Buongiorno a tutti, presa la decisione di abbandonare la cara vecchia XBOX con XBMC, vorrei provare a sostituirla con un HTPC.

Le mie esigenze sono :

- visualizzazione di cartoni animati (per i figli) in DIVX
- riproduzione DVD
- visualizzazione foto
- riproduzione MP3

I dati sono già tutti su una NAS esterna (messa in cantina per contenere i rumori in soggiorno e per facilitare il raffredamento della stessa).

La configurazione che ho scelto è la seguente :

CASE : ho scelto questo ma è ancora da ordinare; i motivi della scelta sono puramente estetici in quanto tutti gli altri componenti dell'impianto sono già neri;

Motherboard : ho ordinato questa JETWAY mini ITX per processori mobile

CPU : ho già in casa una CPU Intel MOBILE core solo 1,5Ghz (smontata dal mio MAC MINI che è passato ad un core duo); mi piacerebbe capire se esiste un dissipatore passivo per questo tipo di CPU;

RAM : 2Gb

DVD : lettore DVD LG già in mio possesso (non mi serve masterizzare)

Disco : 2,5" 120Gb SATA; questo mi servirà solo per il S.O. e per pochi dati locali in quanto tutti gli altri dati sono già su una NAS esterna; mi piacerebbe valutare l'opzione SSD;

Alimentatore : ho ordinato questo perchè per ridurre il calore sviluppato all'interno del case preferisco avere l'alimentatore esterno;

SK Acquisizione video : mi piacerebbe valutare l'opzione di una sk per acquisizione video per poter registrare dal decoder MYSKY;

Attendo vostre indicazioni / critiche / consigli in merito alle scelte fatte e sopratutto su quelle da fare.

Grazie in anticipo.