Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HTPC, primi passi

HTPC, primi passi

Ciao, ho letto molto e anche la guida, che però mi sembra un pò datata...
    volevo mettere su un htpc non stratosferico, ma che permettesse la visione di film alla massima risoluzione per poi passare al br.

volevo partire da questi 3 capisaldi:
    CPU
    sk madre
    SK video

senza spendere un botto, anzi il minimo possibile....
    info?
    grazie
    m
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Intel CoreDuo Quad 6600

Scheda nVidia 9600GT

Scheda madre: Indifferente per le prestazioni (o perlomeno poco significativa)...prendi quella che trovi a meno e che supporta i succitati componenti.

Ho visto roba bella e fatte di Asus, HP... in alcuni Centri Commerciali a meno di 400 euro!!!!

Io per un HTPC, come processore Intel assolutamente, Ati si sta iniziando a rivalere, soprattutto nel campo multimediale, poi a livello prestazionale spesso Nvidia vince, ma a livello di qualità di immagine io ti consiglio Ati, per di più le ultime a partire dalla HD3450 che hanno anche l'audio integrato tramite hdmi.

CPU: INTEL Q6600 (140€)

Scheda Video: almeno una ATI HD3450 (30€) anche se ti consiglio una HD4850(130€) qual'ora avessi anche necessità diverse dal mondo HTPC(come giocarci).

Scheda Madre: Qualsiasi non Asus economica, vanno bene anche le ASrock, basta che supportino CPU e GPU sopra consigliate.(massimo 50€)

Ti sconsiglio le Asus economiche solo per una questione di affidabilità e durata nel tempo.

Per un totale irrisorio di 250€ circa.

tanto per chiarirti un po' le idee contraddico completamente i miei illustri predecessori...

amd x2 4850e + Gigabyte 780g 140 euro e ti guardi tranquillo anche i blu ray col processore impegnato al 20%.

zluke

zluke, effettivamente potrebbe andare benone la tua configurazione, anche se come processore consiglio sempre intel, per quanto io simpatizzi amd. la mia l'ho fatta così solo perché pensavo volesse una configurazione con scheda video separata e non integrata.
    Comunque quoto zluke. e magari al posto di un amd 4850e ci metti un phenom è anche meglio. o passi ad intel e trovi una scheda madre con video integrato simile.

Straquoto Zluke.

4850e + 780G, accoppiata difficilmente battibile per prezzo, prestazioni e qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •