Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 352

ora sto facendo prove di registrazione programmate ( da VMCE ), per vedere se il pc si risveglia dalla sospensione.
    Per ora, non posso testare la CAM Samsung e una tessera Mediaset Premiun, perchè devo ancora prendere la CAM .
    La comodità di quel formato ( dvr-ms ) è quella che mi ritrovo tutte le registrazioni nella finestra Registrazioni di Windows Media Center,
    e poi, registrando, acquisisce direttamente il nome del programma e una breve descrizione.

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

quindi c'è da capire se questo formato dvr-ms è cmq un mpeg2 oppure bisogna ricodificarlo... i file .ts sicuro subito si convertono ma questi non so... l'unica cosa che mi frena è che qui da me col digitale si prendono pochissimi canali... ma vorrei fare pure io qualche test con mediaportal però
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

pure da me non si prende granchè di canali, ma appunto io volevo usarla per Mediaset Premium, altrimenti avrei preso una comune WinTV Nova T-500 per registrare dal DTT.

Ora mi resta da testare la CAM Samsung ( spero di prenderla a breve ).

Questo è il mio HTPC, con la FireDTV T/CI sopra:

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Wow

Caspita il risultato è "FANTASTICO" Complimenti

Io stò lavorando con vlite a fare una versione allegerita della Ultimate da dedicare solo all'HTPC togliendo la rumenta.

Purtroppo ho poco tempo... 1h al gg se và bene e procedo lentamente :\

Devo capire come integrare lo smartmouse per la skystar2 in modo da non rovinare la facciata ....

Hai qualche idea?

Soprattutto come faccio a collegare la COM dall'interno?

P.S.
    Dove hai trovato gli Stick ?
    Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG

se hai spazio, puoi operare sul fianco del frontale.

Per il collegamento della COM interno, devi trovare un cavo che abbia da una parte il connettore COM esterno e dall'altra una COM da collegare all'HEADER interno della scheda madre ( hai una COM interna sulla mobo ? ).

Per gli stick, che intendi i fogli delle Decal ?....li ho presi sulla baya da un venditore di accessori per chitarre.

ulteriori test con la FireDTV.

Continuo a registrare con VMCE, in formato DVR-MS.
    Poi passo il tutto a Windows Movie Maker e processo in WMV.

Non noto alcuna differenza con la registrazione originale, eppure dovrebbe essere un'ulteriore compressione.

Ergo:
    se voglio una registrazione fatta al volo, e dopo un pò devo cancellarla, la tengo in DVR-MS,
    se invece la registrazione è qualcosa che poi dovrò tenere,
    gli tolgo gli spot e la converto in WMV, con Movie Maker.

Per ora molto soddisfatto del tutto,
    il pc diciamo che impiega lo stesso tempo della durata effettiva della registrazione, per convertire....anche qualche minuto in meno.
    Una registrazione di 120 minuti, ci mette circa 115 minuti per convertirla.

Adesso il prossimo passo, sarà prendere la WinTV PVR150, per l'analogico e l'encoder hardware.
    La sua destinazione d'impiego sarà la tv analogica ( quei canali che non prendo purtroppo in digitale ) e il passaggio di VHS su pc.

Ho fatto alcuni test con altri front-end, tipo Meedio, ma non mi soddisfa molto, lo trovo più settabile, ma trovo oramai più intuitivo e "user friendly" Vista MCE.

ciao

Test configurazione minima

Ciao,

questo week-end l'ho passato a testare la configurazione minima per verede con fluidità HD-DVD e Blueray

Allora, disabilitando TUTTE leventole, lasciando la GPU e CPU in automatico e 1Gb ram (impostare a 256 l'apertura di ram condivisa x GPU sul bios) il tutto ha funzionato senza problemi e senza surriscaldamento eccessivo per 6 ore continuate (nota, era senza coperchio e non al chiuso!)

Alla fine però mi sono reso conto che il rumore delle ventole è praticamente inudibile a già 1 metro di distanza,... quello che fà dannatamente rumore è il lettore !!!!

Allora tanto vale lasciare le ventole accese al minimo!

PowerDVD8 Ultra (okkio che solo le versioni Ultra e Delux hanno il supporto per l'alta definizione) và come il 7.3 per cui non sò se ne vale la pena acquistarlo, tanto la versione 7.3 è in bundle con il lettore!

il Wiimote và benone, ma ... :
    Non supporta il Power ON
    aspetterò che facciano dei driver ... non credo di avere il tempo per smanettare e cercare di realizzarlo da mè ..., allora mi faccio un ricevitore IR http://www.ocinside.de/go_e.html?htt..._receiver.html e lo programmo con il telecomando universale che ho per il TV (ha 3 posizioni TV/Sat/DVD)

Il SUSPEND và benone 2 secondi per partire! ma lascia alimentato il tutto! per cui si và di Hibernate ... devo vedere come ottimizzare i tempi.

MCE funziona senza problemi e anche MediaPortal....
    Propendo per il 2ndo in quando vi è già una montagna di plugins e una grande comunità di sviluppatori alle spalle!
    (Okkio scegliete di installrlo con MYSQL! è più veloce a partire e più stabile! Inoltre installa una VECCHIA verisione di VC redist, sostituitela con l'ultima)

Ciao

P.S.
    Visto l'alto costo del keyboard-controller che usa Spawn75, io ne ho preso uno più economico (e chiaramente + scarso!)

unico problema ..la tastiera è UK! .. ma se i tasti hanno dimensione e attacco compatibile, li sostituisco con una di quelle vecchie che ho in casa.
    Ultima modifica di waltzie; 08-09-2008 alle 13:08
    Case: ANTEC NSK2480 -Mainboard: Gigabyte GA-MA78GM-S2H - Processore: ATHLON 64 X2 4450E - Dissipatore CPU: bundle - Dissipatore GPU: Extreme Spirit II - RAM: CORSAIR XMS DDR 2 1GBx2 800MHZ NO PAR - Main Drive: SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 500GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 16MB - (SPECIALE) Dedicato al pagefile: Compact Card - IDE adaptor + TRANSCEND - 8GB Compact Flash - 266x + Drive Adaptor: Adattatore/Convertitore da Compact Flash CF a IDE -Telecomando: Telecomando del TV Remote receiver ATRIC IR-Einschalter - DVD/BlueRay/HD DVD: LG GGC-H20L - TV SAT: Skystar2 PCI - CI-Interface: Smartmouse - TV LCD TOSHIBA REGZA 37AV505DG

Citazione Originariamente scritto da waltzie
    verede con fluidità HD-DVD e Blueray

...PowerDVD....tanto la versione 7.3 è in bundle con il lettore!
    ciao,
    ma la versione nel lettore a me dava problemi con HD-DVD, non li leggeva....ecco anche perchè sono passato a ArcSoft TMT.

... quello che fà dannatamente rumore è il lettore !!!!...
    hai provato a silenziarlo con l'utility di AnyDVD?

Il SUSPEND và benone 2 secondi per partire! ma lascia alimentato il tutto! per cui si và di Hibernate ...
    Il suspend/sospensione/S3/suspend-to-ram, ti lascia alimentate solo le memorie, il pc è spento.
    Il led di accensione del case è spento, le ventole anche, l'HD pure.
    Quando spengo il mio, che va in sospensione, il pc sembra in tutto e per tutto fermo ( appunto perchè sono alimentate solo le RAM ).
    L'ibernazione ci mette più tempo ad avviarti il pc, perchè carica l'immagine dell'ultima sessione salvata su HD.
    Però in questo caso, quando il pc è spento non resta alimentato nulla ( quindi nemmeno le RAM, come succede per l'S3 ).

ciao

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao,
    ma la versione nel lettore a me dava problemi con HD-DVD, non li leggeva....ecco anche perchè sono passato a ArcSoft TMT.
    Era un problema della versione dei drivers , se metti gli ultimi della ATI (che hanno ancora un leggero problema di sfarfallio quando passi con il mouse sui link e sui tasti, ma forse è solo sul mio TV) e aggiorni al PowerDVD 7.3 và una bomba!

hai provato a silenziarlo con l'utility di AnyDVD?
    No perchp anyDVD NON SERVE, il lettore LG ha già il chip HDPC per cui riproduce i BlueRay e HDDVD originali senza problemi.
    Devo provare a usare "SpeedFan" ... dovrebbe farlo e gestire l'aumento in caso di surriscaldamento.

