|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto/consiglio configurazione
-
13-06-2008, 05:29 #1
Junior Member
Aiuto/consiglio configurazione
Ciao a tutti, non sono molto esperto e sto provando a configurare il mio primo htpc. Devo utilizzarlo principalmente come HT ma vorrei anche poter giocare con vgames recenti. Mi potreste gentilmente dare una mano e dirmi che cosa cambiereste e se pensate che ci possano essere incompatibilità? Dopo varie peripezie avrei deciso di acquistare ciò che segue:
• CASE: Aplus Htpc Gl-3
• ALIMENTATORE: Starter Powermax 600w 24 Pin Rohs Fan 12cm
• SCHEDA GRAFICA: Sapphire Hd3870 512mb Ultimate;
• SCHEDA TV: PCTV Dual Hybrid Pro PCI Express
• SCHEDA ACQUISIZIONE Pinnacle Systems Studio MovieBox v.10 510-Usb (Ita)
• PROCESSORE: AMD PHENOM X3 8650 2.3 Ghz - 2MB - FSB 3600mhz - AM2+ BOX
• MEMORIA RAM: 4 Gb Corsair Dimm 2x2gb Ddr2 Pc6400 C5 Xms2
• HARD DISK: Seagate - Hard Disk 500 Gb St3500820as Sata 8mb
• SCHEDA MADRE: Gigabyte Ga-X48t-Dq6
• SCHEDA AUDIO: quella integrata sulla scheda madre
• LETTORE MASTERIZZATORE CD/DVD: Combo Dvd-Rw Lettore Blu-Ray Pioneer Bdc-202bk Bulk
• S.O.: Win XP Media Center
• TASTIERA: Trust Vista Remote Keyboard KB-2950 IT
Grazie a tutti per la pazienza.
-
13-06-2008, 08:36 #2
Allora, diciamo che grosso modo ci sei.
Almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Ora l'unico appunto da fare è sulla rumorosità.
Se deve essere un HTCP deve essere anche silenzioso.
Cambierei solamente l'alimentatore(anche per la qualità dello stesso, non è un gran che)
Risparmierei sui 4 gb di ram visto che tanto nessun sistema a 32 bit te ne vede più di 3!
Prenderei un bel dissipatore per CPU.
Poi una domanda la scheda acquisizione ti serve????