|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Creare un centro multimediale in salotto
-
31-05-2008, 08:35 #1
Junior Member
Creare un centro multimediale in salotto
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta e, pur sapendo che altri avranno già posto la questione (che non ho trovato spulciando in giro), spero che vogliate aiutarmi.
Sto per trasferirmi in un nuovo appartamento, un discreto bilocale. Prendendo atto che il mio monitor per PC da 22" non è possibile usarlo per questo scopo, mi servirebbero informazioni sul collegamento PC-TV.
Ho intenzione di comprare uno schermo HD Ready (non inorridite, ma per vedere la TV tradizionale, qualche DivX, la TV di Fastweb, oltre ai classici DVD credo sia la scelta migliore) al quale collegare il PC e delle casse per l'audio.
Dubbi:
1 - Quale tipo di collegamento si fa tra TV e PC? Occorre una particolare connessione sulla scheda video o esistono adattatori DVI --> HDMI?
2 - E' possibile tarare il computer sulla risoluzione tipica dei monitor HD Ready (1366x768, giusto?)? Cioè, mandando a tutto schermo il flusso video o anche solo il desktop farlo rientrare totalmente nel monitor?
3 - Com'è la lettura dei caratteri Pc su una risoluzione del genere? Sono su un portatile 1280x800, quindi potrebbe essere sufficiente, ma se la distanza tra i pixel è maggiore (nella TV) risulta ugualmente leggibile?
So che sono domande banali, ma non ho problemi a dichiarare la mia totale inesperienza nel campo.
Grazie a tutti,
Limo
-
31-05-2008, 09:39 #2
Originariamente scritto da Limohetfield
-
31-05-2008, 11:40 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
-
31-05-2008, 14:33 #4
Se hai un PC desktop con una scheda video Nvidia recente (ma non necessariamente) non dovresti avere problemi ad uscire con delle risoluzioni personalizzate semplicemente utilizzando le apposite utility integrate nei driver Nvidia.Originariamente scritto da Limohetfield
-
01-06-2008, 00:37 #5
Senior Member
Be si tratta di comprare tv nuove credo che quasi tutte abbiano la mappatura 1.1, se collego il mio pc in hdmi al samsung in firma esce scritto sul pc, schermo samsung 1920-1080 ecc. e si autoconfigura a quella risoluzione, la cosa che mi stupisce che il pc riconosce anche la marca del monitor.
-
06-06-2008, 10:37 #6
Originariamente scritto da wasabi
E' per questo che in analogico si riescono ancora a praticare trucchetti molti più facilmente che con il digitale. Per contro, il digitale spacca la frequenza come un'orologio svizzero
-
08-06-2008, 07:06 #7
Junior Member
Originariamente scritto da wasabi
Hai collegato il PC con HDMI usando un adattatore DVI --> HDMI? Oppure con il VGA si ottiene lo stesso risultato?Ultima modifica di Limohetfield; 08-06-2008 alle 07:32
-
08-06-2008, 14:29 #8
Senior Member
Lo uso io per il mio htpc.......
mappa 1:1 a 1366*768
è un buon tv lcd
ottima luminosità ma livelli neri orribili come ogni lcd
che altro dire, scordati la tv analogica su questo tv perchè si vede da schifo e tutte quelle cose che funzionano con la scart
spera di acquistare un tv con pannello S (vedi il thread su questo tv nella sezione tv) e soprattutto fatti fare l'aggiornamento firmware se non vuoi vedere degli odiosi scattini che compaioni ogni tanto con i vecchi firmware sul dtt.....
Altro svantaggio notevole è la compatibilità Cam in quanto ufficialmente "non compatibili".......
Sul mio htpc tutto ok non ma non mi sono ancora perso in configurazioni ottimali di colore e settaggi........
Esco direttamente in Hdmi, ma forse uscire in dvi potrebbe essere anche meglio (io noto qlk problema di refresh nei primi due minuti acceso win xp)Ultima modifica di venik; 08-06-2008 alle 14:33
-
08-06-2008, 15:35 #9
Member
Occorre guardare le specifiche...
-
12-06-2008, 06:39 #10
Junior Member
Originariamente scritto da venik