Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    240

    Downscaling a 720p di Bd pessimo....


    Ciao a tutti, scrivo la mia esperienza e amara scoperta in ambito htpc;
    possiedo lettore/masterizzatore bd della Lg e scheda video Ati hd 3850 quad core ect..... power dvd ultra e vista home premium, ebbene il downscaling a 720p dei bluray è pessimo!!
    Possibile che quanto fatto per upscaling non l'abbiano ripetuto per il down?? con tale risoluzione 720p i menu dei bluray sono pieni di scalettature e film di animazione come the cars e ratatouille sono pieni di aliasing
    Pensavo fosse colpa di ati e allora ho provato anche una nvidia 8400 ma il risultato è lo stesso.
    L'effetto è lo stesso di una immagine gigante vista all'interno di un browser internet (avete presente....) linee oblique che si spezzano etc.
    Ho provato gli stessi bd sulla ps3 e qui il dowscaling a 720p è perfetto, peccato che con la ps3 non posso uscire a 48hz (47,952) verso il proiettore per eliminare i microscatti.
    Ho infine provato a uscire dal htpc in 1080i e 1080p (e sì il mitsu 3100 aggancia anche il 1080p.... poi riscala a 720 chiaro) e il risultato è identico o quasi alla ps3 in 720p.
    Quindi che ne dite??
    è il powerd dvd che combina qualche casino per via del downscaling tipo dimezza le linee 540 e poi riscala?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    128

    Ciao scusa ma mandi il sengale alla TV o li vedi sul monitor del pc, perche io ho da poco acquistato un lettore Blu-ray per pc il Liteon DH-4O1S, come Bluray ho solamente Ratatouille, Cars e I Simpson, e nonostante il mio monitor sia un 19" Wide (Samsung 931BW) con risoluzione 1440x900 quindi fa anche da me il Downscale li vedo perfettamente senza un minimo difetto, anzi e quasi impossibile trovare una linea seghettata... non c'e ombra di effetto tearing


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •