|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: dvb viewer problema recording
-
02-07-2008, 15:15 #1
Junior Member
dvb viewer problema recording
Ciao a tutti,
ho installato la scheda skystar2 technisat e dvb viewer. Tutto funziona bene, a parte che, provando a registrare i vari programmi, non viene registrato audio.
Essendo un neofita nell'uso di dvb-s, sapete magari se c'e' un settaggio particolare da eseguire nella configurazione di dvb viewer?
Mi scuso anticipatamente con i moderatori, magari e' un argomento gia' trattato, ma ho gia' fatto una ricerca sul forum e non ho visto dei thread
Grazie
Alberto
-
02-07-2008, 15:30 #2
Advanced Member
su che ti basi per dire che non registra l'audio?
potrebbe essere un problema di quando lo riproduci?
te lo chieo perchè mi è capitato.
hai provato a riprodurlo con altri player?
ciao
-
02-07-2008, 15:35 #3
Junior Member
Ho come player preimpostato vlc. Io apro il file mpeg, ma non c'e' audio. Il video si vede perfettamente.
Provero' con qualche altro player
E quando vado nelle opzioni audio di vlc c'e' solamente traccia 1 e disable...
Grazie per la risposta celere!
-
02-07-2008, 16:34 #4
Senior Member
Non ho sottomano il softaware, comunque...nelle opzioni di dvbviewer sotto registrazione, devi spuntare "registra flussi audio" e settare il formato *.ts(no mpeg)
Ciao
-
03-07-2008, 23:25 #5
Funziona sia con TS che con mpeg, comunque provali entrambi.
Per vedere se ti registra l'audio fai una cosa semplice. Scarica MediaInfo ( è free ) e con google lo trovi in un attimo.
Aprici il file registrato con DVBviewer e vedrai che audio c'è e di che tipo è.
Apri il file registrato con KMPlayer, se anche con questo hai problemi allora mi viene in mente solo una cosa...DVBviewer lo hai scaricato o hai la licenza? (Lo chiedo perchè alcune versioni piratate hanno questi problemi.UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560
-
03-07-2008, 23:50 #6
-
04-07-2008, 11:27 #7
Ciao, in teoria anche selezionanto mpeg registra l'audio, tuttavia io registro sempre in TS.
Ho visto che quando selezioni mpeg c'è un'opzione "Tutti i canali audio", prova a spuntarla.
Il fatto è che se hai beccato un canale che ha più di 1 pid audio, di cui magari alcuni sono muti/silenziosi, potresti aver registrato il pid muto. O alternativamente, se hai registrato tutti i pid audio, il player che usi potrebbe non scegliere al volo quello corretto.