Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Il mio primo htpc

sisi, l'ho trovato su più di uno store online ad un prezzo compreso tra i 35 e i 40€....sembra strano ma è così...è prodotto dalla Point of View...

se devo guardare i costi e l'estetica punterei su quello da 35, anche se di 2 bay frontali cosa me ne faccio?

se invece guardo funzionalità e non bado al prezzo allora il fusion black....

sono molto indeciso...

mah,
    io punterei sulla funzionalità e sul silenzio...e poi dubito che quel case includa anche l'alimentatore.....certificato 80Plus!

Ti assicuro che il Fusion, come anche il mio NSK2480 ( costa 80 euro ), sono case molto silenziosi....io posso dirti, che a 30-40 centimetri, fa più rumore il mio portatile che l'HTPC.
    Poi sono molto stabili, esenti, o quasi, da vibrazioni ( se poi li abbini ad un HD molto silenzioso...meglio ancora ).

Fai tu, i soldi sono i tuoi...io per risparmiare, invece del Fusion, presi appunto l'NSK2480, ma poi ci ho messo il display separato...quindi ho speso quasi la stessa cifra...ma ho qualcosa di personalizzato

Considere sempre che avrai l'alimentatore incluso...che non è poco.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    mah,
    Considere sempre che avrai l'alimentatore incluso...che non è poco.
    Nel senso che poi non devo spendere altri soldi o nel senso che montano un alimentatore con gli attributi?

nel senso che per un HTPC, quelle PSU sono anche troppo.

Certo non so quanto un 380watt ( nel caso del modello NSK2480 ), possa andar bene per schede video di ultima generazione, dovessero servirti.

Cmq, se assembli un HTPC, senza pretese di gioco di ultima generazione, quegli alimentatori vanno più che bene.

Poi un HTPC è un lettore multimediale, non una console di ultima generazione
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

sisi infatti per giocare ho già il pc da cui sto scrivendo..!!
    Una domanda visto che sono un pò confuso.
    Ammettiamo che sto vedendo un dvd...l'audio viene decodificato dal player che uso e mandato sulle 6 uscite della scheda audio integrata giusto?
    quindi a quel punto serve un normale amplificatore/i per amplificare il segnale e andare ai diffusori giusto?
    non servono altri processori digitali...ho le idee chiare?

ciau!

se il filmato è 5.1, la scheda audio ( integrata in questo caso ), processerà tale flusso come 6 canali, naturalemnte devi configurare il software audio, e dire che hai le casse 5.1.
    E configurare il player video, io faccio tutto con il front-end Vista Media Center.

Ho un set di casse della Creative, per pc, 5.1.

Se usi un sinto-amplificatore, il risultato sarà più professionale, e in questo caso, avrai più scelte per le connessioni audio che escono dalla scheda madre.

Io quando avrò la possibilità di prendere un sinto-ampli, collegherò l'HTPC, usando le connessioni digitali ( magari via HDMI ).
    Ultima modifica di Spawn75; 18-08-2008 alle 17:44

più scelte in che senso?

che nel mio caso, ora uso audio in analogico....
    se avessi un sinto, avrei più scelta con le uscite audio che offre la scheda madre.

ah ok ho capito...penso che opterò per un normalissimo amplificatore a 5 canali per poter amplificare i segnali in uscita dal pc e mandarli ai diffusori...

pensavo...ma in teoria non andrebbe bene anche un semplice amplificatore da auto? sempre 5 canali ovviamente...

mi sta venendo un'idea....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •