|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Utilizzare monitor touchscreen come "telecomando"
-
18-06-2008, 13:21 #1
Utilizzare monitor touchscreen come "telecomando"
Ciao a tutti,
essendo in procinto di assemblare l'HTPC pensavo di utilizzare un monitor LCD con touchscreen come unità di controllo delle funzioni.
La domanda è: volendo utilizzare uno schermo di "recupero" da un computer portatile è possibile collegarlo all'uscita DVI/VGA della sezione grafica?
Non sono riuscito a trovare un eventuale pinout o adattatore del connettore del monitor del portatile, potete aiutarmi?
Grazie Mille
AirbusDriver
-
18-06-2008, 13:44 #2
Advanced Member
secondo le mie conoscenze, non credo sia fattibile perchè il monitor dei portatili è connesso direttamente sulla scheda madre attraverso un connettore e non ha alcuna elettronica a bordo (es. il controller) come invece quelli normali connessi via VGA o DVI; poi quelli touch hanno pure un sistema che li fa dialogare con il SO tipo un'interfaccia USB, per cui è ancora più improbabile. cmq se vai sulla baia troverai diversi monitor lcd touch per fare quello che hai in mente.
-
18-06-2008, 16:21 #3
Grazie!
Dopo altre profonde ricerche in effetti è un po' complesso... ogni connettore ha pinout proprietario per ogni produttore.
Ciao
-
18-06-2008, 17:00 #4
Member
orientati direttamente ad un telecomando logitech, o meglio ancora come faccio io, uso direttamente l'iphone, e credimi non ho mai trovato interfaccia migliore
My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.