Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Un HTPC solo per musica, aiuto, thanks

Ciao vorrei costruire un HTPC a poco per la musica.

Ecco i quelloche vorrei che faccia:

- leggere mp3, wav, wma e anche FLAC da collegare al mio impianto stereo.
    - usare le radio su internet via WIFI.
    - il sistema dovrebbe essere fanless, senza ventole, no rumore.

Mi basta anche solo l'uscita stereo, l'importante è che la qualità audio sia buona e che riesca a gestire i migliaia di file che ho.

Potreste aiutarmi a scegliere i componenti + software? avrei bisogno anche di uno schermino dove poter vedere la musica da selezionare + telecomando.

Grazie mille per i consigli ad un novizio!!
    Ultima modifica di tuleggi; 14-08-2008 alle 14:59

http://www.simonecapretti.eu/Audio/M.../MoSAP3_it.htm

Una cosa del genere.........

Comunque ti conviene prendere un asus eee o il msi wind ...a cui abbinarci un usb dac come il SuperPro DAC707 USB .........e un disco esterno usb per la musica

per quello che devi fare l'htpc può sicuramente andar bene, ma sappi che esistono soluzioni commerciali che fanno esattamente quello che chiedi tu, e tipicamente con un rapporto qualità audio /costo migliore di quello di un htpc.
    Mi riferisco in particolare agli apparecchi tipo lo Squeezebox logitech, il Transporter di Slim Devices, e i Majik DS, Akurate DS, e Klimax DS di Linn, in ordine di costo, almeno credo. Oltre a questi suppongo ce ne siano altri che non conosco.

Sono tutti apparecchi che si appoggiano ad una rete locale in cui è presente un server o un nas che fornisce i contenuti digitali. I primi due possono anche ricevere le web radio, mentre per i Linn non so... ma dubito visto che già hanno "sofferto" a inserire gli mp3 come feature...

Ciao

Ciao grazie a tutti e due per le risposte!

effettivamente non voglio spendere grosse cifre, percui le ultime soluzione non vanno bene.

kurt10 ha ragione... alla fine mi conviene un Asus eee usato (a cui sconnetto la ventola) + il DAC usb = sarei a 300 euro di spesa totali.

avevo in mente una soluzione che mi piace di più perché consuma solo 5W, ma che costa anche di più: un Alix.1c + CF da 2GB + WIFI minipci + DAC usb = 300 euro ma ci devo aggiungere uno schermo (preferibilmente touchscreen) che anche usato sono altri 100euro = 400 euro.

Dai alla fine una decina di watt in più sono ininfluenti sul costo della bolletta annuale e alla fine avrò anch'io come tutti un asus eee (non che mi piacia...però costa poco!)

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •