|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto Configurazione HTPC con hardware "riciclato"
-
08-05-2008, 17:24 #1
Junior Member
Aiuto Configurazione HTPC con hardware "riciclato"
Innanzitutto salve a tutti! E' il mio primo post
dunque vorrei assemblare un HTPC da mettere in salone e la TV a cui devo collegarlo è un Panasonic Viera TX-20LA2F 20", quindi nulla di speciale: no HD, no VGA etc..
ha solamente un'uscita Scart, una composita e una S-Video.
Dovrei semplicemente leggerci qualche DVD, registrare qualche film e magari navigare in internet o musica.
siccome vorrei spendere il meno possibile avrei intenzione di utilizzare dei vecchi componenti in mio possesso o comunque reperibili da amici :
- Motherboard ECS K7S5A, Sk.A
- Ram SDRAM 512Mb PC133
- Athlon XP 2200+/1500+
- Sk. Video ATI Radeon 9600Se Passiva/ Radeon 9250
- Ali scrauso da 450W
- Lettore DVD
- HD 2*Maxtor 80Gb
siccome non ci capisco nulla di HTPC, acquisizione video e connessi.. secondo voi questi componenti possono andare? Mi serve una scheda TV/acquisizione? Una scheda audio nuova con uscite varie? Un consiglio per un case?
attendo delucidazioni
grazie mille, Dulas.Ultima modifica di Dulas; 09-05-2008 alle 13:18
-
09-05-2008, 12:49 #2
Junior Member
nessuno sa darmi qualche consiglio?
-
09-05-2008, 13:10 #3
Purtroppo se la tua TV non ha un ingresso adeguato (VGA/DVI/HDMI) non credo sia una buona idea collegarci un PC: la visione dei film (purchè eviti il collegamento composito) sarà abbastanza soddisfacente, ma l'utilizzo come monitor PC (navigazione internet, visione foto, mail, etc) sarà alquanto insoddisfacente.
Comunque il titolo del tuo thread non è conforme al regolamento (troppo generico).
Cambialo, per favore (click su Edita>Avanzate).
Grazie.
-
09-05-2008, 13:15 #4
Come sistema puo' anche andare ma non ti aspettare grosse prestazioni...
Se non vuoi spenderci piu' soldi prova ad assemblarlo cosi' poi vedrai dove aggiornare...
Per le schede video/Tv sulla baya ne trovi parecchie con 25/40 euro di spesa,prova a cercare "AIW" e vedrai...
Per l audio non so' se la Ecs ha integrato l audio nel chipset,ma anche li non ti consiglio di spenderci troppo perche' anche se non userai formati in Hd o materiale complesso ,il tuo Htpc non durera' molti mesi (poi dipende sempre da quanto ti accontenti tu e sopratutto dall uso che ne fai)
Prova ad utilizzare quello che hai e non spenderci troppo...
-
09-05-2008, 13:21 #5
Junior Member
l'audio è integrato nella ecs e comunque capiterà di rado che navighi in internet. dovrei usare quindi la S-Video?
per quanto riguarda la scheda acquisizione me ne consigliereste un modello specifico magari economico?
e per quanto riguarda il case? (sicuramente ATX)
altra cosa: ricordo che collegando un pc con la S-Video l'audio rimaneva quello delle casse del pc.. come si puo fare?
Titolo modificato
grazie delle risposte
-
09-05-2008, 17:40 #6
-
09-05-2008, 17:43 #7
Junior Member
Originariamente scritto da =EzE=
in ogni caso un altro chiarimento: la mia tv gia ha il suo ricevitore tv.. non c'è qualcosa in grado di attaccarsi alla tv ed appoggiarsi al suo segnale?
perchè comprando una scheda tv avrei due tv e la tv funzionerebbe solo da schermo giusto?
ripropongo poi le domanda dell'altro post:
ricordo che collegando un pc con la S-Video l'audio rimaneva quello delle casse del pc.. come si puo fare?
per quanto riguarda il case? (sicuramente ATX)
grazie a tutti ancora
-
10-05-2008, 06:49 #8
Junior Member
attendo altre delucidazioni
Ultima modifica di Dulas; 10-05-2008 alle 12:56
-
10-05-2008, 08:50 #9
Visto che le quotature integrali sono vietate (ed è scritto nel Regolamento che hai appena letto ed accettato all'atto dell'iscrizione), ti consiglio di editare il tuo post, rimuovendo dal quote quanto non indispensabile.
E, visto che le autoquotature integrali (faccine comprese) non sono tollerate nel Forum, l'edit mi pare assolutamente d'obbligo.
Infine, quotare integralmente un messaggio immediatamente precedente al tuo solitamente comporta una sospensione.
Attendo l'edit.
Grazie e ciao.
-
11-05-2008, 10:54 #10
Junior Member
up, e post editato
mi scuso per il problema
-
13-05-2008, 13:22 #11
Junior Member
attendo altre opinioni