Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Come non detto

Erano solo i settaggi errati di ffdshow. Ora è tutto OK.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

una p.....

ma dal link http://athos.leffe.dnsalias.com/
    che versione abbi e sogna scariché?
    sono duecento ver. !

ciao
    gionaz

ci potresti postare dettagialtamente i settaggi per questo filtro.
    Perchè io lo uso da un pokino ma non riesco a vedere miglioramenti !
    mi pare tutto uguale(forse devo spuntare qualche cosa ?)a parte scegliere il filtro ovviamente

gionaz (help me)

Re: Come non detto

aurel ha scritto:
    Erano solo i settaggi errati di ffdshow. Ora è tutto OK.

Ciao. Aurelio
    Ciao Aurelio,
    sono tornato ora e dopo che mi sarò spupazzato i tre dell'Ave Maria stasera mi dedicherò a sputtanarmi la configurazione.
    Dimmi dove NON devo andare, cioè quali sono i settaggi errati...
    Ahhh, sapevo che non avresti resistito e mi avresti bruciato sui tempi!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Qual'è l'effettivo vantaggio di usare ffdshow con la holo?
    Forse perchè ci sono piu' filtri a disposizione (compresi quelli
    di Dscaler)?

Toglietemi una curiosita' :si tratta di miglioramenti consistenti o dell'ordine dello 0,0001 % ??
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Re: una p.....

gionaz ha scritto:
    ma dal link http://athos.leffe.dnsalias.com/
    che versione abbi e sogna scariché?
    sono duecento ver. !

ciao
    gionaz
    mi accodo anche Io...quale si scarica?
    Salutoni.

CATVLLO

La versione da scaricare è la 20031028, ovvero l'ultima.

Ninja, vista la tua assenza, ci voleva poco a bruciarti sul tempo.

Comunque, dopo essermi sputtanato di brutto il pc ed avere messo a nudo certi difetti (temo hardware) che mi affliggono dall'inizio, ho iniziato a vedere un film con ffdshow.

I risultati, per quello che valgono pochi minuti di film, non sono all'altezza delle aspettative e delle prime impressioni.

Il ringing è contenuto (se non si va a manetta) ma di artefatti ne ho visti una marea, soprattutto scalettature.

Il miglioramento di nitidezza c'è sicuramente ma non sono sicuro che sia una cosa gradevole, tant'è che, tornato alla holo secca, ho finito di vedere il film gustando anche la morbidezza dell'immagine non ritoccata e rendendomi conto che essa fa parte dell'effetto cinematografico.

E poi, forse sono fissato io, ma la ripassata digitale dell'immagine mi è sembrato che impoverisca le sfumature di colore e renda tutto molto meno naturale, oltre a (sempre impressione personale) far perdere profondità all'insieme.

Comunque, nei prossimi giorni ci riprovo perchè non è escluso (anzi è probabile) che siano i miei settaggi a provocare casini, perciò, non vi scoraggiare e provate anche voi.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

ok

va bene quella 20031028, di un mese fa circa.
    io ho problemi di immagine con la 2.4c che sono indipendenti da ffdshow. L'immagine è spostata sulla destra in questo modo:
    890|1234567
    dove 1 è l'originario margine sx e 0 è il destro.
    proverò a tornare ai vecchi drivers con il nuovo software.
    vi terrò informati.
    in bocca al lupo!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

scusa Aurel

mentre scrivevo hai postato già tu.
    aspetto di avere un'immagine normale poi me la sputtano

Re: ok

Ninja ha scritto:
    va bene quella 20031028, di un mese fa circa.
    io ho problemi di immagine con la 2.4c che sono indipendenti da ffdshow. L'immagine è spostata sulla destra in questo modo:
    890|1234567
    dove 1 è l'originario margine sx e 0 è il destro.
    proverò a tornare ai vecchi drivers con il nuovo software.
    vi terrò informati.
    in bocca al lupo!
    Occhio al controllo VCR SYNC, se settato male fa quel lavoro ( con qualsiasi versione ).

Saluti
    Marco

Grazie Marco, anche se ti leggo solo stamane...

infatti a metà serata l'ho tolto e l'immagine è tornata a posto.
    Però l'unico utilizzo che conosco di ffdshow era quello del resize con lo sharpen incluso, mentre pare che per ora di questo non si possa fare nulla.
    Occorrerebbe quindi utilizzare gli altri filtri.
    Mi sa che mi tocca usare il tasto search su AVS.
    Vi farò sapere.
    Qualcuno ha usato l'altra funzione di automazione della Holo che è uscita con questa release?

OK ho provato ffdshow

ma ho qualche problema nella parte superiore del video che traballa letteralmente. ovviamente togliendo il filtro tutto torna a posto.
    niente da fare per resize, anche sul forum Immersive pare che per ora non se ne parli di implementarla. Solo un coraggioso francese pare aver dato le dritte a Mark, che però è impegnato su altri fronti.
    I filtri tradizionali dovrebbero funzionare, ma la mia immagine è talmente alterata nella parte superiore che non ho avuto modo di verificarne l'efficacia.
    Mi pare che sia necessario sviluppare meglio il programma H3D.
    Qualcuno di voi già usava prima ffdshow sull'HTPC - cioè ha inserito l'istruzione Dword nel registro per il PAL?
    Grazie in anticipo!
    Domani sera provo con dischi NTSC per vedere se il problema è di formato video oppure di software.
    Qualcun altro?
    Aurel?

OT Aurel

Hai la casella dei PM piena!
    Avresti un PM se la svuotassi!
    Ciao

Ninja, fammi capire, il fatto che Mark abbia implementato
    ffdshow nella nuova versione dei driver, influenza negativamente
    anche qualche altra funzione?
    Conviene allora installare la versione precedente? (2.4b mi pare).
    Io avevo intenzione di sfruttarli sopratutto per i filtri dscaler
    ma se mi confermi quanto penso, per il momento lascio stare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •