Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: uscite digitali SB...

uscite digitali SB...

Mi accingevo ad acquistare una Terratec 7.1 per l'audio dell'HTPC quando mi sono accorto che... le uscite digitali sono solamente ottiche!! Non esiste una SB di qualità che abbia l'uscita digitale elettrica? Oppure, vista la "rumorosità" intrinseca del PC, è preferibile l'uscita ottica in modo da tenere lontane le interferenze introdotte dal PC?

Ciao a tutti!
    Mattia.
    ---------------------------------------------------------
    "...and everything under the Sun is in tune,
    but the Sun is eclipsed by the Moon..."

Nel mio

HTPC prima usavo l'uscita digitale (elettrica) di una SB Live, ora utilizza l'uscita digitale ottica di una terratec space.
    Dalla mia esperienza non ho notato particolari differenze nell'utilizzare i due tipi di connessioni.
    Se sei interessato SOLO alle uscite digitali punta su una terratec fun / sb live, spendi meno ed hai lo stesso risultato.

By...

ma la 5.1 non campiona a 24bit 192KHz...

per quel che riguarda creative non ho avuto ottime esperienze... anche usando le uscite digitali

tu non ha notato differenze tra una Live! e la Terratec, usando le uscite digitali?

Ciao!
    Mattia.

Se utilizzi

solo le uscite digitali, la freq di campionamento non influenza le prestazioni.
    In pratica viene prelevato il flusso digitale dalla traccia sul DVD ed inviato direttamente all'ampli / decoder esterno.
    In questa situazione non vengono effettuate elaborazioni sul flusso digitale, per cui inviarlo tramite connessione ottica / elettrica dovrebbe garantire la stessa qualità (disturbi a parte).
    Se vuoi far decodificare il flusso digitale dalla scheda audio (magari anche dvd audio) allora entrano in gioco le caratteristiche della scheda audio stessa(vedi convertitori D/A, etc...).
    Come accennato io prima utilizzavo una Live, poi quando ho assemblato il mio HTPC ho avuto l'occasione di prendere una Terratec Space usata.
    Dalla mia esperienza ti posso dire che usando le connessioni digitali non si hanno differenze (anche a livello di microscatti) nella visione di normali DVD.
    Se non avessi trovato la Space usata avrei preso la Fun solo perchè volevo utilizzare una connessione ottica fra HTPC ed ampli.

By..

PS: La mia Live è la player 1024 4 canali + uscita digitale

Ok, il discorso fila, però leggendo le caratteristiche tecniche della Terratec 5.1 fun ho visto che l'uscita digitale arriva max a 48KHz... ma il flusso dati del DolbyDigital non è a 96KHz?? C'è qualcosa che non mi torna...

Ciao!
    Mattia.

Nelle schede audio con uscita digitale, quando si utilizza il "non audio mode" i campionatori interni vengono bypassati. Io ho una misera SBLive 5.1 da 30 euro che mi veicola perfettamente il PCM, il DD e il DTS. Poi se la decodifica D/A la vuoi far fare alla scheda audio (cosa che non ti consiglio) devi optare per schede superiori, ma poi devi prelevare il segnale dalle uscite analogiche. Per il flusso digitale andrebbe bene anche la più infima scheda del pianeta.
    Risparmiate gente, risparmiate.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

allora la terratec 5.1 fun da 38eu che ho preso va benone :-))
    ma come si setta il non-audio mode?

Ciao!
    Mattia.

P.S.
    Oggi ho acceso finalmente il 1208, collegato al pc in semplice progressivo... uno spettacolo :-)) Anche se è ancora totalmente starato!! Il rosso è fuori di brutto...

Mattia ha scritto:
    ...Oggi ho acceso finalmente il 1208, collegato al pc in semplice progressivo... uno spettacolo :-)) Anche se è ancora totalmente starato!! Il rosso è fuori di brutto...
    Il mostricciattolo merita una accurata taratura per esprimere il meglio di se.
    (chi ha il pane non ha i denti e chi ha denti non ha pane...)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Mattia ha scritto:
    allora la terratec 5.1 fun da 38eu che ho preso va benone :-))
    ma come si setta il non-audio mode?

Ciao!
    Mattia.

P.S.
    Oggi ho acceso finalmente il 1208, collegato al pc in semplice progressivo... uno spettacolo :-)) Anche se è ancora totalmente starato!! Il rosso è fuori di brutto...
    io ce l'ho. mi sembra due altoparlanti e uscita digitale.
    ciao

p.s. complimenti per il crt!
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •