Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 1080i su PC

1080i su PC

Salve ragazzi, sono nuovo

Vi scrivo perchè ho un piccolo problema/dubbio.

Ho un tv hd ready 42" Plasma con risoluzione nativa di 1024x768 compatibile con risoluzione 1080i.

Ho appurato che la risoluzione 1080i è effettivamente compatibile, ho provato ad impostarla sia sulla 360 che sulla PS3 e funziona, ma ovviamente preferisco mappare il pannello 1:1 con il VGA su 360 e settare la 720p in hdmi su PS3.

Ma non è questo il punto, ho provato a collegare il TV con il PC, si vede bene a risoluzione 1024x768 ma non mi soddisfa granchè, alchè tramite il Catalyst Control Panel di ATI, ho provato a forzare la risoluzione "HDTV 1080i" (come cita il programma) purtroppo con esiti negativi (classico schermo nero, con segnale non supportato) .

Volevo sapere del perchè accadeva questo, pur il mio TV supporti la risoluzione di 1080i.

Potrebbe essere il fatto che il tutto è collegato in VGA?

Non sò, illuminatemi

PS, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione, non sapevo dove postare, questa mi sembrava la sezione più adatta.

Grazie ancora.

Su ragazzi, nessuno? Sono sicuro che qualche esperto sà la risposta.. è molto importante .

Azz non pensavo di mettervi in difficoltà

Forse è per due motivi:
    1. la sezione migliore in cui postare questo tipo di domande è quella denominata "HTPC", frequentata dagli smanettoni informatici
    2. forse è un tipo di domanda già vista più volte, e quindi...

Direi che per il primo problema rimedio io, spostano il thread nella sezione più opportuna.

Per il secondo dovresti forse cercare meglio in quella stessa sezione.

Citazione Originariamente scritto da ErMejoWelab
    Salve ragazzi, sono nuovo

Potrebbe essere il fatto che il tutto è collegato in VGA?
    Sei sicuro che la TV accetti i 1080i via VGA?
    Probabile che questa risoluzione sia supportata solo via HDMI.
    Dovresti controllare sul manuale o magari dirci marca e modello della TV.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Un altro problema potrebbe essere la frequenza di aggiornamento...controlla se la tua tv accetta i 1080i su vga e a che frequenze...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ringrazio per le risposte e mi scuso con il mod di sezione per l'errore.

Per quanto riguarda il mio TV è questo http://www.shoppydoo.it/prezzo-telev..._ps42ss5h.html

Ora che però mi ci fate pensare, io infatti i 1080i non li posso settare neanche su 360 in VGA (mentre quando questa era collegata in Component si) , mentre invece con la PS3 in HDMI posso settare tranquillamente la 1080i.

Forse il problema è proprio quello.

Il manuale non c'era quando ho acquistato la TV, solo un foglietto nello scatolone che pubblicizzava i prodotti Samsung.. per quanto riguarda le frequenze non sò quale accetti, questo dovete dirmelo voi ora che vi ho linkato il modello del TV

Ovviamente, se collego in DVI otterrei lo stesso risultato dell'HDMI vero? In quanto quest'ultimo si differenzia solamente per il flusso audio.

Comunque vi ringrazio tanto, aspetto le vostre risposte

Qui puoi trovare le info che cerchi
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31235
    inoltre ci sono anche altre discussioni che parlano del tuo plasma.
    Il tasto "cerca" può essere utile

ciao

Ma non è questo il punto, ho provato a collegare il TV con il PC, si vede bene a risoluzione 1024x768 ma non mi soddisfa granchè, alchè tramite il Catalyst Control Panel di ATI, ho provato a forzare la risoluzione "HDTV 1080i"
    comunque mappare 1:1 è la soluzione migliore. E se ho ben capito ci sei riuscito, per cui ......... .
    Ultima modifica di mamach; 16-05-2008 alle 09:30
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Qui puoi trovare le info che cerchi...
    E quindi questo thread può essere chiuso.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •