Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 235

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Magari se all'Onkyo attacchi la PS3 o il Toshiba tutto funziona e allora la colpa e' dell'HTPC o ATI che sia
    il funzionamento di queste ati è identico a una play3...

la play3 è attaccata all'onkyo e funziona perfettamente ... il toshiba pure, sempre in passthrough; potrei impostarlo in upscaling forzando a 1080 sempre
    lpcm 7.1 over hdmie .... è il seganle audio non compresso o cosa? a sto punto non so, come lo controllo?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    lpcm 7.1 over hdmie .... è il seganle audio non compresso o cosa? a sto punto non so, come lo controllo?
    è il segnale audio già decodificato dall'htpc (dal software per la precisione, quindi da pdvd8). Infatti basterebbe un semplice amplificatore con ingresso hdmi senza encoder interno per i segnali audio hd.
    La play3 come l'hai impostata? anch'essa in lpcm e ti va?

ps come porta per l'htpc usa la prima, quella nominata dvd, le altre nn funzionano. ti riporto anche questo:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...029603&page=40

ti potrebbe essere utile il primo post di quella pagina (ma anche i seguenti)

Funziona solo la prima porta??? questa è una notizia ....
    Prossima mossa: aggiornamento driver a 8.6 e cambiamento porta, da 3^ a 1^ .... (la PS3 impostata in pcm va tranquilla ... non ricordo su che porta sta ...)
    OT ora devo prima risolvere un problema col decoder hdmy sky (a suo capriccio non si accende dallo stand by..), se non è il prossimo sabato, quello ancora successivo mi dedico all'HTPC ...
    per l'audio tu ti sei poi indirizzato sulla nuova asus hdmi 1.3? sarebbe ottima, peccato il mancato supporto al 1080p (così ho letto nel treadh)
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Funziona solo la prima porta??? questa è una notizia ....

per l'audio tu ti sei poi indirizzato suaa nuova asus hdmi 1.3? sarebbe otiima, peccato il mancato supporto al 1080p (così ho letto nel treadh)
    a quanto pare nn tutte le porte funzionano correttametne e tanti mi hanno consigliato di collegare le ati alla prima porta..

per l'audio ho deciso di nn buttare soldi in schede costose che nn valgono assolutamente il loro prezzo.
    la 4870 che prenderò dovrà andare + che bene sia per il video che per l'audio

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    il funzionamento di queste ati è identico a una play3...
    Piu' o meno ma centra poco con i problemi video che ha.
    Io ce l'ho sulla porta 4 se non sbaglio (aux1) , comunque sono assegnabili a piacere.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

una cosa molto importante: quant'è l'ingombro del connettore dvi->hdmi insieme al connettore hdmi stesso? siccome dietro il case avrò un spazio limitato e volevo sapere quanto occupava quest'accoppiata..

A occhio direi circa 8 cm... ora non sono a casa, domani te lo dico con precisione
    Ultima modifica di mau98; 31-10-2008 alle 14:07

Scusate, domani tento l'inst dei nuovi driver catalyst e realtek ... potete dirmo come disinstallo i vecchi, sia ati che realtelk? (se potete, anche in pvt, una sorta di "passo-passo" )
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    siccome dietro il case avrò un spazio limitato e volevo sapere quanto occupava quest'accoppiata..
    Esistono cavi hdmi con connettore a pipa (con un angolo secco di 90 gradi subito dopo lo spinotto), per cui già lì recuperesti spazio. Esistono poi delle schede con con chip ati hd4xxx che hanno già la presa hdmi nella scheda senza bisogno di adattatori. Ne ho viste un paio della Asus. Prova a vedere se ne trovi con le caratteristiche che ti servono.

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Esistono poi delle schede con con chip ati hd4xxx che hanno già la presa hdmi nella scheda senza bisogno di adattatori. Ne ho viste un paio della Asus. Prova a vedere se ne trovi con le caratteristiche che ti servono.
    lo so però prendo tutti i componenti da un'unico sito e nn ce l'hanno...
    ci dovrei stare senza problemi cmq, al limite adotto la soluzione indicata da te del connettore con curca secca, oppure un cavo dvi->hdmi cosi risparmio spazio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dipende come setti il Player e come esce in PCM dipende dal settaggio audio in Vista.
    Come player per i BD userò Pdvd8 Ultra, e qui non c'è problema perchè nel menu a tendina dell'audio potrò selezionare l'hdmi.

Per i dvd, invece, utilizzerò TT 2.6 e qui non mi è chiaro se avrò lo stesso la possibilità di selezionare l'hdmi o dovrò continuare con l'spdif.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Salve ragazzi,mi sono letto tutto il tread ma non riesco a far funzionare l'audio tramite hdmi.Ho una 4870 e un cavo dove da una parte c'è il DVI e dall'altra l'HDMI,non appena lo collego mi appare una finestra dell'ATI che mi dice che ha rilevato questo collegamento ma facendo tutte le impostazioni possibili dal pannello dell'audio non sento nulla.Quello che vorrei è sentire l'audio dalle casse del televisore.Il sistema operativo è Vista 64bit.Qualcuno può aiutarmi?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nella confezione avresti dovuto trovare un adattatore DVI/HDMI senza quello non dovrebbe andare l'audio.
    Non ho capito se l'hai usato.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

No,non ho usato quello...Possibile che senza quello non funziona?Strano perchè come metto il cavo mi appare quella finestra dell'ati che rileva quel cavo.Quindi ci vuole un normale cavo hdmi dove dalla parte dove lo collego alla scheda video devo mettere quell'adattatore,giusto?
    GRAZIE
    Ultima modifica di Nejiro; 27-12-2008 alle 21:17
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •