Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

nvidia e windows XP, quali controndicazioni?

Ciao, leggendo la guida hardware di Charger ho visto la sua chiara definizione di scegliere Nvidia soo in caso di accoppiata a Vista, visto che io al momento sono su XP sp3 e non vorrei cambiare volevo capire da chi ha più esperienza quali possono essere i problemi o le limitazioni di questa accoppiata in ambito HTPC con un po' di gaming.

sarei orientato verso la 9600gt

Gazie

Nessuna controindicazione, io ho xp xp3 con nvidia 9600gt e vado di codifiche sia hw che sw sia per sd che hd.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie, mi conforta, ho cercato di informarmi leggendo un po' di informazioni online è se ho capito bene c'é stato un perido fino ad alcuni mesi fa in cui nvidia non forniva supporto per molte o tutte sue funzioni purevideo nei drivers xp, ma se ho altrettanto capito bene sembra un problema superato.

Spero sia così.

Grazie

Sì, è proprio così.
    Gli ultimi driver per vista ed xp hanno esattamente le stesse features.

Ultimamante sono stati aggiunti il controllo dinamico del contrasto e dei colori, la scelta dei livelli di output (0-255, 16-235) oltre alle già conosciute regolazioni dell'immagine con riduzione del rumore e miglioramento definizione bordi. Tutte svolgono egregiamente la loro funzione.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Confermo pure io,attualmente x me nvidia è la scelta migliore per visione HD e SD.....ho anche Ati,ma ha delle limitazzioni,probabilmente sarà un problema di driver....boh

ciao
    Ultima modifica di maury74; 09-08-2008 alle 18:05
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Grazie ancora, anche a maury 74, sono curioso di provare presto anche la differenza con Ati, al momento ho una 3470 che mi ha dato qualche difficoltà come poi è "normale" immagino, ma sono curioso di vedere se nvidia mi darà più o meno problemi e più o meno soddisfazioni in ambito htpc, oltre al discorso game che è stata la prima ragione di cambiamento al momento avendo ripreso un po' di interesse per questi ultimi recentemente.

vediamo la settimana prossima quando mi arriva la 9600.

chiedo a Carone che ha la 9600 se si tratta di un modello con ventola o meno, ho sentito parlare di nibitor per modificare i parametri delle schede nvidia, mi interessava se poteva essere utile a silenziare un po' la ventola. se qualcuno a provato e vale la pena smacchinare. Se ho ben capito è rumorosa fino a avvio dei drivers, anche se poi dovrebbe rientrare in valori più accettabili una volta caricato il sistema operativo. e se si potevano gestire i clock depotenziandoli un po' per l'uso non ludico per poi gestirli da sistema operativo aumentandoli solo quando necessario per il gioco (che per me sarà comunque un aspetto secondario)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •