Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DAC USB contro Fatal1ty Champ. Edition

Salve gente di AvMegazine,

ho una curiosità da esporre, sul mio PC ho una X-Fi Fatal1ty FPS Champion scheda molto comoda grazie al frontalino con la connessione cuffia ed anche di discreta qualità rispetto alle altre sound blaster.

Io volevo però passare ad un DAC USB, anche se il pc lo uso come editing video, ascolto di mp3 e giochi (l'impianto buono con i cd rigorosamente originali è un RoyalDevice), la mia catena audio si compone di X-Fi - NAD C 352 e Dynaudio Audience 8 con cavi di potenza VdH CS-122, so che si tratta di uno speco dato l'uso, ma dopo il passaggio all'Hi-End RDC il mio impianto è passato a questo compito deplorevole.

Le domande che vi pongo sono:

1) Se conoscete i DAC USB Styleaudio, che trovo interessanti per l'uscita cuffia sul frontale.
    2) Mi confermate lo step qualitativo in avanti rispetto la X-Fi?
    3) Pensate che nei giochi perdo molto in prestazioni?

Grazie!

Edit: nel frattempo ho scoperto che la X-Fi suona meglio del lettore DVD SONY DVP-NS78H e la cosa mi dispiace ad essere sincero, proprio perchè prima usavo il PC per vedere i DVD.
    Ma per comodità sono passato al DVD Player da tavolo.
    Ultima modifica di LatinoHeatStyle; 03-08-2008 alle 17:56

Credo che ci siamo già incrociati su un altro forum...
    Non ho esperienze di dac usb tanto specifici per la riproduzione stereo che hai citato tu, quindi non ti darò giudizi sulle prime 2 domande.
    Sulla terza però mi sento abbastanza competente da darti un parere.
    A mio avviso nei giochi perdi molto.
    Sia perchè un dac stereo non ha una accelerazione hardware per il calcolo della disposizione tridimensionale dei suoni durante il gioco, sia perchè la x-fi ha la piena compatibilità con le ultime versioni delle librerie EAX, che sono "quasi" uno standard audio nella programmazione dei giochi 3D.
    Se proprio vuoi fare l'upgrade a tutti i costi potresti valutare un acquisto che potrebbe rappresentare la classica "botte piena e moglie ubriaca", ossia la auzentech x-fi prelude. Questa scheda, oltre che essere basata sul chip x-fi (quindi massima compatibilità per i giochi), ti dà la possibilità di sostituire gli op-amp dei canali frontali con altri di qualità più elevata (e comunque gli op-amp originali della auzen sono sicuramente migliori di quelli usati da creative).

Potrebbe rivelarsi una soluzione, ma perderei rispetta alla mia Creative il pannellino frontale che uso parecchio con le cuffie.

Visto che sono riuscito a configurare correttamente Winamp con i driver Asio faccio una prova quanto prima mi è possibile.

Magari alla fine mi tengo la X-Fi senza fare storie, il fatto è che questi DAC usb mi rendono molto curioso.

Nessuno ti vieta ti tenere entrambe le schede.
    Quando giochi imposti la fatality come scheda predefinita, invece quando devi ascoltare musica imposti il dac usb...

Ma mi sa che invece rimango con la X-Fi che ho scoperto comportarsi decisamente bene con gli Asio, poi appena ho qualche soldo in più magari faccio qualche prova di qualche DAC o magari ne prendo uno da collegare al mio lettore DVD Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •