|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Nuovo HTPC SONY
-
22-05-2008, 10:57 #1
Senior Member
Nuovo HTPC SONY
L'ho comprato... amore a prima vista!!!
Mi sta arrivando direttamente dagli USA.
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...&SQS=VGX-TP20E
Se qualcuno, leggendo le caratteristiche tecniche mi dice cosa ne pensa....
-
22-05-2008, 16:34 #2
De gustibus non est disputandum, comunque che dire.... il design è piuttosto accattivante e moderno ma andando al sodo, cioè le caratteristiche tecniche, personalmente non mi soddisfano e spiego perchè: mancano alcuni requisiti importanti almeno per me, che vado a segnalare.:
HDD da 500gb - per un HTP non sono poi molti, i file video come saprei occupano un sacco di spazio ed i gb non sono mai abbastanza.
NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU - personalmente gradire qualcosa di più performante che non questa vecchia entry level di Nvidia
Ethernet Speed - nel 2008 una connessione del tipo gigabyte mi sembra necessaria.
Wireless LAN - dato che non possiede quanto sopra, almeno che supporti il protocollo N.
Il case per quanto carino non credo lasci molto spazio a futuri aggiornamenti/adeguamenti.
Riguardo le altre caratteristiche sono tutte più che sufficienti per un uso HTPC puro, mentre sarebbero scarse per il gaming di ultima generazione.
Concludendo, il rapporto prezzo prestazioni trovo sia decisamente scadente, perchè oltre 1.000 euro per un HTPC con queste caratteristiche sono decisamente molte, troppe direi per il 60/70% di design.
-
23-05-2008, 01:28 #3
Senior Member
Ma diciamo che i pc sony sono dei bei oggettini con una qualita buona, la pecca in generale e quella di usare sempre schede video di basso profilo ma lo fanno anche sui portatili, quando ne esce uno nuovo si leggono le caratteristiche tecniche da brivido e poi quando si arriva alla scheda video ci si rende conto che vanno a risparmiare su un componente importante.
-
23-05-2008, 06:43 #4
Senior Member
che delusione.
Cmq per dovere di cronaca ho un NAs da 4 TB.. quindi problemi di spazio non ne ho.
Giochi non ne voglio fare.
Se un domani vorrò comunque cambiare la scheda video secondo voi non riesco a causa del case?
-
23-05-2008, 08:08 #5
Non ti preoccupare... mi sembra di capire che la puoi cambiare senza problemi
:
Expansion Slots
- Multimedia Card Reader : Memory Stick®8 media supports Memory Stick PRO™ and Memory Stick Duo™ media One Secure Digital (SD™ memory card) Slot
- PCI Slot : 2 (1 available)
- x16 PCI Express : 1 (occupied by graphics card)
- TV Tuner : TV tuner with ATSC and NTSC support
Il resto come ben affrontato da Giuliomo lo si fa con un NAS... molto più pratico
Certo, tornando a parlare del VAIO restan pur sempre più di 1.000€ al cambio!
Di certo brilla per l'estetica ma restano pur sempre molti soldi... spera sia un investimento il case
- Multimedia Card Reader : Memory Stick®8 media supports Memory Stick PRO™ and Memory Stick Duo™ media One Secure Digital (SD™ memory card) Slot
-
23-05-2008, 22:27 #6
Senior Member
Ci tenevo che fosse anche bello esteticamente. Subito avevo pensato ad un Mac Mini ma volevo aspettare l'uscita con letteore BD integrato e d ero anche restio per il fatto che i sistemi Apple non sono pratico a differenza dei Pc.
Ma appena visto questo non ho più avuto dubbio.
.....
Ma cos'ha di male la scheda video???
Non mi sembra così male.....
- Processor : NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU with Total Available Graphics Memory of 1023MB (max.)Ultima modifica di Giuliomo; 23-05-2008 alle 22:42
-
23-05-2008, 22:30 #7
Senior Member
Oggi il mio collega mi ha telefonato un pò arrabbiato perchè per mettere in valigia sto HTPC ha dovuto comprare una valigia più grande....
Martedì dovrebbe arrivare in italia.. non vedo l'ora di vederlo dal vivo e magari vi posterò delle foto appena avrò tempo.
dell'Htpc.. non del mio occhio nero!!!Ultima modifica di Giuliomo; 23-05-2008 alle 22:42
-
24-05-2008, 04:22 #8
Si, facci sapere le tue impressioni che alla fine sono quelle più importanti.
P.S. Spera di passare indenne la dogana, altrimenti il già dispendioso PC lo diventerà ancor di più
-
24-05-2008, 06:26 #9
Senior Member
Le impressioni con tutto il reportage le farò in luglio, appena avrò installato questo oggettino nella casa nuova insieme al resto
-
24-05-2008, 22:44 #10
caruccio come oggettino,anche se il prezzo spezza un po' le gambe per come vedo io le spese in ambito pc...
Per la scheda video vai pure tranquillo visto che se lo devi usare solo come player multimediale non avrai nessun tipo di problema ,io nel mini itx ho la X3100 integrata e fila tutto liscio come l olio,certo se devi giocarci scordati i dettagli alti...
-
25-05-2008, 09:55 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Luiandrea
.....
....
....
....
....
-
25-05-2008, 16:58 #12
Advanced Member
Bisogna dire che come oggetto è davvero bello... almeno il case è decente... e non uno dei soliti marmittoni che sono i case HTPC
Peccato per il tuner ATSC del quale non te ne farai nulla... beh immagino
tu possa sostituirlo con uno in standard italiano, volendo
Per quanto riguardo il fattore espandibilità bisognerebbe vedere come si adatta la situazione dietro... la mascherina sarà predisposta per la scheda
madre attuale e per la scheda video attuale... vabbhe che hanno previsto
una copertura ulteriore (altro colpo di genio!) quindi al limite potrai andarci
di motosega
fanoI
-
25-05-2008, 18:18 #13
Senior Member
al di là di tutte le caratteristiche tecniche, ho deciso l'acquisto per i seguenti motivi:
1) Linea accativante e moderna (più bello del Minimac)
2) Lettore BD sicuramente di qualità (niente da invidiare ai migliori altri lettori BD della Sony da circa 500 euro ........)
3) Bellissima anche la sua tastiera con mouse pad integrato.
...
Purtroppo le foto dal sito non sono di gran qualità.. proverò a postarvele appena ne sono in possesso.
-
25-05-2008, 20:33 #14
Advanced Member
Il design in effetti è davvero interessante... bella anche la tastiera anche se al posto del touchpad forse avrei preferito un vero mouse...
Peccato siti gioellini non vengano distribuiti in Italia