Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

In quanto si accende il vostro HTPC ?

Piccolo "sondaggio"...
    Uno dei "difetti" degli HTPC sembrano essere i tempi d'accensione.

I vostri HTCT quanto ci mettono ad essere "operativi"?

Più veloce xp o vista?

Qualcuno ha provato ad installare il SO su Compact Flash? E ci sono vantaggi?

Altri trucchi o consigli....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Io uso xp pro sp2... non ho misurato i tempi, però mi ha piacevolmente sorpreso... è molto veloce in accensione, ad ogni modo in questo intervallo di tempo lascio la tv sintonizzata su un canale tv

Usando S3 tutto è pronto in una decina di secondi al massimo.

Scusa l'ignoranza, cos'è S3?

Citazione Originariamente scritto da venik
    Scusa l'ignoranza, cos'è S3?
    La funzione di standby quando funziona in modalità STR (Suspend to RAM). Viene spento tutto tranne l'alimentazione della RAM. Quando lo riaccendi è molto rapido. A seconda della configurazione del PC si può arrivare a essere "pronti all'azione" in sei, sette secondi.

Ovviamente il PC, in quel modo, non è spento completamente. Però consuma tre o quattro watt, un compromesso accettabile (lo è per me, almeno).

Citazione Originariamente scritto da gorman
    La funzione di standby quando funziona in modalità STR (Suspend to RAM). Viene spento tutto tranne l'alimentazione della RAM. Quando lo riaccendi è molto rapido. A seconda della configurazione del PC si può arrivare a essere "pronti all'azione" in sei, sette secondi.

Ovviamente il PC, in quel modo, non è spento completamente. Però consuma tre o quattro watt, un compromesso accettabile (lo è per me, almeno).
    Credo che un banale lettore Dvd standalone o un Vcr in standby consumi di piu'. Il mio Pc in standby consuma circa 2,5 watt. Lo standby e' sicuramente un'ottima soluzione; in alternativa la sospensione. Il vantaggio dello standby e' che rende immediato anche lo spegnimento in quanto non serve che windows chiuda tutti i programmi aperti e stoppi tutti i servizi
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

l'unica cosa dello stand by che mi da tantissimo fastidio e che sul mio pc c'è un led luminoso gigante che lampeggia ad intermittenza ed è inguardabile....
    secondo voi dal bios ci può essere qlk impostazione per ovviare a questo problemino o dovrei intervenire sul case??

10 secondi SENZA S3...

l'unica cosa dello stand by che mi da tantissimo fastidio e che sul mio pc c'è un led luminoso gigante che lampeggia ad intermittenza ed è inguardabile....
    Puoi staccare il cavetto che collega il Led alla MotherBoard (soluzione migliore) o verniciarlo.
    Ma perche' ti e' cosi' fastidioso ?
    Ultima modifica di serturini; 04-05-2008 alle 12:24
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

Hai una scheda madre ASUS?

Non credo si possa modificare sto comportamento da BIOS per loro è una bella feature... credo l'unica soluzione sia scollegare il cavo che fa accendere le luci sul case... io per ora uso sospensione, ma è una presa per iin giro visto che i programmi vengono chiusi e fatti ripartire il tempo è - quasi - uguale ad un normale boot.

Lo standby d'altronde ha il grosso difetto che se manca la luce perdi tutto
    e ti tocca riavviare il PC per farlo partire... sarebbe interessante l'hybrid sleep che salva l'immagine sia su RAM che su HDD e in caso parte da HDD... peccato sai solo per Vista e non per XP (approposito non è che si può "hackerare" XP per aggiungerci questa funzionalità?).
    Magari usare sto sistema poterebbe anche "ingannare" il BIOS Asus e non far lampeggiare le luci sul case...

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    ... io per ora uso sospensione, ma è una presa per iin giro visto che i programmi vengono chiusi e fatti ripartire il tempo è - quasi - uguale ad un normale boot
    Rimango un attimo in tema al quote ma fuori tema per il thread
    La durata della sospensione e del successivo riavvio dipendono dalla quantita di ram installata a bordo: e' ovvio che salvarsi su Hd ogni volta 2 o piu' Giga e rileggerli al riavvio richiede tempo: dipende comunque dalla velocita' dell'Hd stesso in lettura e scrittura.
    La sospensione ha l'innegabile vantaggio di ripristinare tutti i servizi e i programmi e files lasciati aperti: nel mio caso, per esempio, l'avvio di un database Oracle richiede diversi minuti; dopo la sospensione il database me lo trovo gia' avviato.

Ho una scheda gigabyte, cambia qualcosa?
    Penso staccherò il cavetto, ma così facendo se non sbaglio non si accenderebbe neanche la "lucina" che indica che il pc sta lavorando... giusto?
    non c'è un motivo particolare, è semplicemente fastidiosa, sarà perchè il led è molto grosso......

@ FanoI
    su xp ho trovato come si attiva l'ibernazione che chiude il pc e salva tutto su hd....
    ma un ibrido che salvi sia su hd e ram no

@ FanoI
    su xp ho trovato come si attiva l'ibernazione che chiude il pc e salva tutto su hd....
    ma un ibrido che salvi sia su hd e ram no
    Devi attivarla da Pannello di controllo/Opzioni risparmio energia

Citazione Originariamente scritto da =EzE=
    10 secondi SENZA S3...
    Sistema operativo? Comprende l'avvio del front end per l'HTPC?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •