Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli HTPC

Consigli HTPC

Ciao A tutti

Anche se mi sono appena registrato , seguo molto questo forum che trovo estremamente completo.
    Mi sto accingendo a farmi un HTPC e vorrei alcuni consigli riguardo alla configurazione che ho scelto :

Case Silverstone LC16MR con IMOD
    Aliment. Thermaltake TR2 550 ( forse esagerato)
    S.M Asus P5K
    Proc. Intel Core 2 E6750
    H.D. Seagate 250 Sata
    Ram 2 gb DDRII 800 Mhz
    S.V GeForce 9600 GT 512 mb
    Creative Sound blaster X-FI
    DVD LG H20 Stata
    Scheda sint.trio lifeview Fly
    Win XP Pro.

Il PC lo userei solo per DVD , DVX , internet , foto assolutamente no per giocare e per ora non con i blu ray.
    Se avete qualche consiglio su dove poter migliorare fatemi sapere.
    Grazie
    Michele

Ciao

Direi che per quello che vorresti fare è una configurazione un poco esagerata, specialmente se non hai intenzione di giocare.
    Ti consiglierei una MoBo con IGP integrata dell'ultima generazione (NVIDIA 8200 o AMD 780G) con processore AMD 45W (serie 4X50) che, tra l'altro, ti consentirebbe anche di vedere i Blu-Ray in seguito.
    Per una eventuale configurazione Intel passo la parola agli esperti del forum...

Un'altra info esistono in commercio schede video con l'audio 5.1 sull'uscita HDMI ?

Case Silverstone LC16MR con IMOD
    Aliment. Thermaltake TR2 550 ( forse esagerato)
    S.M Asus P5K
    Proc. Intel Core 2 E6750

H.D. Seagate 250 Sata
    Ram 2 gb DDRII 800 Mhz
    S.V GeForce 9600 GT 512 mb
    Creative Sound blaster X-FI

DVD LG H20 Stata
    Scheda sint.trio lifeview Fly
    Win XP Pro.
    ciao,
    i componenti sottolineati potrebbero anche esser rivisti, per una piattaforma AMD.
    Quelli in rosso, non servono, per un uso normale.
    Hai detto che non giochi.

Che tipo di tuner ti serve?
    Digitale Terrestre?
    Analogico?
    Tutti e 2?
    Anche satellitare?
    Il case che hai scelto è quello che ti piace di più? ( occhio che mi sa che VGA lunghe non si possono montare ).
    Devi restare su una soluzione ATX, o andrebbe bene anche una mATX ?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Leggendo la lista dell'hardware consigliato , per l'alimentatore sto pensando di passare ad un corsair per la silenziosita` , vorrei rimanere ad intel perche`lo preferisco e scalda di meno.
    Sulla scheda video hai ragione ma la GF 9600 ha gia` la hdmi come uscita e mi evito di usare l'adattatore.
    Sto invece scartando la souud blaster , sai darmi qualche consiglio su una scheda audio con uscita 24bit\192Hz con uscita ottica?
    La scheda trio fa analogico dig. e sat e me ne hanno parlato bene, mi servirebbe per registrare dalla TV e vedere il satellite in chiaro.
    Grazie dei consigli
    Michele

guarda che le nuove soluzioni AMD, non scaldano più della proposta Intel che hai postato sopra e consumano decisamente meno!

Una scheda madre con AMD780g, ha lo SPDIF out (ottico) a bordo.

Monta un chipset audio Realtek ALC889a DTS (7.1, 24/192)

High Definition Audio (HD Audio)
    HD Audio includes multiple high quality digital-to-analog converters (DACs) that support 44.1KHz/
    48KHz/ 96KHz/192KHz sampling rate. HD Audio features multistreaming capabilities that allow multiple
    audio streams (in and out) to be simultaneously processed.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •