Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Fabrysious ha scritto:
    Ottimo, come vedi sono un superespertone!!

L'unico risultato che avevo ottenuto era un video fuori sincronismo che ballava paurosamente!
    Devi anche spuntare la casella "Sync composito".
    La VGA di default esce con i sync separati, ma il tuo proiettore accetta in ingrsso solo composito.

P.S.: Perchè ti vergogni a dirlo?
    Io ho avuto come primo proiettore un Vidikron TGS301 (non molto diverso dal tuo) e mi ha dato delle grandi soddisfazioni.

P.P.S: Se ti serve ho parecchia documentazione sui VPR Vidikron, schemi, manuali di servizio, etc.
    oltre ad una buona esperienza personale su quel tipo di macchina
    Ciao
    Alberto

Allora: vediamo se riesco a venire al dunque con il tuo aiuto!!

Praticamente io ho preso un cavo VGA -> RGBHV

Attaccato al proiettore!
    Vado su PowerStrip e imposto H 720 V 576 ... 50Hz e sgnacco Interlacciato!

Applica Applica!

Riavvia.... et voilà.... vedo una schifezza... magari ti faccio pure una foto!! Dov'è l'arcano!?

Fabrysious ha scritto:
    Dov'è l'arcano!?
    Il segnale in ingresso al VPR non deve essere RGBHV ma RGBS, in powerstrip sopra ad "interlaced" trovi la casella "composite sync", devi spuntare anche quella.
    Devi entrare sulla scart sui pin

7 Blu -------------------- VGA pin 3
    9 Massa Blu ---------------------- 7
    11 Verde ------------------------- 2
    13 Massa Verde ------------------- 6
    15 Rosso ------------------------- 1
    17 Massa Rosso ------------------- 5
    20 Composite sync --------------- 13
    18 Massa Composite sync --------- 10
    Ciao
    Alberto

Non ci posso credere!!!!! Sono proprio ... sciocco!

Allora, tenendo presente che ho già attaccato il mio lettore dvd in rgbs e che quindi so dove attaccarmi.... non riesco a trovare gli schemi del cavo vga-rgbhv in mio possesso... è possibile che io possa utilizzarlo come rgbs utilizzando solo 1 cavo (h oppure v) ?
    Immagini allegate Immagini allegate

Fabrysious ha scritto:
    è possibile che io possa utilizzarlo come rgbs utilizzando solo 1 cavo (h oppure v) ?
    Yesss.
    Devi usare il cavo H.
    Ciao
    Alberto

Non insultarmi ma..... grigio o nero!??!

Fabrysious ha scritto:
    Non insultarmi ma..... grigio o nero!??!
    Azz. Non saprei.
    Comunque è quello che va nel connettore H del monitor.
    Se hai un tester puoi misurarlo, è quello che va al pin 13 del connettore VGA.
    In alternativa prova prima uno e poi l'altro, tanto danni non ne fai, quando trovi quello giusto lo riconosci
    Ciao
    Alberto

Grazie Alberto per la tua disponibilità!

Questa sera appena arrivo a casa provo subito!!!

Fabrysious ha scritto:
    Grazie Alberto per la tua disponibilità!

Questa sera appena arrivo a casa provo subito!!!
    Figurati.
    Fammi sapere come è andata.
    Ciao
    Alberto

Fabrysious ha scritto:
    Mi vergogno quasi a dirlo.... mi serve per un videoproiettore che aggancia al max i 16khz in verticale! vidikron vpf 40 se!

Te l'ho chiesto proprio per capire che collegamento ti convenga utilizzare, e vedo che ti hanno già dato ottime indicazioni.

Per fare andare un HTPC con scheda video ATI in interlacciato, non basta impostare bene solo powerstrip, occorrono anche gli ultimi catalist.

Ciao

Allora!!! Risultati:

sono riuscito a impostare 720x576 tramite la rgbs della vga!! L'unico inconveniente è che la schermata era spostata tutta sulla sinistra e che il videoproiettore mi sembrava... fischiettasse leggermente, tipo tubo catodico di tv non in forma!

Ho lasciato perdere!!

Fabrysious ha scritto:
    Allora!!! Risultati:

sono riuscito a impostare 720x576 tramite la rgbs della vga!! L'unico inconveniente è che la schermata era spostata tutta sulla sinistra e che il videoproiettore mi sembrava... fischiettasse leggermente, tipo tubo catodico di tv non in forma!

Ho lasciato perdere!!
    Hai fatto bene, quando si sentono fischi è sempre meglio non insistere
    Purtroppo non è detto che l'uscita della VGA, anche impostata a 520x276@50i rispetti esattamente gli standard previsti dall'ingresso video RGB del proiettore.
    Inoltre c'è un'altro problema su cui li per li non ho riflettuto, ma il VPR accetta in ingresso sulla scart si un sincronismo composito, ma a livello video (0.7 Vpp) mentre la VGA tira fuori un segnale a livello TTL (5 V), quindi quasi sicuramente non compatibile.
    Dovresti costruire un piccolo adattatore di livello, per far accettare il sync al tuo Vidikron.
    Ed in ogni caso non sono sicuro di quali siano le impostazioni giuste di Powerstrip per far funzionare il tutto.
    La soluzione migliore per controllare il VPF40 con un HTPC rimane la sostituzione della scheda video con una Matrox, è sufficiente una G450DH che ha l'uscita TV RGB che funziona veramente bene.
    Ciao
    Alberto

Allora... io potrei procurarmi una MATROX MILLENNIUM G550 32MB DH DDR ... andrebbe bene??

Cosa intendi con collegamento rgb?? Questa scheda ha una vga e una dvi-i... dove dovrei collegarmi??

Fabrysious ha scritto:
    Allora... io potrei procurarmi una MATROX MILLENNIUM G550 32MB DH DDR ... andrebbe bene??

Cosa intendi con collegamento rgb?? Questa scheda ha una vga e una dvi-i... dove dovrei collegarmi??
    La G550 ha un'uscita TV, per utilizzarla devi connettere il monitor principale all'uscita DVI (analogico o digitale) ed utilizzare il DB15 con il cavo del disegno in allegato, poi nel pannello impostazioni del DH devi abilitare l'uscita Tv, il Clone, il DVDmax e la modalità SCART RGB ed il gioco è fatto.
    Sulla G450 funziona anche se il monitor primario non è connesso, sulla G550 non ho mai provato ma penso che dovrebbe essere la stessa cosa, sempre che attivi anche la funzionalità CloneDH, altrimenti con il solo DVDmax sull'uscita TV ti manda solo l'overlay.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao
    Alberto

ok, ho appena ordinato la g550!!!

Appena arriva provo e ti faccio sapere!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •