Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.101

    Migliorare DVD su un CRT


    Ciao,

    secondo voi vale la pena fare un HTPC per visionare quasi esclusivamente DVD originali su un CRT (ottimo Sony 32fq70 wide)?
    Si potrebbero apprezzare miglioramenti di qualità, o è meglio lasciar perdere?

    ciao e grazie

    Alex

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693

    Secondo me no. Il segnale migliore per un TV CRT è un PAL progressivo (576p), niente che tu non possa avere già con un buon lettore DVD, anche perché di solito il modo migliore per entrare col video da PC a TV CRT è un segnale s-video (non credo che il Sony in questione abbia l'ingresso component, giusto?), mentre con un lettore DVD potresti usare l'RGB su scart, entrando quindi nella TV con un segnale di qualità superiore (l's-video è qualitativamente inferiore all'RGB).

    Secondo me, con un HTPC ci sarebbero tutte le premesse per vedere addirittura peggio che con un lettore DVD, ma non avendo mai provato preferisco non esprimere giudizi assolutistici...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •