|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto/consiglio configurazione
-
13-06-2008, 05:29 #1
Junior Member
Aiuto/consiglio configurazione
Ciao a tutti, non sono molto esperto e sto provando a configurare il mio primo htpc. Devo utilizzarlo principalmente come HT ma vorrei anche poter giocare con vgames recenti. Mi potreste gentilmente dare una mano e dirmi che cosa cambiereste e se pensate che ci possano essere incompatibilità? Dopo varie peripezie avrei deciso di acquistare ciò che segue:
• CASE: Aplus Htpc Gl-3
• ALIMENTATORE: Starter Powermax 600w 24 Pin Rohs Fan 12cm
• SCHEDA GRAFICA: Sapphire Hd3870 512mb Ultimate;
• SCHEDA TV: PCTV Dual Hybrid Pro PCI Express
• SCHEDA ACQUISIZIONE Pinnacle Systems Studio MovieBox v.10 510-Usb (Ita)
• PROCESSORE: AMD PHENOM X3 8650 2.3 Ghz - 2MB - FSB 3600mhz - AM2+ BOX
• MEMORIA RAM: 4 Gb Corsair Dimm 2x2gb Ddr2 Pc6400 C5 Xms2
• HARD DISK: Seagate - Hard Disk 500 Gb St3500820as Sata 8mb
• SCHEDA MADRE: Gigabyte Ga-X48t-Dq6
• SCHEDA AUDIO: quella integrata sulla scheda madre
• LETTORE MASTERIZZATORE CD/DVD: Combo Dvd-Rw Lettore Blu-Ray Pioneer Bdc-202bk Bulk
• S.O.: Win XP Media Center
• TASTIERA: Trust Vista Remote Keyboard KB-2950 IT
Grazie a tutti per la pazienza.
-
13-06-2008, 08:36 #2
Allora, diciamo che grosso modo ci sei.
Almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Ora l'unico appunto da fare è sulla rumorosità.
Se deve essere un HTCP deve essere anche silenzioso.
Cambierei solamente l'alimentatore(anche per la qualità dello stesso, non è un gran che)
Risparmierei sui 4 gb di ram visto che tanto nessun sistema a 32 bit te ne vede più di 3!
Prenderei un bel dissipatore per CPU.
Poi una domanda la scheda acquisizione ti serve????
Ultima cosa ti consiglio come HD Un green power della WD. sono abbastanza silenziosi, molto performanti, e consumano poco!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
15-06-2008, 06:58 #3
Junior Member
aiuto configurazione
Grazie giskard x la gentilezza,
dunque, sapevo già della difficoltà della gestione ram dai 3 gb in su da parte dei s.o. 32 bit, x cui se lo ritieni opportuno passerei a vista media center, pazienza.
i 4 gb di ram (e la scheda di acquisizione) mi servono anche xè vorrei fare rendering video. è vero, sicuramente chiedo un pò troppo, ma quasto htpc dovrebbe diventare un pò il pc di riferimento della casa. sto potenziando la rete cercando di portare tutto sui 270 Mbps e vorrei completare aggiungendo questo pc.Il budget a disposizione è di 1.300/1.400€max. vorrei, se possibile, il miglior compromesso tra un ottimo htpc (da collegare hd ready da 42", quindi nnte casse e monitor) che nn abbia problemi anche con alta risoluz, un pc per giocare (gta4, e altri con elevata potenza) e acquisizione rendering video. lo so , nn mi dire niente....chiedo troppo. ma ho bisogno di aiuto per nn buttare via soldi (me li sudo come tutti). se nn ti creo troppo disturbo mi potresti buttare giù una config ke potrebbe andare bene x me?grazie ancora e attendo.
g.
P.S.
siccome è il primo media center, come funziona il telecomando?
devo acquistare qcosa a parte?
che cosa riceve il segnale nel case?
andrebbe bene solo quello in bundle con la pinnacle? grazie
-
15-06-2008, 09:36 #4
Originariamente scritto da giobia
Sempre nella confezione troverai un ricevitore IR da collegare alla scheda TV da posizionare da qualche parte, alcuni case prevedono un alloggiamento apposito, non so quello scelto da te se ne è provvisto.
Buon lavoro!!!