Il suspend/sospensione/S3/suspend-to-ram, ti lascia alimentate solo le memorie, il pc è spento.
    Il led di accensione del case è spento, le ventole anche, l'HD pure.
    Quando spengo il mio, che va in sospensione, il pc sembra in tutto e per tutto fermo ( appunto perchè sono alimentate solo le RAM ).
    L'ibernazione ci mette più tempo ad avviarti il pc, perchè carica l'immagine dell'ultima sessione salvata su HD.
    Però in questo caso, quando il pc è spento non resta alimentato nulla ( quindi nemmeno le RAM, come succede per l'S3 ).

ciao
    Ma .. la tua configurazione permette di "riaccendere" anche da remoto?
    Il mio problema è questo ...spegnere (o suspend) da telecomando MA SEMPRE DA TELECOMANDO riaccendere ....

Ho trovato questo SW http://slicksolutions.eu/mst.shtml ma prima devo aspettare che mi arrivi il ricevitore IR altrimenti non posso provarlo. Magari basta la configurazione S3 e l'attivazione del PowerUp su USB Mouse da BIOS.

Il ricevitore della SkyStar2 .. devo averlo distrutto tentando di integrarlo alla mainboard...

ma che centra il protocollo HDCP?
    non ti consigliavo AnyDVD per aggirare le protezioni, ma perchè ha un tool che silenzia i lettori!
    Almeno, a me l'avevano consigliato....ma poi non l'ho mai usato, perchè ora il lettore LG non è alimentato.

Io accendo e spengo da telecomando,
    ma quando ti dico accendo e spengo...intendo che il pc va in sospensione e poi si risveglia, da telecomando.
    Parlo del telecomando iMon e il suo pulsante Power.
    Ma lo stesso risultato avviene dal pulsante Power del case.
    Premetto che ho impostato le funsioni del pulsante di accensione su "Sospensione" e poi ho selezionato la relativa opzione in iMon Manager che lavora in background.

ciao

ma che centra il protocollo HDCP?
    ....
    Hem scusa volevo dire HDPC (chipset)

parliamo della stessa cosa, ovvero il protocollo HDCP ( protocollo per impedire la riproduzione a dispositivi non abilitati ).

Ripeto, AnyDVD può anche servire a "silenziare" il lettore ottico...

visto che dovrei effettuare delle conversioni vhs/dvd... come è la win tv pvr150? ti è già arrivata? potrei sfruttarla anche per collegare il tv crt o non ha una s-video? grazie

p.s. più in generale sai se esistono schede per il digitale terrestre e/o analogico con cui effettuare passaggi da analogico/digitale e hanno anche un'uscita per le s-video?
    Ultima modifica di elevation1; 08-09-2008 alle 16:34
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

ciao,
    la PVR150 ancora la devo prendere ( ne devo prendere di cose! )

ti mostro le connessioni di quel tuner:

WinTV-PVR-150 PCI bus card with 125 channel cable-ready TV tuner, hardware MPEG-2 encoder, dbx-TV stereo, S-Video/composite plus audio inputs

Come noterai ha solo ingressi, non uscite...

la PVR-350, ha anche s-video out,
    ma ti conviene cercare info in rete di persone che usano quell'uscita per collegare il pc ad un televisore CRT....e anche la compatibilità con il SO che usi.

Comunque è una scheda abbastanza vecchia...

La PVR-150 è certificata "Vista", la 350 no.

piccolo OT... volevo mettere in uno slot da 5.25" un card reader però riflettendoci un po' non ne valeva la pena sprecare uno slot e poi ad es. le schede microsd e microsdhc (quelle comuni sui cellulari) hanno bisogno cmq di adattatori e così via... così ho preso questo oggetto qui:
    http://i23.ebayimg.com/03/i/000/fd/7f/5c5e_1_sbol.JPG
    per me è ottimo legge le schede sd e sdhc, microsd, microsdhc, m2, memory stick duo e pro duo SENZA alcun adattatore... comodissimo... pagato 11-12 euro su ebay... ora ho un bay disponibile da 5.25" (da utilizzare o come lcd per imon oppure per scheda satellitare / terrestre)...

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •