|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio Casse -Wharfedale o Indiana line
-
17-10-2008, 08:15 #1
Member
Consiglio Casse -Wharfedale o Indiana line
Ciao, eccomi che torno qui per un aiuto.
Allora, devo comprare delle casse da mettere in camera e da collegare al pc tramite amplificatore.Non le userei mai attacate ad un lettore cd, nè ad altre fonti.Solo Mp3 su Mp3.
Devono avere bassi profondi(sono quelli che mi entusiasmano, anche se coprono le altre frequenze),possibilmente devono essere di una "serie" in modo da comprare anche il sub+i sorround in seguito.Tutto questo ad un prezzo ragionevolissimo.Non pensavo fosse possibile, poi cazzeggiando per il net mi sono imbattuto in queste casse:
http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=9
Che dite?Potrebbero essere quello che cerco?Capisco che i puristi di un audio pulito storceranno il naso, però ... per circa 300 euro si dovrebbe comprare la coppia ameno del modello 1000.
Ho visto anche la linea Dj indiana line... che ne dite?
-
17-10-2008, 08:16 #2
Sezione sbagliata...chiedi ad un mod di spostarla in quella corretta...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-10-2008, 08:35 #3
Member
Scusa ma mi servono espressamente per collegarle al pc, in che sezione dovrebbe andare?
Scusate se hp fatto l'errore
-
17-10-2008, 08:55 #4
La sezione corretta è "Diffusori ed altoparlanti MCH"...
Specifica, se possbilie, anche l'uso che ne faresti (solo per ascolto musicale o anche per visione film?)...cosa intendi per:
Solo Mp3 su Mp3.
Sono un buon prodotto anche le wharfedale, ma se ti fosse possibile, ti consiglio un effettuare un ascolto prima dell'acquisto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-10-2008, 09:52 #5
Member
Intanto grazie, ora contatto un mod per spostare.
L' uso che ne farei è circa 80% musica, 20% film.
Però quando ascolto musica, visto che ascolto solo mp3, non cerco casse di grande precisione, quanto casse che mi diano un suono ricco di bassi e enfasi... e dopo una ricerca, le due serie proposte mi sembravano le migliori alternative.
-
17-10-2008, 09:55 #6
Advanced Member
Il ricco di bassi difficilmente lo troverai in diffusori al di sotto dei 400/500 euro l'uno... Soprattutto se sono diffusori da scaffale
-
17-10-2008, 10:06 #7
Originariamente scritto da Zealot87
-
17-10-2008, 11:29 #8
Member
Grazie per l'aiuto anche sulle domande che possono sembrare sciocche...
Io capisco che molto dipenda dalla sorgente, ma ad esempio prima avevo un vecchio impianto sony ampli+casse collegato al pc che con gli mp3 andava bene per quello che ne dovevo fare... voi dite che migliorando ampli+casse con quelle che ho elencato non noto miglioramenti sostanziali?
Perchè è vero che collegherei tutto al pc, ma è anche vero che se prendessi le IL o le Wf, dovrei comprare un'ampli dedicato... a quel punto lo userei sempre con gli mp3 con la qualità "bassa degli mp3",ma se volessi andare oltre basterebbere mettere un cd musicale nel lettore del pc ed il gioco è fatto.. no?
-
17-10-2008, 12:36 #9
Sicuramente il suono ne gioverebbe, ma se credi che useresti il tutto quasi esclusivamente per gli mp3, io non spenderei quei soldi...piuttosto andrei su un sitema HT tipo logitech (ottimizzati proprio per l'utilizzo con PC)...se invece credi che in futuro l'utilizzo varierà (l'appetito vien mangiando...) allora potrebbe essere utile un acquisto di quel tipo...
-
17-10-2008, 14:06 #10
Member
Originariamente scritto da Dave76
Capisco... ma come potenza le logitech non potrebbero andarmi strette?
Sò che è una "paura stupida"... però è il motivo principale che mi fà tentennare nell'acquisto.
Poi devo ammetterlo che come estetica mi sono un pochino innamorato delle Zaldek
-
17-10-2008, 14:25 #11
Originariamente scritto da Zealot87
Non aver paura per la potenza...in una sala di media grandezza quando hai casse da 50 W sono più che sufficienti!!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
17-10-2008, 14:47 #12
Member
Ok, Grazie mille per l'aiuto.
Ora, l'acquisto non sarà imminente... ma preferisco non andare alla cieca e comprare sbagliando...
Ho mandato una mail al ditributore Italiano, visto che in listino questo modello non è presente...