|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tastiera Jepssen M6S
-
04-06-2008, 15:12 #1
Member
Tastiera Jepssen M6S
Vorrei acquistare una tastiera come quella in oggetto??
Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualche utente, tra l'altro a me sembra uguale a quella della active con codice AK-4400-TFU.
Grazie
Golzio
-
05-06-2008, 09:52 #2
possiedo da un annnetto circa la M5s.
Francamente non conosco le differenze tra le due, velocemente le mie impressioni:
Positivo:
- funziona correttamente almeno fino a oltre 5 metri (oltre a questo non la ho provata) ed è decentemente ergonomica (ovvio, non per scrivere romanzi stile Guerra e Pace)
- alla trackball ci si abitua abbastanza facilmente ed è comoda per le funzioni "principali" di un PC (navigare, scrivere, configurare il sistema, etc etc etc).... non ho più attaccato una tastiera normale al PC da quando la possiedo ...
- funziona durante il boot di sistema (si può dunque scegliere la partizione di avvio e fare configurazioni nel bios)
Negativo:
- non è esteticamente un capolavoro (un po' plasticosa per tenerla in salotto), il ricevitore è brutto (ma dato che è radio lo puoi tener nascosto)
- non è particolarmente solida: per un qualche motivo la "ghiera" della trackball mi si è svitata qualche tempo fa (forse in seguito ad una caduta) e da allora tende a svitarsi di nuovo (in seguito a colpi accidentali o movimenti rapidi) e sono costretto a rincorrere per casa quella pallina rotolante...
In definitiva, so che sul mercato ci sono tastiere più carine (leggi Dinovo mini) ma per il momento non cambio, e ritengo che una tastiera come questa sia molto più comoda almeno per quanto riguarda il mouse (trackball vs frecce direzionali) e per la grandezza "normale" dei tasti (non ho dita grandissime ma non voglio avere crampi alla mano!). Con Jepssen poi mi sono trovato bene a livello di spedizione prodotto e puntualità consegne.Ultima modifica di postacalda; 05-06-2008 alle 09:56
-
05-06-2008, 13:51 #3
Member
Grazie mille della risposta,
l'altra che indicavo secondo me è la stessa e la Jepssen la rimarchia.
La Dinovo mini è senz'altro un bel prodotto (funzionalmente ed esteticamente) ma se devo scrivere qualcosa per navigare voglio una tastiera e non una miniatura giapponese....è la mia impressione.
Il JepssenStore a me non ha risposto a 2 email e questo mi faceva pensar male.
Bye
Golzio