
Advanced Member
Usa il tasto ricerca...
...Con la parola Reclock, ti viene fuori di tutto, di più!!!
Un saluto. Leo!
-
27-11-2003, 10:47 #4
Fatto, ma non ho ottenuto informazioni utili.
Si parla di conflitti tra sw (oppure si va su versioni di reclock più vecchie), ma se chi legge ha risolto il problema dei microscatti, mi può aiutare???
Quali parametri impostare e come?
Devo tornare ad una versione precedente alla 1.2?
Aiuto
-
27-11-2003, 11:57 #5
Tanto
per capire.
Che problemi dovresti risolvere con reclock ?
O per meglio dire , TT liscio come va' con un refresh di 75Hz con un X1 ?
Se attacchi il PC ad un monitor hai gli stessi problemi ?
Te lo chiedo perche' a 75Hz di refresh TT e' gia' fluido di suo.
Reclock al limite puo' curarti qualche raro scattino residuo ... se ne hai di continuo bisognerebbe curare altri aspetti e capire che cosa si intende per microscatti e con che frequenza si presentano.
Oppure potrebbe essere l'x1 che non va' molto daccordo con quel refresh ... ma non avendolo non lo so'.
Ciao
Antonio
-
27-11-2003, 12:22 #6
Ho microscatti solo sui panning panoramici (il gladiatore, quando la camera si muove inquadrando i paesi con le arene dall'alto oppure inquadrando Roma ed il colosseo..ecc.)
Per il resto, nelle inquadrature anche supermovimentate (la battaglia, ecc.) non ho alcun problema!!
Boh
Ciao
-
27-11-2003, 12:32 #7
Ok
allora forse a qualcosa potrebbe servire.
Prova magari con la 1.0.
Normalmente i settaggi di default vanno bene.
Verifica che l'orologino diventi verde.
Poi si tratta di sperimentare ... leggi anche il doc allegato.
Ciao
-
27-11-2003, 14:52 #8
L'orologino rimane costantemte giallo (boh)
Proverò a caricare la 1.0
Ciao e grazie
-
27-11-2003, 15:17 #9
...
doppio click sull'orologino si apre una finestra ed hai delle informazioni importanti .
Se usi TT assicurati che nella configuration sezione overlay hai disabilitato keep overlay on top , se no la finestrella rimane dietro.
Alla fine riattiva l'opzione.
Delle volte si pensa di andare a 75 invece si va' a 60 ... caso molto remoto ma possibile.Ultima modifica di ciuchino; 27-11-2003 alle 16:12
-
27-11-2003, 22:53 #10
Advanced Member
Reclock
garamass22 ha scritto:
L'orologino rimane costantemte giallo (boh)
I parametri sono quelli di default, tranne:
1) Tolta la spunta da "use waveout for S/PDIF (Recommended)", perchè inserendola causava reboot del sistema - ora spariti.
2) Inserita spunta che forza la chiave di Reclock nel registro di sistema, in quanto l'utilizzo è puramente come HTPC.
3) Impostati valori frame primario 25 fps (PAL) e secondario 23,976 (NTSC).
Un saluto. Leo!
-
28-11-2003, 00:31 #11
Re: ...
ciuchino ha scritto:
doppio click sull'orologino si apre una finestra ed hai delle informazioni importanti .
Se usi TT assicurati che nella configuration sezione overlay hai disabilitato keep overlay on top , se no la finestrella rimane dietro.
Alla fine riattiva l'opzione.
Delle volte si pensa di andare a 75 invece si va' a 60 ... caso molto remoto ma possibile.
Ho fatto una prova su un'altro PC con risoluzione 1280X1024 a 75Hz su monitor LCD 17" e i microscatti spariscono!!!
Grazie
-
28-11-2003, 06:59 #12
Senior Member
io sapevo che con i digitale DEVI settarlo a 60Hz altrimenti scatta...non è un'errore. mi sembra sia un discorso collegato alla velocita di rotazione della ruota colore del dlp che va a multipli di 60hz. ergo...lascia impostato a 60hz e gotiti il film!
-
28-11-2003, 07:40 #13
Ok
Andige ti ha dato un ottimo suggerimento.
L'X1 l'avevo visto al volo e con powerstrip impostando il refresh a 50Hz si otteneva fluidita' ma l'immagine peggiorava.
A 75 se non ricordo male lo stesso ...
Non leggere questo link se pensi che la ruota colore impazzisca e l'x1 prenda il volo come un elicottero
Non mi assumo responsabilita':
http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=13
Ciao