|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi Avisynth su Vista MCE
-
04-06-2008, 11:35 #1
Junior Member
Problemi Avisynth su Vista MCE
Ciao a tutti, utilizzo il Media Center di Vista 32, dopo aver seguito la guida per la visione di qualunque file , ho deciso di fare un pò di postprocessing visto che la CPU non è niente di eccezionale ( AMD x2 4400+ Brisbane).
Dopo aver copiato i plugin come da guida, ho abilitato l'avisynth con queste istruzioni,
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
LanczosResize(1360,768, taps=2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=80,overshoot=3)")
da quel momento mi si riavvia in continuazione il mediacenter, se disattivo l'avisynth tutto torna alla normalita.
Ho tolto tutte le istruzioni all'avisynth ma niente solo l'abilitazione di quest'ultimo crea il problema.
Qualcuno si è trovato già nella mia situazione???
Come posso risolvere???
-
05-06-2008, 11:00 #2
Member
Ciao,
Ho letto che è un problema che assilla anche altri utenti. Tuttavia la guida si riferisce a vista 64 bit ed il plugin in link è quello per questa versione. Se tu utilizzi la versione 32, il procedimento non prevede l'installazione dei software a 64bit, ma solo quelli a 32.
Io utilizzo ffdshow con vista32 già da tempi non sospetti e non ho mai avuto tale problema.
-
05-06-2008, 11:05 #3
Junior Member
Ciao grazie per la risposta, logicamente ho seguito la guida ma ho installato tutte le versioni a 32 bit.
Il problema avviene anche se uso direttamente wmp 11 fuori dal mediacenter.
-
05-06-2008, 16:22 #4
Member
Scusami, ti ho sottovalutato...
Già che ci sono, ti faccio un altra domanda imbecille... Hai installato anche avisynth 2.5 ?
In pratica io ho prima di tutto seguito la guida di stealth82, che trovi qui e solo dopo ho seguito la guida del plugin mediacontrol che trovi qui.
Tutto ha funzionato alla perfezione...
Se non hai già fatto quanto sopra, prova a disinstallare tutto e a seguire questo percorso... Ti assicuro che i risultati sono sbalorditivi.
Se invece non cambia un tubo, credo sia un bug di questa versione del plugin. Prova ad aspettare una nuova release, potrebbe risolvere i problemi (di solito, nei mesi precedenti, è stato così).
Spero veramente di esserti stato d'aiuto...almeno io ci ho provato.
-
16-06-2008, 19:05 #5
Junior Member
Ciao scusa se rispondo solo ora, ho reinstallato il tutto ed ora stranamente funziona, almeno dovrebbe, visto che noto solo un peggioramento dell'immagine, vedo molte più scalettature..
L'occupazione del processore oscilla intorno al 60-80%.
Non riesco ad abilitare l'avisynth solo sulla parte destra per cercare di notare le eventuali migliorie, non mi fa abilitare l'opzione.
Secondo voi posso aggiungere qualcosa per "migliorare" ulteriormente ..
Attualmente uso questa conf
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
LanczosResize(1280,720, taps=2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=80, overshoot=3)")