|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Software per lettore dvd
-
03-11-2003, 13:31 #1
Advanced Member
Software per lettore dvd
L'utilizzo dell'HTPC mi ha permesso negli anni di utilizzare diversi software per la visione dei film in dvd. Gli ultimi in ordine di tempo sono Windvd 5 e TheatreTek. Tralasciando i lati positivi/negativi dell'uno e dell'altro ( che variano da utilizzatore a utilizzatore o per meglio dire da configurazione a configurazione ) ora sarei interessato ad acquistare PowerDVD 5 che sembrerebbe avere dei filtri che ottimizzano l'immagine. Ho provato a scaricare una demoversion ed i primi risultati sembrano incoraggianti. Prima però di schiacciare il tasto "acquista" vorrei conoscere se altri utenti lo utilizzano e le loro impressioni.
Raffaele
-
07-11-2003, 09:25 #2
Senior Member
Sono un paio di settimane che faccio prove con i vari player.
Ho acquistato TheaterTek e provato ad utilizzarlo con ffDshow ma sono rimasto molto molto deluso. WinDVD (Ultima versiione) l'ho trovato molto buono ma i vari settaggi predefiniti(LCD CRT ecc) e effeti video sono deludenti ed inoltre il caricamento del programma è estenuante persino in un P4.
Ho scaricato ieri la demo di PowerDVD 5 e l'ho trovato un programma facile da utilizzare, veloce e con una qualità di imagine e di colore forse superiore agli alti player.
Potendo tornare indietro non avrei mai acquistato TheaterTek ma PowerDVD.
-
07-11-2003, 12:21 #3
Advanced Member
...
Anche io non ho avuto grosse soddisfazioni con TT. Uso Windvd da un pò di tempo e lo ritengo un software onesto,ma..... Ora proverò in modo "definitivo" ( ovvero schiaccio il tasto acquista" ) PowerDVD 5.
Ciao.
Raffaele
-
07-11-2003, 15:45 #4
Re: ...
Raffaele ha scritto:
Anche io non ho avuto grosse soddisfazioni con TT. Uso Windvd da un pò di tempo e lo ritengo un software onesto,ma..... Ora proverò in modo "definitivo" ( ovvero schiaccio il tasto acquista" ) PowerDVD 5.
Ciao.
Raffaele
Ciao
-
07-11-2003, 17:07 #5
Advanced Member
....
Sto utilizzando TT da non molto tempo, ma, fino ad ora, l'immagine non mi soddisfa ed ho più di qualche problema legato all'audio. Con windvd, quanto meno, non ho scatti o non sincronizzazioni riguardanti l'audio. Provando PowerDvd 5 ( attenzione ho fatto una prova di pochi minuti!!!! ) l'impressione è stata positiva.
Raffaele
-
09-11-2003, 08:37 #6
Senior Member
TT
Vi diro io e ormai un'anno che sto usando TT e penso che sia il migliore come qualita video e possibilita di modifica delle immagini.
Power dvd 5 c'e lo sul mio VAIO e devo dire che dopo avere fatto le prove sul Notebook LA Theatertek risulta migliore ma di molto Naturalmente usando FDDSHOW. Mi piacerebbe sapere come e configurato il vostro sistema HTPC pero dubito vivamente che power sia meglio di TT e che tipo scheda video usate.
Ciao
Andrea
P.s oggi provero ad installarlo anche sul mio HTPC
HTPC
Pioneer VSA-AX10 . Jamo speaker 855 + D8sur
HTPC: PIV 2.8 - 1000 MB ddr 333 - 4 HD 250 GB - Hercules Radeon 9700 con ultimi driver Scheda madre Asus P4BE
-
09-11-2003, 08:52 #7
Io sul mio htpc uso PowerDVD 5 che anche paragonato a Cineplayer 1.5 mi sembra migliore come tonalità dei colori e resa generale, sicuramente un'altra cosa rispetto a PowerDVD 4.
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
10-11-2003, 07:52 #8
Advanced Member
....
Prime ( ripeto prime ) impressioni :
Powerdvd 5 sicuramente inferiore a TT e Windvd.
Minori possibilità di regolazione.
L'immagine ha un qualcosa di "artificiale" che non riesco a togliere.
Domani sera farò ulteriori ed approfondite prove.
Raffaele
-
10-11-2003, 09:25 #9
Senior Member
Sono un paio di giorni che utilizzo PowerDvd 5 e sono ancora convinto che sia un buon PLayer. Non permette molto di cambiare settaggi ma la qualità dei colori la trovo buona.
Potrebbe anche essere di aver sbagliato settaggi con TT e fDShow.
Se qualcuno ha dei suggerimenti sarei felice di poter fare altre prove.
Ciao
-
10-11-2003, 09:59 #10
Senior Member
UNsharp mask
Prova ad usare una unsharp mask al 43 di valore io mitrovo molto bene non ho certo un videoproiettore da 10000000 di euro ho un buon lcd sharp 800x600 xvz7000 e devo dire che con questi settaggi mi trovo molto bene
LCD lo lascio sul settaggio di default come luminosita e colore e definizione mentre agisco leggermente sulla correzione della gamma e del colore di TT
Prova ad usare power dvd 5 per vedere la scena di hulk prima del combattimento con i cani quando la COnnnely esce dal cottage e vede l'omuncolino verde per intenderci e vedrai la differenza che vi e con TT+FDDshow e a mio avviso impressionante provare per credere
Andrea
-
10-11-2003, 10:46 #11
ZoomPlayer
Nessuno a provato ZoomPlayer per i DVD?
Con le registrazioni mi trovo molto bene e tutto sommato preferivo avere un unico player per tutto.
Oppure meglio lasciare ZoomP per le reg e usare TT o cose del genere?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
11-11-2003, 08:37 #12
Senior Member
...senza dubbio PowerDVD 5, ma sono sicuro che questa scelta è fortemente soggettiva e legata alla personale configurazione Htpc. Peraltro è l'unico player che riesce a veicolare il flusso Dolby/Dts verso l'uscita ottica della mia Trust. Tutti gli altri player (vi assicuro che le ho provate tutte..!) risolvono solo L/R.
Ciao.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.